annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Lombardia 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
    Ma quindi sarebbero solo cinque ore? Ma è pochissimo [emoji15][emoji15][emoji15]
    Cosa si intende per due rientri settimanali?
    Grazie mille.
    Ora devo staccare mi collego piu tardi
    Ciao a tutti [emoji112][emoji112]

Non ho mai detto 5 ore.
    7 ore + 12 minuti (+ pausa) x 5 giorni = 36h settimanali
    oppure 3 giorni 6 ore + 2 giorni da 9 ore (questi due giorni con pausa pranzo) sempre 36 ore settimanali sono.

Commenta

Luna ultima domanda prima di chiudere sto ipad. Potresti illustrarci brevemente tutte le mansioni che probabilmente andremo a svolgere, ovvero i diversi compiti del funzionario.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da vittoria1 Visualizza il messaggio
        Luna ultima domanda prima di chiudere sto ipad. Potresti illustrarci brevemente tutte le mansioni che probabilmente andremo a svolgere, ovvero i diversi compiti del funzionario.
        le mansioni dipendono dall'ufficio in cui farai il tirocinio.
        Se sarà un ufficio territoriale (chiamato UT) farai una o più attività tra queste: liquidazione di registro, accertamento registro (es. agevolazioni prima casa), rimborsi imposte dirette ed indirette (i rimborsi IVA sono presenti su un solo ufficio per ogni Direzione provinciale), liquidazione dichiarazioni 36bis, controlli formali 36ter, accertamenti parziali 41bis, irrogazione sanzioni, attività di sportello sui lavori di cui sopra, codici fiscali, partite IVA, duplicati tessere sanitarie, un ufficio per ogni provincia ha anche gli atti giudiziari (sentenze civili da tassare), registrazione contratti, ecc.
        Se invece vai alla Direzione provinciale (DP) potrai fare attività di accertamento e verifica, controllo delle istanze della volontary disclosure, oppure contenzioso (compresa la mediazione fiscale), poi ci sono attività di segreteria (gestione del personale della DP o gestione risorse) ma quest'ultime due attività le escludo perchè non sono "prettamente" tributarie. In Direzione Regionale (DR) ci sono attività di coordinamento, Grandi contribuenti e Antifrode. Però credo che sia difficile che ci siano alcuni assegnati a uffici diversi dagli altri perchè sarebbe una diversità di trattamento non giustificabile visto che avete poi l'orale da affrontare.

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
          il tuo orario non è "quello del pubblico". 7.12 + minuti significa che se entri alle 8.00 devi uscire alle 15.42 (7h e 12 minuti + la pausa pranzo di almeno 30 minuti). Non so se vi faranno scegliere tra altre possibilità di orari tipo 5 giorni da 6h ma due di queste giornate con rientro pomeridiano di 3 ore, comunque tutte le combinazioni devono portare alle 36 ore settimanali.
          Mi sono espresso male, intendevo pubblico impiego[emoji1] cmq OK per l'orario, non associavo 7.12 alle ore ed ai minuti

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Commenta

Quindi nessuno verrà assegnato alle DP?
            Gli altri anni i tirocinanti andavano tutti negli UT?

Commenta

Ciao Luna, approfitterei anche io per chiederti se in AE c'è anche la flessibilità in ingresso/uscita o se si inizia alle 8 precise ( potrebbe essere fondamentale per i pendolari...).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                Ciao Luna, approfitterei anche io per chiederti se in AE c'è anche la flessibilità in ingresso/uscita o se si inizia alle 8 precise ( potrebbe essere fondamentale per i pendolari...).

Certo che c'è flessibilità. In ogni DP c'è un accordo che la disciplina. Ad esempio nel mio ufficio si può entrare tra le 7 e 40 e le 8 e 40 (per chi ha problemi particolari tipo bambini piccoli o è pendolare può richiedere la flessibilità fino alle 10.00). L'uscita è di conseguenza. Può essere prevista anche una flessibilità in uscita (ovviamente da recuperare).

Commenta

Ti ringrazio molto. Non so perché ma non l'ho mai sentita citare in relazione all'ae e sono abituata ad averla... questo renderà più facile gestire treni e tram nel caso di destinazioni scomode! Grazie ancora!

Commenta

Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio molto. Non so perché ma non l'ho mai sentita citare in relazione all'ae e sono abituata ad averla... questo renderà più facile gestire treni e tram nel caso di destinazioni scomode! Grazie ancora!

In quale ufficio ti piacerebbe fare il tirocinio? Quale attività tra le tante vorresti fare?

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
                      le mansioni dipendono dall'ufficio in cui farai il tirocinio.
                      Se sarà un ufficio territoriale (chiamato UT) farai una o più attività tra queste: liquidazione di registro, accertamento registro (es. agevolazioni prima casa), rimborsi imposte dirette ed indirette (i rimborsi IVA sono presenti su un solo ufficio per ogni Direzione provinciale), liquidazione dichiarazioni 36bis, controlli formali 36ter, accertamenti parziali 41bis, irrogazione sanzioni, attività di sportello sui lavori di cui sopra, codici fiscali, partite IVA, duplicati tessere sanitarie, un ufficio per ogni provincia ha anche gli atti giudiziari (sentenze civili da tassare), registrazione contratti, ecc.
                      Se invece vai alla Direzione provinciale (DP) potrai fare attività di accertamento e verifica, controllo delle istanze della volontary disclosure, oppure contenzioso (compresa la mediazione fiscale), poi ci sono attività di segreteria (gestione del personale della DP o gestione risorse) ma quest'ultime due attività le escludo perchè non sono "prettamente" tributarie. In Direzione Regionale (DR) ci sono attività di coordinamento, Grandi contribuenti e Antifrode. Però credo che sia difficile che ci siano alcuni assegnati a uffici diversi dagli altri perchè sarebbe una diversità di trattamento non giustificabile visto che avete poi l'orale da affrontare.
                      Grazie Luna veramente interessante questo post[emoji4]
                      A naso (visto che poi si potrà appurare solo sul campo) mi sembrano particolarmente interessanti le attivita delle dp e dr

A questo punto ti chiedo come funzionano eventuali passaggi dagli uffici territoriali a quelli prov o reg.
                      Mi sto chiedendo se è possibile vedere tutto nel tempo e le eventuali tempistiche di permanenza
                      Thanks. ..[emoji3] [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                      X