annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    “Non è il momento storico per riformare la giustizia”. Con l’amaro in bocca il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri archivia così il lavoro immane che, con la commissione che ha presieduto, ha portato a una proposta di legge sulla lotta alle mafie e sullo snellimento dei processi.
    Nel suo ultimo libro, “Padrini e padroni”, scritto con il professore Antonio Nicaso, spiega come “boss e imprenditori avanzano a colpi di mazzette. Promettono voti in cambio di appalti e favori”. Il terreno di conquista è la politica. Ma senza discriminazioni ideologiche. Si tratta di “una strategia antica – spiegano i due autori nell’introduzione del libro edito Mondadori – che nel tempo ha visto la ‘ndrangheta intrecciare rapporti con il partito comunista italiano e con la destra eversiva”.
    “Padrini e padroni” è stato presentato a Reggio Calabria nell’aula magna dell’Università Mediterranea. A margine dell’incontro, il procuratore di Catanzaro si è soffermato sul rapporto tra corruzione e ‘ndrangheta.
    “Per le cosche è facile corrompere un amministratore. – dice – Con l’abbassamento della morale e dell’etica è come affondare il coltello in pezzo di burro. Noi abbiamo preparato un articolato di legge modificando circa 850 articoli tra codice penale, di procedura penale, ordinamento penitenziario e legislazione antimafia. Alcune cose sono passate alla Camera e sono ferme al Senato. L’idea che mi sono fatto è che non ci siano maggioranze forti per far passare certe cose in Parlamento. Abbiamo modificato l’ovvio per far funzionare un minimo il processo penale. Io ho in testa una rivoluzione sul sistema giudiziario. Ma non è ancora il momento storico”. Manca la volontà della politica? “La volontà – risponde – Gratteri – è fatta dalla maggioranza. Vuol dire avere i numeri in Parlamento per fare le cose”

    Commenta


      non è il momento storico delle retate....

      Commenta


        http://www.esteri.it/mae/normative/dpr_184_2006_new.pdf

        Commenta


          http://www.giur.uniroma3.it/material...%20Accesso.pdf

          Commenta


            http://www.comune.torino.it/consigli...241del1990.pdf

            Commenta



              http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/05/ryder-cup-di-golf-a-roma-i-60-milioni-cash-nascosti-dal-governo-nella-manovra/3169083/

              “Non c’è che dire, l’hanno imboscato per bene”. Il commento è di uno dei tecnici di
              Montecitorio e descrive come meglio non potrebbe lo stanziamento da 60 milioni di euro di contributi pubblici che il governo ha inserito nella legge di Bilancio per l’organizzazione della Ryder Cup 2022. Attenzione: questa volta non si tratta di una garanzia, come i 97 milioni poi stralciati su indicazione del presidente della Commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia. I 59,4 milioni sono soldi veri, presenti in un codicillonascosto a dovere all’interno della finanziaria, nel calderone dei fondi destinati a “Giovani e sport”. Ma nel dettaglio delle tabelle previsionali del Ministero dell’Economia, una piccola nota di appena quattro righe prevede la “variazione di 5,4 milioni dal 2017 al 2027 per lo svolgimento della Ryder Cup“. Tradotto: il governo Renzi ha sborsato quasi 60 milioni per il torneo di golf più importante al mondo, che Roma ospiterà nel 2022 al Marco Simone Golf & Country Club di proprietà della famiglia Biagiotti.

              Commenta


                Traslato ai vostri bilanci.....
                I numeri di per sè non dicono niente. L'analisi su dati di stato patrimoniale e conto economico fanno emergere solo i ruba galline...Dovete leggere attentamente le note integrative e soprattutto i verbali delle assemblea in sede sraordinaria per capirci qualcosa...

                Commenta


                  i membri del comitato organizzatore della Ryder Cup 2022.
                  Giampaolo Letta (
                  figlio di Gianni e cugino di Enrico), amministratore delegato di Medusa Film del gruppo Mediaset; Stella Coppi, golfista e moglie di Franco Frattini già ministro degli Esteri con Berlusconi al governo;
                  Evelina Christillin, manager vicina alla
                  famiglia Agnelli;
                  Luigi Gubitosi, ex Direttore generale della Rai;
                  Francesco Soro, capo di gabinetto al Coni (leggi Malagò).

                  Commenta


                    Corriere della Calabria - Corona inguaia Sculli: l'ex calciatore è indagato

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X