annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    https://www.rennastudiolegale.it/rap...e-fraudolenta/

    Commenta


      https://www-repubblica-it.cdn.amppro...e-405873841%2F

      Commenta


        https://www.quicosenza.it/news/calab...nditori-vrenna

        Commenta


          Le mani della ‘ndrangheta sui fondi di “Resto al Sud” grazie al consulente

          https://www.corrieredellacalabria.it...rcialista-vip/

          Commenta


            https://www.cosenzachannel.it/2022/1...azzei-riesame/

            Commenta


              https://www.rainews.it/tgr/calabria/...efc565953.html

              Commenta


                Compliance: nuovo rapporto tra Fisco e contribuente

                non pagare, posticipa e chiedi sconto

                Commenta


                  https://www.dagospia.com/rubrica-29/...eta-358467.htm

                  Commenta


                    Le aziende in crisi di liquidità siglano accordi con fondi specializzati e società di investimento, come il fondo Negma, che prevedono l’emissione di prestiti obbligazionari convertibili cum warrant. I prestiti obbligazionari emessi sono “sotto la pari” ciò significa che il prezzo risulta essere inferiore al valore nominale del titolo. A questo va aggiunto che, di solito, non è previsto il pagamento di una cedola. Viceversa, se il POC è emesso alla pari, viene riconosciuto il pagamento di una cedola. Inoltre, per favorire l’emissione, il POC è abbinato a una warrant che altro non è che uno strumento che garantisce al possessore dell’obbligazione la possibilità di acquisto o di vendita da esercitarsi entro una certa scadenza. Il warrant è spesso utilizzato per rendere più appetibili le proprie obbligazioni.

                    Il numero di azioni oggetto di ciascuna conversione viene determinato sulla base di un prezzo di conversione pari a una determinata percentuale (tra il 90 e il 95 del prezzo medio ponderato per i volumi delle transazioni (volume weighted average price VWAP) sul titolo della società . Quindi, la convenienza per il fondo sta nel fatto che la conversione delle obbligazioni avviene con uno sconto rispetto al prezzo di mercato, inoltre la società d’investimento, a fronte del proprio impegno di sottoscrizione, riceve una commitment fee da parte dell’emittente. Infine, il contratto prevede la risoluzione dello stesso se ricorrono determinati eventi come il caso in cui il prezzo delle azioni per un periodo consecutivo di 5 giorni di negoziazione risulti inferiore al 50 del prezzo registrato nel giorno in cui è stato sottoscritto il contratto di investimento.


                    tutti i titoli delle società emittenti subiscono un chiaro trend discendente nel lungo periodo, trend che inizia in prossimità delle richieste di conversione da parte della società di investimento. La conversione delle obbligazioni, quindi, ha un effetto negativo sull’andamento del titolo

                    Chi guadagna davvero sono le società d’investimento che sottoscrivono il POC e che ottengono un rendimento potenziale pari o superiore al 15%. Gli azionisti, invece, si trovano tra le mani un titolo che perde da un minimo del 35 fino anche all’ 80% del suo valore.

                    Commenta


                      Una transazione fiscale con l'Agenzia delle Entrate che prevede il versamento di 1 milione e 200 mila euro spalmato in 10 anni. È la proposta avanzata da Visibilia srl in liquidazione, una delle quattro società del gruppo fondato dalla senatrice di Fdi e ministra del Turismo Daniela Santanchè, la cui passata attività di imprenditrice è al centro di polemiche che stanno scuotendo il Governo.

                      La carta di chiedere di poter saldare i debiti con il fisco, su cui è attesa una decisione, è stata calata nell'ambito di un procedimento di omologa di un accordo di ristrutturazione del debito avanzata dalla srl che, come Visibilia Concessionaria, ha aperto ancora la posizione al Tribunale fallimentare di Milano. Si tratta di una nuova mossa che rientra nella strategia di sistemare i conti delle società per ottenere la revoca da parte della Procura dell'istanza di fallimento, come è già accaduto nei mesi scorsi con Visibilia Editore e Visibilia Holding, in quanto entrambe hanno ripianato la loro situazione debitoria.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X