annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo di ROL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ....anche l’indebita iscrizione nel bilancio al 30 giugno 2013, degli introiti relativi al c.d. “Paracadute finanziario”, vale a dire l’indennizzo previsto dalla Lega calcio di serie A per le società retrocesse dal campionato di serie A a quello di serie B".

    Commenta


      Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

      le fesserie bisogna comunque conoscerle solo così arriverai alla verità....dicevo solo che sono strumenti inutili
      Certo, io però ho solo studiato contabilità e sentito da diverse fonti queste voci. Di bilanci veri ne ho visti ben pochi e la curiosità è tanta...
      Il mio ragionamento era: se i bilanci sono falsi, allora anche nota integrativa, rendiconto finanziario e analisi di bilancio per indici e per flussi sono una barzelletta....

      Commenta


        Ma questa è la percezione apparente delle cose. Per capire se il principio di progressività è rispettato in Italia bisogna considerare non solo le aliquote ufficiali, ma anche le detrazioni per reddito e carichi familiari, le deduzioni, le addizionali locali, il bonus 80 euro, gli assegni familiari, le zone di incapienza. Ebbene questo è il mondo che viene chiamato delle “aliquote implicite” cioè che sfuggono normalmente alla percezione del contribuente e che non sono indicate in un testo di legge ma emergono dalle varie situazioni familiari e condizioni personali.


        http://www.repubblica.it/economia/20...-C6-P7-S1.6-T1

        Commenta


          Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio

          Certo, io però ho solo studiato contabilità e sentito da diverse fonti queste voci. Di bilanci veri ne ho visti ben pochi e la curiosità è tanta...
          Il mio ragionamento era: se i bilanci sono falsi, allora anche nota integrativa, rendiconto finanziario e analisi di bilancio per indici e per flussi sono una barzelletta....
          si, infatti come dico sempre il difficile per un funzionario tributario è l'individuazione di quello che non è scritto.....come?

          Commenta


            quando si prepara l'istruttoria si dovrebbe guardare su più anni....e soprattutto gli atti notarili....

            Commenta


              se si guardano le dichiarazioni si pesca solo tra gli strazzati e gli sprovveduti.....

              Commenta


                i grandi evasori hanno la contabilità e le dichiarazioni perfettamente quadrate...

                Commenta


                  per quest neppure il redditometro funziona.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    i grandi evasori hanno la contabilità e le dichiarazioni perfettamente quadrate...
                    E quindi? Non c'è alcun tipo di strumento contro di loro, se sono permessi i trasferimenti di capitale, immagino...
                    Ultima modifica di strelizia; 08-08-2017, 17:43.

                    Commenta


                      bisogna analizzare gli atti notarili e intuire dalle operazioni effettuate la vera natura ...anche i rapporti tra soggetti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X