Originariamente inviato da Limavy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
L'angolo di ROL
Comprimi
X
-
Io non ho nessun vaccino.Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
no, volevo dirti che aver fatto il vaccino non significa che tu il covid lo possa prendere in forma più blanda ...non è così.
Commenta
-
quello della tubercolsi.....ma è solo un'ipotesiOriginariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggioMolti dicono (non so se sono fake) che la gente immigrata fa moti vaccini e per questo è più "protetta".
- 1 mi piace
Commenta
-
La causa principale dell’aggravamento di una parte dei pazienti, fino a rendere necessario il ricovero nelle terapie intensive, sembra essere una potente attivazione del sistema di coagulazione del sangue. Sembrerebbe che il virus scateni una reazione infiammatoria piuttosto intensa da parte dell’organismo, che a sua volta produrrebbe un danno delle cellule che rivestono i piccoli vasi sanguigni, il tutto si estenderebbe a una microtrombosi diffusa.Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioora poi hanno scoperto anche altro su questo mostro...
In supporto, esami autoptici su diversi pazienti che evidenziano che questi pazienti muoiano non tanto per insufficienza polmonare grave quanto per eventi tromboembolici, problemi che sono legati a un danno da parte del virus sull'endotelio basale e alveolare del polmone.
Ecco perché si sta iniziando a pensare che somministrando enoxaparina non solo in fase preventiva, ma anche terapeutica a dosi medio-alte, si possano prevenire i trombi, contrastare la risposta infiammatoria e depotenziare l'aggressività virale, andando verso una risoluzione della polmonite.
Ci sarà ovviamente la necessità di aprire uno studio approvato dalla commissione tecnico-scientifica dell'Aifa mentre la palla passa al comitato etico unico centralizzato dello Spallanzani, per poi partire a breve in centri clinici che sono distribuiti su tutto il territorio, a differenza di altri studi concentrati solo nel nord Italia.
Il danno endoteliale è catastrofico e c'è persino il rischio di una coagulazione intravascolare disseminata che quando si verifica è inarrestabile: il paziente muore per trombosi diffusa. Una situazione che si tenterà di arginare proprio con l'uso dell'eparina.
In tal modo pazienti con i sintomi iniziali della patologia da Covid-19 potrebbero essere seguiti a domicilio riducendo drasticamente sia il numero dei ricoveri sia soprattutto l’incidenza di quelle severe complicanze che portano il paziente in terapia intensiva e spesso a morire. Ma è chiaro che per ora si ragiona ancora per ipotesi.
Commenta
-
Io ho iniziato con quella temperatura...poi però aveva dei picchi alti..durante la giornata ed in maniera irregolare... Sai non la solita cosa...Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
Uno che ha temperatura 37.5 deve stare a casa.
Commenta
-
sicuramente influenzaOriginariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggioCerto se fosse stato covid ...avrei dovuto infettare altre persone...che ho frequentato, e così non è stato...quindi penso influenza... Boo vedremo...
Commenta

Commenta