annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lampreda Visualizza il messaggio
    gentilissimi, ho due dubbi (e seppur stupidi, sapete com'è...):
    1) la posizione militare di chi nato prima dell'86 non ha mai fatto il militare a causa dello studio (avevo risolto ai tempi della domanda di partecipazione, ma ora non ricordo)?
    2) l'indirizzo agenzia (relativamente alle coordinate bancarie) corrisponde all'indirizzo della filiale presso cui ho aperto il conto o all'indirizzo dell'agenzia corrispondente al CAB (numero d'agenzia)? Nel mio caso non coincidono
    Dispensato per motivi di studio, mi pare

Il cab deve necessariamente darti l'indirizzo della filiale. Può essere che abbiano traslocato?

Commenta

Grazie per la risposta. Si tratta del bancopostaclick, quindi ho pensato che magari si faccia riferimento ad un ufficio più "centrale" e non alla filiale fisica presso cui ho aperto il conto. Resta comunque il dubbio: indirizzo corrispondente all'agenzia cui è assegnato il cab o indirizzo filiale presso cui ho aperto il conto? Male che vada chiedo chiarimenti e all'ADE (se rispondono) e al servizio clienti bancopostaclick

Commenta

Grazie per la risposta. Si tratta del bancopostaclick, quindi ho pensato che magari si faccia riferimento ad un ufficio più "centrale" e non alla filiale fisica presso cui ho aperto il conto. Resta comunque il dubbio: indirizzo corrispondente all'agenzia cui è assegnato il cab o indirizzo filiale presso cui ho aperto il conto? Male che vada chiedo chiarimenti e all'ADE (se rispondono) e al servizio clienti bancopostaclick
        Stessa situazione. Ho messo come indirizzo quello dell'ufficio postale in cui ho aperto il conto e come codice quello dell'ufficio postale che non è uguale al cab (che fa riferimento alla centrale delle poste)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Anche io ho un conto BancoPosta Click e ho indicato il numero e l'indirizzo dell'ufficio postale (filiale) presso cui ho aperto il conto. Non credo che ci saranno problemi perché l'Iban contiene al proprio interno, oltre al numero di conto, sia l'ABI che il CAB, perciò è già sufficiente perché il bonifico vada a buon fine (insieme al nome dell'intestatario del conto ovviamente).
          In ogni caso se non ti senti sicuro fai bene a chiamare il servizio clienti delle poste.

Commenta

Alla fin fine non è importante, comunque

Commenta

Scusate ma ho un piccolo dubbio da risolvere e chiedo un vs parere:

Nel testo della lettera di convocazione x il tirocinio viene richiesto "qualora si sia in possesso" di portare il 1ºgiorno il certificato del titolo di studio "al fine di agevolare le attività di verifica ...."
              Ma a norma di legge non dovrebbe richiederlo direttamente l Ade all'università?
              Inoltre la parola "qualora" fa presumere che non sia un obbligo, giusto?

Chiedendo presso la Segreteria della mia universitá
              mi hanno detto che loro lo rilasciano ma è valido solo nei confronti dei privati.
              Inoltre siccome viene rilasciato su carta bollata tale operazione ha un costo di 16 euro
              oltre il tempo per le file da fare.

Ringrazio anticipatamente per le risposte
              Ultima modifica di luxluy; 24-08-2015, 08:04.

Commenta

Io porterò il certificato di laurea che scarico dal sito dell'ateneo, gratuito e senza bolli... solo la firma... è un'auto certificazione.
                In realtà è come dici tu... ma credo che questa cosa la chiedano solo ed esclusivamente per velocizzare i controlli e non in sostituzione. Cioè se vuoi lo porti altrimenti loro comunque chiederanno all'ateneo che hai indicato nella domanda.

Commenta

Io non porto nulla, ci sono già tanti obblighi, che controllino loro...tanto loro hanno un canale preferenziale per i controlli di sicuro...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Art. 43, D.P.R. 445/2000 come modificato dalla L. 183/2011:
                    "Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d'ufficio le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonché tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell'interessato, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva prodotta dall'interessato."

Commenta

Hanno sono chiesto, a chi è disponibile, una documentazione per accelerare i controlli. Chi vuole la porta, Loro comunque l'acquisiranno d'ufficio. Non ci vedo nulla di scandaloso.

Commenta

Sto operando...
                      X