annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da unicornoblu Visualizza il messaggio
    Avevo scritto anch'io in merito a questa eventualità nell'altro forum...a me è stato riferito da funzionari in Agenzia che con l'accorpamento il concorso non si farà più...e questo mi è stato ribadito giusto settimana scorsa ...qualcuno ha informazioni più precise? io ho continuato a studiare (più per i test psicoattitudinali)...e mi dispiacerebbe perdere questa eventuale occasione...concordo con l'incostituzionalità dell'accorpamento...ma ormai mi rendo conto che la legge sta diventando un optional...
    e continua....

Commenta

Originariamente inviato da unicornoblu Visualizza il messaggio
      Avevo scritto anch'io in merito a questa eventualità nell'altro forum...a me è stato riferito da funzionari in Agenzia che con l'accorpamento il concorso non si farà più...e questo mi è stato ribadito giusto settimana scorsa ...qualcuno ha informazioni più precise? io ho continuato a studiare (più per i test psicoattitudinali)...e mi dispiacerebbe perdere questa eventuale occasione...concordo con l'incostituzionalità dell'accorpamento...ma ormai mi rendo conto che la legge sta diventando un optional...
      Nel decreto degli enti locali che devono votare in parlamento ,vi è la proroga di sei mesi (mi sembra)affinchè equitalia sia ancora l'agente riscossore per gli enti locali....

Commenta

vista la situazione (a novebre si vota), e le recenti dichiarazioni, non si può escludere nulla. d'altronde non è che avessimo certezze.

Commenta

Che poi quand'anche ci fosse l'accorpamento non vedo il motivo per cui non dovrebbero farsi concorsi
          Mica i dipendenti di Equitalia sono funzionari con la laurea in grado di svolgere i compiti conseguenti
          Inoltre a me pare di aver capito che il ruolo centrale, in caso di soppressione di Equitalia, l'avrebbero gli enti locali e non l'Agenzia
          Quindi gli interni non sparassero sciocchezze sul fatto che non ci saranno nuovi conorsi
          Ricordo che è stata bandita una gara d'appalto per la gestione dei futuri concorsi nel triennio 16-18
          La gara si è conclusa ed hanno aperto le buste. A breve ci sarà l'aggiudicazione definitiva
          Quindi mi pare ovvio che ci saranno nuovi concorsi nei prossimi mesi (per amministrativi e tecnici)
          Ultima modifica di eden83; 13-07-2016, 11:28.

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
            Che poi quand'anche ci fosse l'accorpamento non vedo il motivo per cui non dovrebbero farsi concorsi
            Mica i dipendenti di Equitalia sono funzionari con la laurea in grado di svolgere i compiti conseguenti
            Inoltre a me pare di aver capito che il ruolo centrale, in caso di soppressione di Equitalia, l'avrebbero gli enti locali e non l'Agenzia
            Quindi gli interni non sparassero sciocchezze sul fatto che non ci saranno nuovi conorsi
            Ricordo che è stata bandita una gara d'appalto per la gestione dei futuri concorsi nel triennio 16-18
            La gara si è conclusa ed hanno aperto le buste. A breve ci sarà l'aggiudicazione definitiva
            Quindi mi pare ovvio che ci saranno nuovi concorsi nei prossimi mesi (per amministrativi e tecnici)

io dico andrà sotto il MEF......

Commenta

Nel Disegno di Legge c’è anche la soluzione per il personale oggi dipendente diEquitalia. Il dubbio su che fine faranno i lavoratori che si vedranno chiudere l’ufficio per cui lavoravano era lecito. Nessun rischio corrono però i lavoratori perché è già previsto che con decreti interministeriali (Finanze ed Economia) successivi, si provvederà a spostare i lavoratori all’interno della Pubblica Amministrazione, quindi anche all’Agenzia delle Entrate stessa o presso gli enti territoriali che sceglieranno la riscossione autonoma dei loro tributi. Al personale da spostare poi resteranno le stesse retribuzioni, lo stesso trattamento ai fini pensionistici e la stessa posizione giuridica. In definitiva, niente licenziamenti, niente esuberi e niente nuove assunzioni o concorsi.

Commenta

Ancora?
                Ma niente nuovi concorsi de che?
                Hai letto sopra o no?
                Dato che non si sa nulla di questa eventuale soppressione, se non in termini teorici e propagandistici, nè se l'AE ne sarà investita mi pare assurdo congetturare sul nulla
                Ribadisco...è stata appena conclusa la gara per la gestione dei futuri concorsi
                Eddai...vorrà dire pur qualcosa
                Ultima modifica di eden83; 13-07-2016, 13:52.

Commenta

Tra l'altro anche volendo ammettere che ci sarà la fusione c'è un piccolo particolare circa la sorte dei dipendenti di equitalia che lavorano con contratto di diritto privato. Passando sotto l'egida dell'Agenzia il contratto di questi lavoratori diverrebbe pubblico. Ma l'assunzione in quel caso non sarebbe automatica in quanto l'AE è un ente pubblico e per lavorarvi è necessario un concorso

Commenta

Hai interpretato male il testo sto dicendo che per i dipendenti di equitalia non cambierà nulla i niente nuovi concorsi sono riferiti a loro saranno trasferiti in una direzione centrale per la riscossione

Commenta

Chiedo scusa...avevo capito male

Commenta

Sto operando...
                      X