annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora grazie . ho riprovato a fare come avete suggerito entrambi e mi trovo. Però non mi è chiara una cosa. Se imposto un valore a caso della prima cifra, diverso da uno, mi trovo diversamente, cosi come se scegliessi di procedere a tentativi non per la prima cifra ma magari per la seconda, impostando quella as esempio =1. Il risultato sarebbe diverso. Quindi chiedo, è una regola che in casi del genere si deve procedere per tentativi , partendo da 1 e partendo per la prima cifra? Grazie muteking Limavy

Commenta

Originariamente inviato da muteking
      La mamma di Priscilla teme che la figlia abbia un fidanzato e che non glielo abbia detto, infatti mercoledì 27 è uscita dopo pranzo, è rientrata prima di cena e, poco prima di uscire, parlando al telefono ha detto: “alle 17 arriverò da te”. La mamma sa che Priscilla non mentiva all’interlocutore, chiunque egli potesse essere, ma vuole sapere di più. A domanda diretta, Priscilla risponde: “No, mamma, non ho un ragazzo. Mercoledì 27 sono andata dalla mia amica Alice”. La mamma di Priscilla non si ferma qui e chiede ad Alice dove fosse Priscilla quel mercoledì, la quale le risponde: “Priscilla è venuta da me dopo pranzo ed è andata via a metà pomeriggio”.
      Sapendo che almeno una tra Alice e Priscilla sta mentendo, quale delle seguenti alternative è l’unica ad essere sicuramente falsa?
      (a) Priscilla è stata da Alice tutto il pomeriggio fino alle 19
      (b) Priscilla è stata in un posto ignoto dalle 16 in poi
      (c) Priscilla ha un ragazzo
      (d) Priscilla ha visto il suo ragazzo a casa di Alice
      secondo me risposta a)

Commenta

Della Duck, la mamma di Qui, Quo e Qua, ha fatto tre tipi di biscotti (al cacao, al cocco e alle mandorle) per portarli dalla vicina come omaggio per la nascita del pulcino Quid, ma al momento di uscire di casa vede che i biscotti sono finiti. Decide di interrogare i tre figli per sapere che cosa è successo e le risposte sono:
        Qui: “Io ho mangiato tutti i biscotti al cacao e solo quelli”
        Quo: “Io ho mangiato tutti i biscotti al cocco e solo quelli”
        Qua: “Io ho mangiato tutti i biscotti alle mandorle e solo quelli”.
        Della, però, sapendo che i tre pulcini non dicono mai la verità tutti insieme, valuta la situazione. Cosa si può dire con certezza?
        (a) Hanno mentito almeno in due
        (b) Hanno mentito esattamente in due
        (c) Ha mentito solo uno
        (d) Quo e Qua hanno detto la verità
        secondo me manca qualche dato....

Commenta

muteking già nella prima equazione M=1/2C+1 se metto C=1 avrò M=3/2..e avrò delle frazioni anche per le altre tre cifre. Penso che sto sbagliando a fare qualcosa

​​​​​​forse sbaglio ad impostare le equazioni?
          il mio sistema è:
          M=1/2C +1
          D=2/3C+1/2C+1
          U=3C+1/2C+1

Commenta

muteking quindi se dovessi avere un esercizio simile, imposto una cifra a caso pari a 0 e tento finchè non trovo un valore che mi darà numeri interi per tutte le cifre. Il fatto che siano le migliaia in questo esercizio pari a 0 è un caso giusto? Questo intendi per tentare?

Grazie per la dritta

Commenta

Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio
              muteking quindi se dovessi avere un esercizio simile, imposto una cifra a caso pari a 0 e tento finchè non trovo un valore che mi darà numeri interi per tutte le cifre. Il fatto che siano le migliaia in questo esercizio pari a 0 è un caso giusto? Questo intendi per tentare?

Grazie per la dritta
              no copy, le migliaia sono 1

teoricamente
              M-->cifra possibile da 1 a 9
              C; D; U-->0 a 9

ho dato un valore a C perchè è l'unica sulla quale non si sa nulla e su cui ruotano le altre cifre

poi tieni un profilo basso

Commenta

Limavy okey grazie ora me lo appunto. Su internet esercizi di questo tipo non ne trovo, magari approfondisco la ricerca, cosí da trovarne qualche altro e vedere se ho effettivamente capito grazie!

Commenta

Ragazzi su quali testi state studiando?? per favore potete rispondermi??

Commenta

Originariamente inviato da fra00 Visualizza il messaggio
                    Buonasera a tutti i forumi...Ciao Rol e Olim...penso anche io che l'uscita del concorso sia imminente e se nn erro anche nello scorso bando uscì in questo periodo...e spero che la certificazione del b2 nn ci serva..cmq e' un concorso difficile che se nn si ha una buona preparazione oltre che una buona dose di fortuna nn si passa...
                    Ciao, perchè dici che sarà un concorso difficile? giusto per capire

Commenta

Alice deve scannerizzare 4 fascicoli di appunti, ognuno dei quali è la stampa fronte retro di un documento di quattro facciate; in altre parole, ogni fascicolo è composto da due pagine stampate su ambo le facciate.
                      Lo scanner è in grado di scannerizzare 3 facciate contemporaneamente, ma non è possibile scannerizzare più di una facciata di uno stesso fascicolo per volta, poiché i fascicoli sono rilegati.
                      Qual è il numero minimo di scansioni necessarie per completare il lavoro?
                      le opzioni?

Commenta

Sto operando...
                      X