Originariamente inviato da ROL
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
http://www.libertas.sm/notizie/2016/...-processo.html
Montagne di denaro che, secondo i calcoli della magistratura italiana basati anche sulle dichiarazioni di collaboratori di giustizia, ammontano a circa 900miliardi di vecchie lire di provenienza mafiosa. Sul Titano Costa deve rispondere di riciclaggio, continuato e in concorso, con Angelino Coiro, pure lui 63enne di Bologna. Della mole di denaro riciclato da Costa, a San Marino - secondo l’accusa alla base del rinvio a giudizio firmato dai Commissari della Legge Alberto Buriani e Simon Luca Morsiani a inizio maggio 2016 - si parla di movimentazioni, riferite al 2011, per circa 200mila euro, effettuate attraverso mandati e intestazioni fiduciarie. (
Commenta
-
5.Coniuga al congiuntivo presente il verbo tra parentesi.
1.La mamma crede che tu (essere)_______ siail più bravo.
2.Non è giusto che tu (avere)___________ abbia la paghetta e io no!
3.Non sopporto che Franco (dire) __________dica le parolacce.
4.Bisogna che noi (stare)__________stessimo attenti.
5.Occorre che voi (fare) ____________ facciate più esercizi.
6.È necessario che tu (comprare)____________compra il pane.
7.Il dottore raccomanda che Leo(prendere)_____prenda__________ le vitamine.
e se se ridi ti gonfio....ahahah
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio5.Coniuga al congiuntivo presente il verbo tra parentesi.
1.La mamma crede che tu (essere)_______ siail più bravo.
2.Non è giusto che tu (avere)___________ abbia la paghetta e io no!
3.Non sopporto che Franco (dire) __________dica le parolacce.
4.Bisogna che noi (stare)__________stessimo attenti.
5.Occorre che voi (fare) ____________ facciate più esercizi.
6.È necessario che tu (comprare)____________compra il pane.
7.Il dottore raccomanda che Leo(prendere)_____prenda__________ le vitamine.
e se se ridi ti gonfio....ahahah
Che io stia
Che tu stia
Che egli stia
Che noi stiamo
Che voi stiate
Che essi stiano
n. 4: Bisogna che noi stiamo attenti
Congiuntivo presente verbo comprare
Che io compri
Che tu compri
Che egli compri
Che noi compriamo
Che voi compriate
Che essi comprino
n. 6: E' necessario che tu compri il pane.
Qdi 2 errori.
Bravissimo! (Oggi son buona)
Ultima modifica di strelizia; 19-12-2016, 16:52.
Commenta
-
http://aulalingue.scuola.zanichelli....nzioni-di-che/
Quando puoi dai un'occhiata pure a questo, importante per capire che il che non va sempre col congiuntivo.
Poi prova a fare l'esercizio. Se ti imbarazza mettere qua il "compito", magari si può chiedere a Olim se me lo puoi inviare come messaggio privato. Non rido, promesso...ma poi perché? Al massimo ci sarebbe da piangere...
Ho fatto il quiz, se le risposte sono giuste si illumina di verde...non preoccuparti se non hai capito benissimo, qua c'e' molta carne al fuoco, l'importante e' che tu noti che il che viene usato in tanti modi e che non e' sempre accompagnato dal congiuntivo.Ultima modifica di strelizia; 19-12-2016, 17:28.
Commenta
-
Papa .jpg
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Ultima modifica di strelizia; 19-12-2016, 19:16.
- 1 mi piace
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggiohttp://aulalingue.scuola.zanichelli....nzioni-di-che/
Quando puoi dai un'occhiata pure a questo, importante per capire che il che non va sempre col congiuntivo.
Poi prova a fare l'esercizio. Se ti imbarazza mettere qua il "compito", magari si può chiedere a Olim se me lo puoi inviare come messaggio privato. Non rido, promesso...ma poi perché? Al massimo ci sarebbe da piangere...
Ho fatto il quiz, se le risposte sono giuste si illumina di verde...non preoccuparti se non hai capito benissimo, qua c'e' molta carne al fuoco, l'importante e' che tu noti che il che viene usato in tanti modi e che non e' sempre accompagnato dal congiuntivo.
Commenta
Commenta