annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Limavy Visualizza il messaggio

anch'io utilizzo il tuo metodo...però...guardando qst esercizio ...ragionerei sulla divisibilità delle risposte ....(unico divisibile per 6 mi sembra il 120!)
    però verifica le tipologie simili...e facci sapere: se fosse così guadagneresti tantoooooooo tempo
    ;-)
    E' stato dato al concorso.

Commenta

Questo proprio non mi riesce.

Sapendo che la bilancia è in equilibrio nelle prime due configurazioni, allora sarà in equilibrio anche nella terza configurazione, se nel secondo piatto si pongono:

a) due cerchietti
      b) due quadratini e un cerchietto
      c) tre cerchietti
      d) tre quadratini

Risposta d)

Bilancia.pdf

Commenta

ai tre simboli ho dato il nome di un'incognita:
        quadrato = x
        triangolo =y
        cerchio = z
        quindi in base alle relazioni esatte ho:
        y+z= 2x
        x+z= y
        risolvendo arrivo alla soluzione D

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
          ai tre simboli ho dato il nome di un'incognita:
          quadrato = x
          triangolo =y
          cerchio = z
          quindi in base alle relazioni esatte ho:
          y+z= 2x
          x+z= y
          risolvendo arrivo alla soluzione D
          Grazie mille Olim

Commenta

Originariamente inviato da Torcia Visualizza il messaggio

Grazie mille Olim
            Ciao Olim, per favore potresti mettere per esteso la soluzione, perchè ho tentato di risolverlo come dici tu, ma manca un dato per poterlo fare
            grazie

Commenta

conosco il valoro di y che è = a x+z; questo valore lo sostituisco alla y:
              y+z=2x diventa x+z+z= 2x
              2z= x
              a questo punto sostituisco la z:
              x+z=y diventa x+1/2x = y
              la x era il quadrato la y era il triangolo capisco che il triangolo è uguale a un quadrato e mezzo

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                conosco il valoro di y che è = a x+z; questo valore lo sostituisco alla y:
                y+z=2x diventa x+z+z= 2x
                2z= x
                a questo punto sostituisco la z:
                x+z=y diventa x+1/2x = y
                la x era il quadrato la y era il triangolo capisco che il triangolo è uguale a un quadrato e mezzo
                Ti ringrazio, adesso provo ad eseguirlo così.

Commenta

Il piano triennale 2017/2019 pubblicato su Intranet prevede:
                  è programmata l'assunzione di complessive 120 unità appartenenti alle categorie protette nell'arco del triennio 2017/2019 attraverso la chiamata numerica degli iscritti nelle liste di collocamento o l'utilizzo di apposite convenzioni stipulate ai sensi dell'art. 11 della L. 68/1999. Nei limiti previsti normativamente, saranno banditi nuovi concorsi per funzionari riservando una quota di assunzione a professionalità specifiche nel campo dell'informatica, della statistica e della gestione avanzata dei dati.
                  Quindi parte dei posti sono destinati alle DC per statistici, informatici e gestionali dei dati. Alla luce di ciò è quasi sicuro che le prove saranno di tipo diverso dalle ultime fatte.

DIFFIDO CHIUNQUE DI RIPORTARE QUANTO SOPRA SCRITTO IN QUALSIASI ALTRO FORUM, O SU FB, TWITTER O SU ALTRI SOCIAL MEDIA. (CAPITO mytologicus?)

Commenta

Salve posso essere abilitato anche io?

Commenta

Originariamente inviato da luna pallida Visualizza il messaggio
                      Il piano triennale 2017/2019 pubblicato su Intranet prevede:
                      è programmata l'assunzione di complessive 120 unità appartenenti alle categorie protette nell'arco del triennio 2017/2019 attraverso la chiamata numerica degli iscritti nelle liste di collocamento o l'utilizzo di apposite convenzioni stipulate ai sensi dell'art. 11 della L. 68/1999. Nei limiti previsti normativamente, saranno banditi nuovi concorsi per funzionari riservando una quota di assunzione a professionalità specifiche nel campo dell'informatica, della statistica e della gestione avanzata dei dati.
                      Quindi parte dei posti sono destinati alle DC per statistici, informatici e gestionali dei dati. Alla luce di ciò è quasi sicuro che le prove saranno di tipo diverso dalle ultime fatte.

DIFFIDO CHIUNQUE DI RIPORTARE QUANTO SOPRA SCRITTO IN QUALSIASI ALTRO FORUM, O SU FB, TWITTER O SU ALTRI SOCIAL MEDIA. (CAPITO mytologicus?)
                      Ma praticamente cosa significa????
                      Letto così sembrerebbe che cercano statistici e informatici, tra l'altro non è la prima volta che bandiscono per queste figure. In più non è specificato neppure il numero.
                      Sarebbe quindi interessante capire quante e dove si troveranno queste figure, ad esempio se dovessero erodere quelle dei funzionari amministrativi.

Per quanto riguarda le prove è pacifico che se cercano amministrativi le prove saranno in un modo, se cercano statistici altri. Comunque visto cosa è successo l'ultima volta, neanche adesso sappiamo come saranno le prove.

Commenta

Sto operando...
                      X