annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    https://quifinanza.it/fisco-tasse/vi...ischia/711642/

    Commenta


      Vecchi questionari merito srl...
      L'accertamento induttivo è : un accertamento in cui, eccezionalmente, l'ufficio procede bla bla....

      A mio parere non è corretta.

      Ad es ci sono entrambi i requisiti per procedere con entrambe le metodologie di controllo e l'amministrazione scelga la via induttivoa.....secondo la merito srl l'agenzia non potrebbe perché solo metodologia eccezionale? ...che ne pensate?

      Commenta


        In giurisprudenza fisco oggi del 16.02.2017....

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          Vecchi questionari merito srl...
          L'accertamento induttivo è : un accertamento in cui, eccezionalmente, l'ufficio procede bla bla....

          A mio parere non è corretta.

          Ad es ci sono entrambi i requisiti per procedere con entrambe le metodologie di controllo e l'amministrazione scelga la via induttivoa.....secondo la merito srl l'agenzia non potrebbe perché solo metodologia eccezionale? ...che ne pensate?
          Accertamento induttivo contabile o extracontabile? Posta il quesito

          Commenta


            L'accertamento induttivo :
            risposta esatta : è un accertamento in cui, ECCEZIONALMENTE, l'ufficio procede prescindendo dalle scritture e dalle risultanze di bilancio e avvalendosi di notizie comunque in suo possesso.


            A me disturba la parola eccezionalmente....

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
              L'accertamento induttivo :
              risposta esatta : è un accertamento in cui, ECCEZIONALMENTE, l'ufficio procede prescindendo dalle scritture e dalle risultanze di bilancio e avvalendosi di notizie comunque in suo possesso.


              A me disturba la parola eccezionalmente....
              È esatta.

              Commenta


                Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                L'accertamento induttivo :
                risposta esatta : è un accertamento in cui, ECCEZIONALMENTE, l'ufficio procede prescindendo dalle scritture e dalle risultanze di bilancio e avvalendosi di notizie comunque in suo possesso.


                A me disturba la parola eccezionalmente....
                È quello che consente anche presunzioni prive dei requisiti di gravità, precisione e concordanza e prescinde dalle scritture contabili considerate inattendibili

                Commenta


                  Ma c'è anche questo

                  https://www.fiscooggi.it/glossario/t...tico-induttivo

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                    Si strelizia 39 c 2 e 39 c 1 lett d....se mi ricordo ancora non ho il codice avanti. Volevo solo dire che quella parola eccezionalmente nu ciaccogna se ci sono I presupposti si applica punto.Non esiste nessuna eccezionalità o priorità nella scelta

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      Si strelizia 39 c 2 e 39 c 1 lett d....se mi ricordo ancora non ho il codice avanti. Volevo solo dire che quella parola eccezionalmente nu ciaccogna se ci sono I presupposti si applica punto.Non esiste nessuna eccezionalità o priorità nella scelta
                      Sta a significare che si deve ricorrere all'accertamento basato su presunzioni semplicissime e prescindendo dalle scritture contabili solo se vi sono i presupposti. Certo eccezionalmente nel caso italiano magari suona strano...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X