annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio

Come sei giunta alla conclusione che sono necessarie sei scansioni?
    4 fascicoli. Ognuno con 2 fogli. E totali 4 facciate. Scannerizzo 1 facciata di ogni fascicolo fino ad un massimo di 3 per volta perchè contemporaneamente dello stesso fascicolo non posso. Quindi, a tre a tre, con 5 scennerizzazioni faccio tutte le facciate tranne una. Quindi totale sei scannerizzazioni.

sarà cosí?!

Commenta

• Originariamente inviato da copy90 Visualizza il messaggio

4 fascicoli. Ognuno con 2 fogli. E totali 4 facciate. Scannerizzo 1 facciata di ogni fascicolo fino ad un massimo di 3 per volta perchè contemporaneamente dello stesso fascicolo non posso. Quindi, a tre a tre, con 5 scennerizzazioni faccio tutte le facciate tranne una. Quindi totale sei scannerizzazioni.

sarà cosí?!
      Risposta esatta. Bravissima.

Commenta

Come sei giunta alla conclusione che sono necessarie tre scansioni?
        il mio ragionamento era corretto, solo di sera ho letto male ed ho considerato la metà dei fascicoli.......... quindi per due fa 6.

Commenta

• Originariamente inviato da Torcia Visualizza il messaggio

il mio ragionamento era corretto, solo di sera ho letto male ed ho considerato la metà dei fascicoli.......... quindi per due fa 6.
          Perfetto. Bravissimo/a.

Commenta

Perfetto. Bravissimo/a.
            Grazie a te per l'esercizio

Commenta

Quando il Dr. Bruce Banner si trasforma nell'incredibile Hulk, acquista sempre più forza ad ogni minuto che passa. Al tempo t=0 riesce a saltare un solo metro, al tempo t=1 minuto ne salta due, al tempo t=2 minuti ne salta quattro e così via: quindi al tempo t minuti riesce a saltare 2t metri.
              Tuttavia l'incredibile Hulk può saltare sempre e solo nella stessa direzione: dunque ad ogni istante t può decidere se saltare in avanti alla distanza permessagli in quel momento oppure stare fermo e aspettare che la distanza permessagli aumenti, in modo da percorrere una certa distanza D>0, espressa in metri, effettuando il minor numero possibile di salti.
              Per esempio, per D=9, Hulk salta due volte (effettua un salto da 1 metro a t=0 e uno da 8 metri a t=3 minuti); per D=7, Hulk salta tre volte (un salto da 1 metro a t=0, uno da 2 metri a t=1 minuto e uno da 4 metri a t=2 minuti); per D=16, Hulk effettua il solo salto da 16 metri a t=4 minuti.
              Oggi l'incredibile Hulk ha deciso di coprire esattamente D=71 metri in totale.
              Quanti minuti M impiega Hulk?
              Risposta corretta: M = 6

Commenta

• Enrico è più alto di Biagio, Enrico è più basso di Andrea, Chiara è più bassa di Biagio ma più alta di Donato.
                Chi è la persona che occupa il posto intermedio in altezza?
                a) Donato
                b) Andrea
                c) Chiara
                d) Biagio

Commenta

• Avete un insieme di numeri di cui volete calcolare la somma totale. Potete sommare due numeri alla volta, inserendo il risultato nell’insieme di numeri, fino ad arrivare ad avere un numero solo, pari alla somma totale. Il costo di una somma è pari al valore della somma stessa. Ad esempio, se volete sommare i numeri 2,3 e 7, possiamo ad esempio sommare 2 e 3, con costo 5, e poi sommare 5 e 7, con costo 12. Il costo totale è quindi 5+12=17. In alternativa, sommando prima 3 e 7 (costo 10) e poi 2 e 10 (costo 12), il costo totale per arrivare alla somma è 10+12=22.
                  Se i numeri da sommare sono i seguenti: 2, 5, 6, 8, 10, 12, 20, 27
                  qual è il costo minimo C per sommarli tutti tra di loro?
                  Ultima modifica di muteking; 13-01-2018, 22:39.

Commenta

• In un libro sono state impiegate 578 cifre decimali per indicare i numeri progressivi di pagina, stampati in ogni pagina del libro a parte la prima pagina che non ha numero. Per esempio, per pagina 9 è stata usata una sola cifra decimale (il ‘9’), mentre per pagina 23 sono state usate due cifre decimali (il ‘2’ e il ‘3’). Quante sono le pagine P del libro?

Commenta

Enrico è più alto di Biagio, Enrico è più basso di Andrea, Chiara è più bassa di Biagio ma più alta di Donato.
                      Chi è la persona che occupa il posto intermedio in altezza?
                      a) Donato
                      b) Andrea
                      c) Chiara
                      d) Biagio
                      Biagio.

Commenta

Sto operando...
                      X