annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

    ma perchè chiedeva spiegazioni???? è scritto nell'articolo paro paro....

    se poi vuole sapere perchè il legislatore ha deciso così è un altro paio di maniche....
    Nell'art. 90 TUIR si dice che concorrono a formare il reddito non che concorrono a formare il reddito come reddito d'impresa

    Commenta


      giobrì di qualcosa.....si è attaccata alla gola.....ahahahahaha

      Commenta


        Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        https://www.brocardi.it/testo-unico-...e-i/art88.html
        4. Non si considerano sopravvenienze attive i versamenti in denaro o in natura fatti a fondo perduto o in conto capitale alle società e agli enti di cui all'articolo 73, comma 1, lettere a) e b), dai propri soci, né gli apporti effettuati dai possessori di strumenti similari alle azioni.
        up

        Commenta


          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          è scritto qui

          Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
          -----> Gli immobili relativi alle società Ai sensi dell’art. 65, co. 2, TUIR, per presunzione assoluta si considerano relativi all’impresa tutti i beni appartenenti alle società in nome collettivo e alle società in accomandita semplice, salvo quanto previsto per le società di fatto. Tale presunzione risulta applicabile anche con riferimento alle società di capitali, stante il disposto dell’art. 81, co. 1, TUIR, il quale prevede che il reddito complessivo delle società e degli enti commerciali , da qualsiasi fonte provenga, è sempre considerato reddito d’impresa. Pertanto, sulla base delle suddette disposizioni, per le società di persone e di capitali si considerano relativi all’impresa tutti gli immobili che rientrano nella sfera giuridico-patrimoniale delle società stesse.
          Quindi tutti i redditi delle società commerciali sono redditi d'impresa e questo lo sapevo. OK
          Bisogna stare attenti a non farsi fregare dai particolari

          Commenta


            Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

            Quindi tutti i redditi delle società commerciali sono redditi d'impresa e questo lo sapevo. OK
            Bisogna stare attenti a non farsi fregare dai particolari
            non ho ancora capito dove ti sei incartata,,,,,

            Commenta


              E cmq la mia domanda nasceva dal fatto che non fosse specificato ente commerciale o ente non commerciale, io ho dato per scontato ente commerciale e mi è andata bene

              Commenta


                mi dici per favore la disciplina dei beni d'impresa.....me lo posti domani (altrimenti non ho certezza che tu abbia capito veramente)

                Commenta


                  Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                  E cmq la mia domanda nasceva dal fatto che non fosse specificato ente commerciale o ente non commerciale, io ho dato per scontato ente commerciale e mi è andata bene
                  si ma mo non dobbiamo fare le crocette.....li partivi con il 33% (che spesso era un 50%....)

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                    non ho ancora capito dove ti sei incartata,,,,,
                    Ente non commerciale immobili patrimonio=reddito d'impresa sempre? No, depende. Quindi in questo caso la risposta a quel quesito non è necessariamente si

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

                      si ma mo non dobbiamo fare le crocette.....li partivi con il 33% (che spesso era un 50%....)
                      Là sono andata dritta sulla c, non ci ho pensato proprio più di tanto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X