annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    rimane il fatto che se vendo un immobile...semb plusvlenze e minusvakenze ie...giusto?

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      rimane il fatto che se vendo un immobile...semb plusvlenze e minusvakenze ie...giusto?
      (se non commercio immobili)

      Commenta


        Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

        Macchè...poi su quello non ti ho chiesto nulla, ho fatto giusto e non mi sono nate domande...
        ahahahahahah

        guarda che nella foto erano indicati 2 quiz....

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          quindi gli immobili strumentali (per natura e destinazione) non producono nè redditi fondiari nè una voce a se stante nell'ambito del reddito d'impresa. Tali immobili partecipano alla realizzazione del risultato d'impresa e quindi sono insiti nei ricavi d'impresa...
          mentre gli immobili patrimonio partecipano al reddito d'impresa con componente autonoma rispetto ai ricavi.....(partecipano non a costo effettivo ma seconda regola fondiaria-catastale)
          Solo gli immobili patrimonio considerati beni dell'impresa

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Solo gli immobili patrimonio considerati beni dell'impresa
            io so questo....

            che gli immobili patrimonio di una società (sia essa di persone sia di capitale ) partecipano al reddito d'impresa per presunzione assoluta (che vuol dire SEMPRE) con le regole del reddito fondiario

            Commenta


              Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

              ahahahahahah

              guarda che nella foto erano indicati 2 quiz....
              Adesso ti spiego da dove ho tolto fuori quella foto...un concorrente del concorso AE ha chiesto spiegazioni sulla seconda domanda postando quella foto, stavo per dargliela, ma poi ho pensato che dovessi ancora chiarirmi qualcosa confrontandomi con te

              Commenta


                mentre i proventi degli immobili strumentali seguono le regole ordinarie (partecipano naturalmente come ricavo)

                Commenta


                  Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                  io so questo....

                  che gli immobili patrimonio di una società (sia essa di persone sia di capitale ) partecipano al reddito d'impresa per presunzione assoluta (che vuol dire SEMPRE) con le regole del reddito fondiario
                  Dove è scritto?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

                    Adesso ti spiego da dove ho tolto fuori quella foto...un concorrente del concorso AE ha chiesto spiegazioni sulla seconda domanda postando quella foto, stavo per dargliela, ma poi ho pensato che dovessi ancora chiarirmi qualcosa confrontandomi con te
                    ma perchè chiedeva spiegazioni???? è scritto nell'articolo paro paro....

                    se poi vuole sapere perchè il legislatore ha deciso così è un altro paio di maniche....

                    Commenta


                      è scritto qui

                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      -----> Gli immobili relativi alle società Ai sensi dell’art. 65, co. 2, TUIR, per presunzione assoluta si considerano relativi all’impresa tutti i beni appartenenti alle società in nome collettivo e alle società in accomandita semplice, salvo quanto previsto per le società di fatto. Tale presunzione risulta applicabile anche con riferimento alle società di capitali, stante il disposto dell’art. 81, co. 1, TUIR, il quale prevede che il reddito complessivo delle società e degli enti commerciali , da qualsiasi fonte provenga, è sempre considerato reddito d’impresa. Pertanto, sulla base delle suddette disposizioni, per le società di persone e di capitali si considerano relativi all’impresa tutti gli immobili che rientrano nella sfera giuridico-patrimoniale delle società stesse.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X