annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
    Una richiesta di conferma per verdeacqua, jason80 o chi per loro. La scelta della sede del tirocinio può influire nel senso che se scelgo Sondrio ora non vi andrò come sede definitiva? È un dubbio che mi hanno sottoposto al quale ho personalmente risposto di no, ma non vorrei aver detto una fesseria.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
    Si e no nel senso che al momento dell'assunzione si sceglierà di nuovo in base alla graduatoria definitiva.
    Verdeacqua si era espressa nell'altro topic

Commenta

Originariamente inviato da mary84 Visualizza il messaggio
      alemilito anche tu pavia? sono molto indecisa perchè anche io ho paura di poter finire in una sede territoriale tipo mortara o stradella.
      Non ci saranno assegnazioni per i paeselli, solo città capoluogo, Bergamo Brescia Varese perlopiù, oltre che Milano.

Commenta

Originariamente inviato da momo75 Visualizza il messaggio
        Non ci saranno assegnazioni per i paeselli, solo città capoluogo, Bergamo Brescia Varese perlopiù, oltre che Milano.
        Ciao Momo, presunzione o certezza?

Commenta

Non credo che stavolta il concorso preveda l'assunzione di tutti i tirocinanti come avvenuto l'ultimo concorso, pertanto consiglio di studiare e non prendere sottogamba l'esame finale: il direttore regionale è nuovo e non sappiamo come si comporterà all'esame.

Commenta

Certezza

Commenta

Ok buono a sapersi

Commenta

Originariamente inviato da luxluy Visualizza il messaggio
                Beh dalle info reperite in giro mi risulta ke è la meno impegnativa delle 3 prove.
                In passato i primi anni ke fu introdotto il tiricinio bocciarono abbastanza.
                Ma negli ultimi anni la tendenza è promuovere il 99%.
                Quindi con un pò di intelligenza sul posto di lavoro e studiando quanto basta si passa.
                Tutto il resto è paranoia....
                Poi fate come vi garba... se vi va di studiare sui testi universitari le 3 materie siete liberi...ma secondo me nn ci sarà tempo...
                Io mi concetrerei di più sul rendimento in ufficio.
                Ti assicuro che il rendimento in ufficio conta zero, nessun tutor darà una valutazione negativa dei tirocinanti salvo comportamenti gravi, per cui all'orale partite tutti alla pari, e solo l'esame finale farà la differenza.

Commenta

Non credo che stavolta il concorso preveda l'assunzione di tutti i tirocinanti come avvenuto l'ultimo concorso, pertanto consiglio di studiare e non prendere sottogamba l'esame finale: il direttore regionale è nuovo e non sappiamo come si comporterà all'esame.
                  E' vero che il Direttore regionale (è una donna) è nuovo ma fino all'anno scorso era Direttore della Toscana per cui indagando un po' si potrebbe avere un'idea di come si comporta.
                  Da quale fonte hai appreso che gli idonei non verranno assunti? Nel numero delle assunzioni programmate c'è spazio anche per loro.
                  In ogni caso consiglio di studiare e di farlo da subito; quando incomincerete a lavorare non avrete molto tempo. Altro consiglio, seguite bene quello che i vostri tutor vi diranno, il loro giudizio è importantissimo e peserà all'orale. Anche se non vi piace il contatto con il pubblico e vi chiederanno di andare a fare esperienza al Front office (non lo farete da soli ma in affiancamento a colleghi più esperti) NON mostrate la vostra ritrosia a farlo, potrà pesare negativamente.

Comunque un grosso "benvenuti" a tutti!

Commenta

Ti assicuro che il rendimento in ufficio conta zero, nessun tutor darà una valutazione negativa dei tirocinanti salvo comportamenti gravi, per cui all'orale partite tutti alla pari, e solo l'esame finale farà la differenza.

No momo non è affatto così, conosco diverse situazioni in cui il giudizio non è stato positivo (e senza che sia successo qualcosa di grave) e guarda caso..............poi sono stati bocciati all'orale.
                    ma tu sei interno?

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                      No momo non è affatto così, conosco diverse situazioni in cui il giudizio non è stato positivo (e senza che sia successo qualcosa di grave) e guarda caso..............poi sono stati bocciati all'orale.
                      ma tu sei interno?
                      Io ho reperito info da interni di Sardegna, Lombardia e Lazio - tutti ex tirocinanti -
                      e tali info sono diverse da quelle sostenute da Momo...

La cosa che mi infastidisce è che ci sono diverse persone su qst forum che fanno "terrorismo psicologico"!!!
                      Si sà che bisogna studiare per la prova orale ma farla apparire più difficile di quella che è non mi sembra una cosa corretta!

A me hanno riferito anche che se i candidati sono in difficoltà la commisione aiuta anche in qualche modo...
                      poi se uno fa scena muta su 3 domande su 3 allora è un altra storia...
                      Credo che sarà più semplice dei 2 scritti sostenuti.

Andate a vedere le domande del 2014 e ve ne renderete conto.
                      domande orale 2014.doc

Inotre vi invito a leggere quanti hanno bocciato al concorso dei 140 tecnici ( il tirocinio più recente).
                      Se non erro solo 3 o 2 ...

Commenta

Sto operando...
                      X