annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da patrol Visualizza il messaggio
    Per verdeacqua et altri...si può sperare in un nuovo bando in autunno? Ve lo chiedo anche per non sentire gli allarmati annunci di sedicenti giornali online che cominciano a sparare C. del resto guadagnano con i nostri disperati e speranzosi click.
    Grazie per qualunque info
    In autunno non credo, prima dovrebbe concludersi l'attuale procedura concorsuale, per l'autunno 2016 è possibile

Commenta

Originariamente inviato da momo75 Visualizza il messaggio
      Solo l'ultimo concorso non hanno bocciato nessuno in Lombardia, anche perché c'era una situazione tra ingressi e uscite dalla regione, i precedenti due ci sono stati molti bocciati; non ho interesse a diffondere notizie allarmanti, ho solo consigliato di studiare, tra l'altro pochi centesimi di punto all'orale possono incidere sulla destinazione finale. Io neo vostri panni studierei il più possibile e fa subito, poi ognuno fa ciò che vuole.
      Tutte le notizie sono buone, poi sta a noi riuscire a distinguere quelle utili da quelli meno utili. E studiare, nel nostro caso, non può che esser utile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

interni che cambiano regione

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
        No momo non è affatto così, conosco diverse situazioni in cui il giudizio non è stato positivo (e senza che sia successo qualcosa di grave) e guarda caso..............poi sono stati bocciati all'orale.
        ma tu sei interno?
        ciao verdeacqua e momo, penso siate interni.
        sapete come funzionerà per gli interni terza fascia che hanno fatto il concorso per cambiare regione?
        io sto in toscana ed andrò in emilia romagna.
        mi hanno detto che bisogna prima aspettare il provvedimento di trasferimento della DC -ne farà uno collettivo?- e solo dopo la DR potrà fare l'assegnazione...
        possibile che comunichino l'assegnazione una manciata di giorni prima del trasferimento effettivo?
        ci trasferiranno davvero con l'inizio del tirocinio,come ci hanno scritto le DR, o si prenderanno un altro pò di tempo?
        trepidante attesa....

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
          Avevo letto, ma quel "si E no" all'inizio del suo post non mi sembra dipani tutti i dubbi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Si e no significa che se puoi scegliere (perchè ad esempio sei alto in graduatoria) potrai dare la preferenza che vuoi, quindi confermare la sede del tirocinio (perchè ti sei trovato bene) o cambiarla. Ripeto: la sede del tirocinio non è quella definitiva perchè si comincia da capo, anzi potrebbe anche succedere che nella sede di tirocinio X poi alla fine non ci va nessuno perchè ci sono esigenze diverse.

Commenta

Si sono interno; all'ultimo concorso non ci sono stati bocciati, quindi presumo che ti riferisci ad altri concorsi o regioni?
            Infatti mi riferivo al Lazio, tu invece in che regione sei?

Commenta

In autunno non credo, prima dovrebbe concludersi l'attuale procedura concorsuale, per l'autunno 2016 è possibile
              Concordo, prima si deve chiudere questo concorso e poi pensare ad un altro a meno che non si intende concorso di altro tipo, ma quello per tecnici è appena finito e quello dei diplomati ha ancora la graduatoria da scorrere.

Commenta

Originariamente inviato da suseppe Visualizza il messaggio
                ciao verdeacqua e momo, penso siate interni.
                sapete come funzionerà per gli interni terza fascia che hanno fatto il concorso per cambiare regione?
                io sto in toscana ed andrò in emilia romagna.
                mi hanno detto che bisogna prima aspettare il provvedimento di trasferimento della DC -ne farà uno collettivo?- e solo dopo la DR potrà fare l'assegnazione...
                possibile che comunichino l'assegnazione una manciata di giorni prima del trasferimento effettivo?
                ci trasferiranno davvero con l'inizio del tirocinio,come ci hanno scritto le DR, o si prenderanno un altro pò di tempo?
                trepidante attesa....
                Le ultime volte, gli interni già terza area non hanno ovviamente rifatto il tirocinio e sono stati trasferiti nella regione prescelta qualche giorno prima dell'assunzione degli esterni (quindi DOPO l'orale di questi e non al momento del tirocinio) ad esempio assunzione primi di maggio per gli esterni e trasferimento a fine aprile per gli interni. In genere, almeno a quanto mi risulta, le DR hanno anche fatto scegliere la sede.

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
                  Non mi riferivo a te ...
                  cmq allego i risultati del tirocinio toscana 2014 dove c'era l'attuale direttore della Lomabardia...[ATTACH]11077[/ATTACH]

40 i vincitori i restanti 8 idonei...

mi dai un'ottima notizia luxluy....effettivamente sapere che in Toscana sono state assunte tutte le persone che hanno fatto l'orale (quando c'era l'attuale direttore della Lombardia) mi dona un po' piu' di ottimismo...

Ora la contabilità aziendale mi fa meno paura... (anche se ovviamente ho intenzione di continuare a studiare seriamente e a impegnarmi al massimo al tirocinio)

Commenta

Infatti mi riferivo al Lazio, tu invece in che regione sei?
                    In Lombardia con il precedente concorso

Commenta

Le ultime volte, gli interni già terza area non hanno ovviamente rifatto il tirocinio e sono stati trasferiti nella regione prescelta qualche giorno prima dell'assunzione degli esterni (quindi DOPO l'orale di questi e non al momento del tirocinio) ad esempio assunzione primi di maggio per gli esterni e trasferimento a fine aprile per gli interni. In genere, almeno a quanto mi risulta, le DR hanno anche fatto scegliere la sede.
                      Guarda io so che o se vuoi accedere alla nuova sede devi aspettare la conclusione dell'intera procedura concorsuale, quindi il trasferimento avverrà con l'assunzione degli esterni, oppure puoi scegliere di trasferirti subito con l'inizio del tirocinio, ma in quanto tale devi fare il tirocinio anche tu (fermo restando il trattamento economico attuale) ed alla fine fare l'esame orale (non mi risulta che nessun interno sia poi stato bocciato, nel quale malaugurato caso torneresti alla sede attuale). Questo è quanto so.

Commenta

Sto operando...
                      X