ciao il numero che ho sempre chiamato e quello ma mi sa che rispondono la mattina solo...io comunque ho fatto anche la racc!!!
Grazie mille! Riproverò domani allora!
Edit:
Io ho scelto Milano e Brescia perché mi sembrano ben collegate..mi hanno detto che c'è un treno, il passante, che le mette in comunicazione e arriva fino a Pavia!
Per motivi familiari ho preferito dare la precedenza a questo!
Brescia e Cremona sono, in quest'ordine, le mie scelte. Tieni conto però che io sono bresciano e alcuni miei parenti vivono a Cremona... Se venissi da fuori punterei su Milano (che ovviamente offre i migliori collegamenti con le altre regioni) perchè Brescia è altrettanto cara e non troppo accogliente con gli "stranieri". Forse sarei più possibilista su Cremona: se si vuole un posto più tranquillo è l'ideale
Quello che forse mi spaventa di cremona e proprio il fatto che sia troppo tranquilla e non abbia niente da offrire, mentre brescia è comunque più grande e vicina a diverse attrazioni e bei posti.
Non ho mai visitato nessuna delle due, come vivibilità Brescia Come si presenta?
Non ho ben capito il discorso sull accoglienza gli stranieri. ..
Quello che forse mi spaventa di cremona e proprio il fatto che sia troppo tranquilla e non abbia niente da offrire, mentre brescia è comunque più grande e vicina a diverse attrazioni e bei posti.
Non ho mai visitato nessuna delle due, come vivibilità Brescia Come si presenta?
Non ho ben capito il discorso sull accoglienza gli stranieri. ..
Siccome sono stato io a dirlo chiarisco... Intendevo dire che i bresciani sono in linea di massima abbastanza "chiusi" verso chi viene da fuori, per questo tante persone non si trovano bene perchè non riescono ad integrarsi e a legare con l'ambiente
Oggi ho controllato la pec che mi è stata inviata e nell'oggetto non c'è scritto che la mail avrebbe preceduto la raccomandata ma solo "convocazione ufficiale ecc ecc".
Quindi a questo punto convengo con chi diceva che chi ha ricevuto la pec non riceverà la raccomandata.
Siccome sono stato io a dirlo chiarisco... Intendevo dire che i bresciani sono in linea di massima abbastanza "chiusi" verso chi viene da fuori, per questo tante persone non si trovano bene perchè non riescono ad integrarsi e a legare con l'ambiente
In onestà non concordo molto sul discorso di brescia, nel senso che come apertura mentale li trovo nella media dei lombardi...non li trovo piû chiusi della media....
Buonasera,
sono interno lombardo in Lombardia.
Mi sto facendo risate sonore con i vostri discorsi sulla presunta "chiusura" di bresciani, milanesi, mantovani.... come se fossero razze distinte, provenienti da chissà quali mondi separati. Ma rido per non piangere, sia chiaro.
So già, perchè l'ho visto e sentito, che al sud vi fate film notevoli sulla presunta freddezza dei settentrionali. Tutte balle.
Ho visto tanti ragazzi, fin dall'epoca dell'università, rimanere ancorati a queste credenze e vivere male la permanenza al nord. Vedo anche oggi parecchi colleghi fare la stessa cosa, anche dopo molti anni di vita a Milano.
Personalmente la cosa non mi riguarda più di tanto, però voglio darvi questo consiglio: per il vostro bene, non fatevi problemi di integrazione, perchè non ce ne sono, da nessuna parte. A meno che non restiate ancorati a credenze medievali insensate, perchè in quel caso vi autolimitereste.
Mi permetto di scrivere queste cose, perchè, a parti invertite, è il consiglio che vorrei sentirmi dare.
Un enorme in bocca al lupo a tutti voi per la vostra carriera professionale e per le vostre vite future qui al nord.
Commenta