Originariamente inviato da luxluy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tirocinio Lombardia 2015
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggioLungi da me fare "terrorismo psicologico", chi mi conosce lo sa. Sicuramente l'orale è la prova più semplice delle 3, ma questo non significa che non serve studiare, certo che se su 3 domande ne sbagli una sarai promosso comunque, ma ti assicuro che il giudizio del tutor ha un notevole peso. L'ultima volta nel Lazio su circa 130 ne sono stati bocciati 9 (visti gli elenchi di persona), non mi sembra molto poco, in altre regioni anche di più. Dipende molto anche dai componenti della commissione. Invito anche a non fare confronti con il concorso dei tecnici proprio perchè di altro tipo.
cmq allego i risultati del tirocinio toscana 2014 dove c'era l'attuale direttore della Lomabardia...Allegato A - graduatoria di merito.pdf
40 i vincitori i restanti 8 idonei...
Commenta
-
Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggioIo ho reperito info da interni di Sardegna, Lombardia e Lazio - tutti ex tirocinanti -
e tali info sono diverse da quelle sostenute da Momo...
La cosa che mi infastidisce è che ci sono diverse persone su qst forum che fanno "terrorismo psicologico"!!!
Si sà che bisogna studiare per la prova orale ma farla apparire più difficile di quella che è non mi sembra una cosa corretta!
A me hanno riferito anche che se i candidati sono in difficoltà la commisione aiuta anche in qualche modo...
poi se uno fa scena muta su 3 domande su 3 allora è un altra storia...
Credo che sarà più semplice dei 2 scritti sostenuti.
Andate a vedere le domande del 2014 e ve ne renderete conto.
[ATTACH]11075[/ATTACH]
Inotre vi invito a leggere quanti hanno bocciato al concorso dei 140 tecnici ( il tirocinio più recente).
Se non erro solo 3 o 2 ...
A me hanno riferito anche che se i candidati sono in difficoltà la commisione aiuta anche in qualche modo.---> stimolare il candidato da altra angolazione con delle sottodomande....
Credo che sarà più semplice dei 2 scritti sostenuti.---> NO
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioBocciare in questo periodi di crisi (in senso lato)-----> NO.......ma dovete studiare....
Commenta
-
Originariamente inviato da flyaway Visualizza il messaggioVerdeacqua si era espressa nell'altro topic
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggioNo momo non è affatto così, conosco diverse situazioni in cui il giudizio non è stato positivo (e senza che sia successo qualcosa di grave) e guarda caso..............poi sono stati bocciati all'orale.
ma tu sei interno?
Commenta
-
Solo l'ultimo concorso non hanno bocciato nessuno in Lombardia, anche perché c'era una situazione tra ingressi e uscite dalla regione, i precedenti due ci sono stati molti bocciati; non ho interesse a diffondere notizie allarmanti, ho solo consigliato di studiare, tra l'altro pochi centesimi di punto all'orale possono incidere sulla destinazione finale. Io neo vostri panni studierei il più possibile e fa subito, poi ognuno fa ciò che vuole.
Commenta
-
Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggioE' vero che il Direttore regionale (è una donna) è nuovo ma fino all'anno scorso era Direttore della Toscana per cui indagando un po' si potrebbe avere un'idea di come si comporta.
Da quale fonte hai appreso che gli idonei non verranno assunti? Nel numero delle assunzioni programmate c'è spazio anche per loro.
In ogni caso consiglio di studiare e di farlo da subito; quando incomincerete a lavorare non avrete molto tempo. Altro consiglio, seguite bene quello che i vostri tutor vi diranno, il loro giudizio è importantissimo e peserà all'orale. Anche se non vi piace il contatto con il pubblico e vi chiederanno di andare a fare esperienza al Front office (non lo farete da soli ma in affiancamento a colleghi più esperti) NON mostrate la vostra ritrosia a farlo, potrà pesare negativamente.
Comunque un grosso "benvenuti" a tutti!
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Commenta
Commenta