UNA LOTTA DI TUTTI Ma il motivo è chiaro ed è uno: affrontare la lotta alla ‘ndrangheta nel catanzarese con il maggiore impegno possibile e i migliori mezzi possibili. Per questo - racconta - negli ultimi tempi, spesso è andato a Roma - «anche a spese mie, ma non lo dite a mia moglie o si arrabbia», dice mentre la signora sorride in sala - per chiedere ai vertici delle forze dell’ordine di mandare al sud i loro uomini migliori. E piano piano stanno arrivando. Anche quegli ufficiali che per graduatoria potrebbero scegliere più comodi uffici a Roma o nei ministeri.
......
E a Catanzaro è iniziata la rivoluzione. «Sono arrivato lì con l’idea di costruire una procura per come dico io e mi sto trovando bene, perché ho avuto la piacevole sorpresa di trovare colleghi giovani e preparati». Per loro, non è iniziato certo un periodo facile. «Li bombardo di circolari, lettere, e-mail», dice il procuratore ed è chiaro «a loro l’ho detto chiaramente: “se non vi piace questo ritmo, fate domanda di trasferimento, vi aiuto io"».
GRANDE GRATTERI....
......
E a Catanzaro è iniziata la rivoluzione. «Sono arrivato lì con l’idea di costruire una procura per come dico io e mi sto trovando bene, perché ho avuto la piacevole sorpresa di trovare colleghi giovani e preparati». Per loro, non è iniziato certo un periodo facile. «Li bombardo di circolari, lettere, e-mail», dice il procuratore ed è chiaro «a loro l’ho detto chiaramente: “se non vi piace questo ritmo, fate domanda di trasferimento, vi aiuto io"».
GRANDE GRATTERI....
Commenta