annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

luna pallida ha scritto ulteriori post successivamente; in quanto alla diffida è motivata dai post precedenti, di qualche giorno fa.

Commenta

premesso che avevo scritto anche ulteriori post
      la diffida è dovuta al fatto che ci sono utenti che trasportano notizie da altre parti e senza il consenso di chi l'ha scritte (l'hanno fatto con altri utenti come ha ricordato Olim)
      lungi da me dal fare terrorismo o lanciare bombe, tutt'altro era per dare un contributo anche perchè se ci sono posti per statistici, informatici e gestionali, le prove dovranno essere per forza diverse
      mi sono limitata a riportare le frasi da un documento ufficiale che a me sembravano chiare, poi ognuno può interpretarle come vuole
      non ci sono ulteriori spiegazioni ufficiali in merito
      i posti delle categorie protette sono a parte

IO SONO UNA PERSONA ALTAMENTE AFFIDABILE e certe accuse non me le merito, pertanto Torcia dovrebbe ricredersi sul mio conto; comunque vedo che non apprezzate le notizie solo perchè non vi piacciono, a questo punto è inutile continuare a postare qualcosa di ufficiale e andate a cercarvi notizie altrove

Commenta

Non vorrei alimentare una polemica sterile con luna pallida perchè siamo tutti sulla stessa barca e le informazioni ufficiali sono ben gradite, ma il fatto che l'AE voglia bandire concorsi per funzionari e tecnici, non comporta necessariamente che la conseguenza sia che per reclutare le due figure sia bandito il medesimo concorso.
        E' logico che eventualmente saranno banditi due concorsi distinti con prove differenti per differenti capacità richieste e questo, scusa tanto, mi pare ovvio e pure comprovato dalla storia dell'AE la quale ha sembre bandito separatamente per queste due figure.
        Pertanto le tue affermazioni circa il cambio di prove mi sembrava veramente assurdo ed ingiustificatamente allarmistico.
        E' evidente che l'AE per i funzionari non darà i medesimi quiz e li varierà sicuramente, ma certo non stravolgerà le prove come da te prospettato, ecco perchè ho detto che butti bombe infondate e contraddette dalla storia dell'AE e pure dalla logica dei precedenti concorsi. Sinceramente continuano a sembrarmi considerazioni prive di fondamento.
        Un conto è riportare delle notizie sempre apprezzate, un conto è trarne delle conseguenze personali come fossero un daro ufficiale.
        Ultima modifica di Torcia; 13-02-2017, 21:20.

Commenta

vedremo se il prossimo concorso darà ragione a me oppure a te, se tu dovessi avere ragione, sarò la prima a riconoscerlo senza alcun problema.

Commenta

Veramente senza polemica.
            Credo che l'AE in base ai ricorsi potrebbe prevederei dei punteggi differenti per accedere alla seconda prova come al tirocinio, ad esempio lo sbarramento del 25 anziche del 24, ma certo le due prove non possono essere cambiate.
            Una sarà con i quiz psico-attitudinali (sicuramente alcuni /molti varieranno rispetto alla scorsa selezione), l'altra con le materie professionali, non si sa in quale ordine, anche se ho la mia personale opinione.
            Ricordo che due anni fa le "fonti ufficiali" davano per certo che il bando non sarebbe uscito prima di giugno, ora non ricordo il motivo, ma ricordo bene di aver letto personalmente vari articoli in merito in internet.
            Invece il concorso uscì a febbraio con sorpresa di tutti.
            Di conseguenza ho imparato che l'AE ha criteri e tempistiche che non possiamo capire, probabilmente aspetterà l'esito del merito nei vari procedimenti, forse non attenderà perchè ha capito i punti deboli contestati dai Tribunali e di conseguenza bandirà con criteri di selezione diversi senza attendere il giudizio; questo forse anche per avere l'effetto "sorpresa" e spiazzer i concorrenti così da selezionare e scremare ulteriormente i concorrenti.
            Ho assistito alla correzione nel precedente concorso ed ho capito molte cose tra le quali che la priorità del''AE è la scremature delle moltitudine che si presenta al concorso.
            Ultima modifica di Torcia; 13-02-2017, 22:37.

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
              premesso che avevo scritto anche ulteriori post
              la diffida è dovuta al fatto che ci sono utenti che trasportano notizie da altre parti e senza il consenso di chi l'ha scritte (l'hanno fatto con altri utenti come ha ricordato Olim)
              lungi da me dal fare terrorismo o lanciare bombe, tutt'altro era per dare un contributo anche perchè se ci sono posti per statistici, informatici e gestionali, le prove dovranno essere per forza diverse
              mi sono limitata a riportare le frasi da un documento ufficiale che a me sembravano chiare, poi ognuno può interpretarle come vuole
              non ci sono ulteriori spiegazioni ufficiali in merito
              i posti delle categorie protette sono a parte

IO SONO UNA PERSONA ALTAMENTE AFFIDABILE e certe accuse non me le merito, pertanto Torcia dovrebbe ricredersi sul mio conto; comunque vedo che non apprezzate le notizie solo perchè non vi piacciono, a questo punto è inutile continuare a postare qualcosa di ufficiale e andate a cercarvi notizie altrove
              Luna, forse Torcia alza un po' i toni, ma ha comunque ragione quando scrive che se cercano statistici e affini bandiranno per le loro figure in modo distinto e non contestuale. Ne sono sicuro (o quasi) perché hanno sempre fatto così, basta vedere i concorsi dell'AE dove ci sono bandi distinti per queste figure.
              Sulla questione delle prove state facendo troppo rumore per nulla. Allo stato attuale è del tutto inimmaginabile ogni previsione su come saranno strutturate.
              Grazie comunque per le utili informazioni.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio

Luna, forse Torcia alza un po' i toni, ma ha comunque ragione quando scrive che se cercano statistici e affini bandiranno per le loro figure in modo distinto e non contestuale. Ne sono sicuro (o quasi) perché hanno sempre fatto così, basta vedere i concorsi dell'AE dove ci sono bandi distinti per queste figure.
                Sulla questione delle prove state facendo troppo rumore per nulla. Allo stato attuale è del tutto inimmaginabile ogni previsione su come saranno strutturate.
                Grazie comunque per le utili informazioni.
                Sul bandi diversi tra tecnici e funzionari l'ho sempre sostenuto, mai detto il contrario, riguarda i miei messaggi.
                Sulle prove ti do ragione, è quello che dicevo io, è inutile fare allarmismi inutili su cambi epocali delle prove, va da sè che una deve testare le capacità professionali e non può che contenere domande di dititto tricutario, commerciale ecc, mentre l'altra sarà preselettiva e dovrà necessariamente avere dei quiz., credo nessuno si aspetti i medesimi della volta scorsa.

Commenta

X Torcia
                  Si, stai alimentando una polemica inutile
                  Riporto le parti salienti dei miei interventi

"Allenatevi su tutte le tipologie di quiz perchè il concorso che uscirà, NON SI SA QUANDO (chiunque dovesse fornire date e numeri sta solo tirando ad indovinare), potrebbe avere varie tipologie di quiz, potrebbe anche cambiare l'ordine delle prove, introdurre una preselezione e cambiare l'accesso alle prove successive (questo perchè nell'ultimo concorso ci sono stati troppi ricorsi). Quindi non è assolutamente detto che sarà come l'ultimo."

"Il piano triennale 2017/2019 pubblicato su Intranet prevede:
                  è programmata l'assunzione di complessive 120 unità appartenenti alle categorie protette nell'arco del triennio 2017/2019 attraverso la chiamata numerica degli iscritti nelle liste di collocamento o l'utilizzo di apposite convenzioni stipulate ai sensi dell'art. 11 della L. 68/1999. Nei limiti previsti normativamente, saranno banditi nuovi concorsi per funzionari riservando una quota di assunzione a professionalità specifiche nel campo dell'informatica, della statistica e della gestione avanzata dei dati.
                  Quindi parte dei posti sono destinati alle DC per statistici, informatici e gestionali dei dati. Alla luce di ciò è quasi sicuro che le prove saranno di tipo diverso dalle ultime fatte."

"A me sembra chiaro cosa c'è scritto.
                  Una quota sarà riservata a..... quindi va a ridurre quella dei funzionari amministrativi. Non ci sono autorizzazioni a bandire in extra."

"il piano triennale prende spunto solo dal dpcm e non potrebbe fare altrimenti. Non può certamente prevedere le prossime autorizzazioni se ce ne saranno."

Dove hai letto che io abbia scritto che il concorso è unico, anzi ho scritto che parte dei posti sono destinati a…? Dove ho scritto che tutte le prove saranno diverse? ho scritto “potrebbe avere varie tipologie di quiz”. Forse la frase “è quasi sicuro che le prove siano di tipo diverso” ha ingenerato i tuoi dubbi? Non era quella l’intenzione visto che stavo parlando degli statistici. Ho scritto che non si sa ancora quando uscirà e nessuno lo sa, nemmeno in DC. L’unica cosa ovvia è che il/i concorsi avranno un limite massimo di posti come previsto da dpcm, e più posti saranno riservati agli statistici e informati, meno ce ne saranno per gli amministrativi. Tanto per essere chiari, anche gli statistici e gli informatici sono funzionari e non tecnici (lo so per certo visto che ne conosco diversi personalmente). Spero che tu abbia capito che volevo solo dare un contributo positivo.
                  Considero chiuso l’argomento.

Commenta

X Luna Pallida

Puntualizzo solo quanto segue perchè evidentemente ti mancano delle informazioni e quindi non hai inteso correttamente i miei discorsi.

1) ora non ricordo precisamente l'anno, comunque mi pare che nel 2015 l'AE abbia autorizzato (quindi risulta già esistente la copertura economica) il bando di concorsi per il triennio 2015-2016-2017 per l'assunzione di circa 1000 unità. Questo in aggiunta rispetto all'ultimo concorso, ecco perchè tutti stiamo aspettando un nuovo concorso perchè è già stato deciso e stanziato.
                    Evidentemente quello che hai scritto tu del piano 2017-2019 è un nuovo piano di assunzione che si aggiunge al precedente di 1000 unità.
                    Quindi alle vecchie 1000 unità si andranno eventualmente ad aggiungere altre 120 unità (meno posti riservati a tecnici).
                    Da come hai scritto tu, sembrerebbe che ci fossero solo 120 unità nel prossimo concorso, evidentemente non eri aggiornata sulle precedenti autorizzazioni.

2) contro i concorsi sono stati sempre proposti molti ricorsi, tant'è che una volta era previsto il limite di voto 105/110, poi, a seguito di ricorsi è stato eliminato e son stati introdotti nuovi limiti.
                    Concordo sul fatto che l'AE potrebbe somministrare altre tipologie di quiz e quindi è giusto, come suggerisci tu di esercitarsi sulle varie tipologie.
                    Quello su cui dissento fermamente è che possano introdurre una "preselezione" ulteriore come affermi tu. I quiz sono già una preselezione, non ti pare? e poi in cosa consisterebbe questa nuova preselezione? dimmelo per favore perchè non vedo che nuova prova potrebbero farci fare.
                    In secondo luogo TUTTI i concorsi pubblici, ma prorpio TUTTI hanno una prova preselettiva e poi una prova specifica per materie e non mi pare che negli altri concorsi si presentino poche decine di persone o non facciano ricorso.
                    Ma la cosa che veramente mi ha infastidito è la tua conclusione finale rispetto a quello che tu stessa avevi scritto "Alla luce di ciò è quasi sicuro che le prove saranno di tipo diverso dalle ultime fatte." Ebbene chiedo io a te da dove hai tratto questa sicurezza perchè dal tuo testo non si evince dato che parli solo dei posti riservati alle categorie protette e del numero di posti complessivi e delle categorie interessate (funzionari e tecnici) ?
                    E' proprio per questo che ho sostenuto che fai allarmismo perchè le tue sono personali deduzioni offerte come "quasi sicuro", non capisco questa tua "sicurezza" da dove venga.

Questo solo per precisare e chiudo.
                    Ultima modifica di Torcia; 15-02-2017, 09:54.

Commenta

Infatti il bando di gara non parla di nessuna preselezione ma di 2 prove una attitudinale ed una tecnica senza precisare l'ordine, inoltre vorrei che qualcuno mi trovasse le autorizzazioni per il concorso di 855 funzionari e 220 assistenti del 2011......non esistono quindi luna pallida sbaglia quando dice che per il 2017-19 devono aspettare altre autorizzazioni perchè è la legge di stabilità che permette il turn-over.

Commenta

Sto operando...
                      X