annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

A me fa pensare ad un progetto di razionalizzazione del personale (che rientra nel pensiero renziano) che nasconde anche l'intento di ingraziarsi l'elettorato con la cancellazione dell'odiata Equitalia... son preoccupata per i futuri concorsi, che ci saranno ma chissà quando...
    Ultima modifica di strelizia; 10-06-2016, 09:49.

Commenta

Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggio
      Equitalia cambierà nome , è la cosa più facile da fare. Fonderla con l'Agenzia è complesso e potrebbe essere anche anticostituzionale. Potrebbe essere complesso per il semplice motivo che i dipedenti di equitalia non sono impiegati pubblici ma privati, hanno contratto simile a quello bancario (economcamente superiore a quello dell'agenzia) , inoltre l'agezia delle entrate assume per concorso, quelli di equitalia sono stati assunti tramite semplice colloquio come avviene in una qualsiasi azienda privata, quindi inserirli nel personale dell'agenzia viola "qualche " norma costituzionale.
      Esatto, dicono che stanno cercando di ovviare a questo "piccolo problema"...

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
        Ci sono ragioni elettorali (la cancellazione di Equitalia nell'immaginario degli italiani significa pagare meno tasse...e quindi è diventato un cavallo di battaglia dei partiti) e ragioni pratiche (meno capi, che è il mantra del momento, e più efficienza perché così com'è l'agenzia accerta 100 ed Equitalia riscuote 7/8)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
        Non pensare che l'agenzia riscuoterebbe di più, gli strumenti e le tutele quelli sono, l'insolvenza rmane tale.

Commenta

Ragazzi, a mio parere è semplice propaganda, visto l'andazzo delle ultime elezioni e l'elevata probabilità che il governo cada ad ottobre. E' un modo per comprare gli italiani. In fin dei conti basterebbe modificare solo il sistema vessatorio anzichè cancellare l'Equitalia. Basterà garantire maggiori tutele al contribuente debole, cioè quello che sta emergendo da ultimo con le inchieste di Striscia la Notizia ed evitare che imprese in forte debito possano fallire in virtù delle tasse. Semplicemente modificare un meccanismo. Non credo ci voglia una laurea per capire ciò. credo ci voglia un pò di spertezza da parte degli italiani per rendersi conto che ciò che dice oggi il governo è un'emerita ca...ta.

Commenta

Originariamente inviato da Assistente123 Visualizza il messaggio
            Non pensare che l'agenzia riscuoterebbe di più, gli strumenti e le tutele quelli sono, l'insolvenza rmane tale.
            Se rimane tutto così com'è posso darti ragione ma credimi se ti dico che c'è incomunicabilità tra agenzia ente impositore ed Equitalia agente della riscossione, nonostante convenzioni, protocolli, varie ed eventuali. C'è differenza anche nel personale e negli applicativi. Insomma, se non è solo un'operazione di facciata qualcosa potrebbe migliorare

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, a mio parere è semplice propaganda, visto l'andazzo delle ultime elezioni e l'elevata probabilità che il governo cada ad ottobre. E' un modo per comprare gli italiani. In fin dei conti basterebbe modificare solo il sistema vessatorio anzichè cancellare l'Equitalia. Basterà garantire maggiori tutele al contribuente debole, cioè quello che sta emergendo da ultimo con le inchieste di Striscia la Notizia ed evitare che imprese in forte debito possano fallire in virtù delle tasse. Semplicemente modificare un meccanismo. Non credo ci voglia una laurea per capire ciò. credo ci voglia un pò di spertezza da parte degli italiani per rendersi conto che ciò che dice oggi il governo è un'emerita ca...ta.
              Quando c'è politica c'è propaganda, ma anche Striscia non è da meno (non voglio pensare male però quando ci sono elezioni Mediaset parte in quarta contro le tasse, senza considerare che Ezio Greggio - che con Striscia durare a qualche rapporto - ha chiuso un accordo con l'agenzia per l'evasione di oltre ventitré milioni di euro, oltre a patteggiare 6 mesi di reclusione convertiti in una multa di 45 mille euro).

Commenta

Originariamente inviato da Mirves Visualizza il messaggio
                Quando c'è politica c'è propaganda, ma anche Striscia non è da meno (non voglio pensare male però quando ci sono elezioni Mediaset parte in quarta contro le tasse, senza considerare che Ezio Greggio - che con Striscia durare a qualche rapporto - ha chiuso un accordo con l'agenzia per l'evasione di oltre ventitré milioni di euro, oltre a patteggiare 6 mesi di reclusione convertiti in una multa di 45 mille euro).

certamente, ma che sia striscia la notizia o un anonimo blog la questione è una sola. modificare il sistema vessatorio.

Commenta

Buonasera ragazzi,
                  qualcuno di voi ha "informazioni" riguardanti la politica dell'AdE in merito all'assuzione degli idonei. Secondo voi l'Agenzia delle Entrate è orientata verso l’assunzione degli idonei non vincitori o preferisce ricominciare un altra procedura concorsuale?
                  (ps Sono un idoneo non vincitore del concorso 140 funzionari tecnici preoccupato).
                  Grazie in anticipo per le risposte

Commenta

Originariamente inviato da resivo Visualizza il messaggio
                    Buonasera ragazzi,
                    qualcuno di voi ha "informazioni" riguardanti la politica dell'AdE in merito all'assuzione degli idonei. Secondo voi l'Agenzia delle Entrate è orientata verso l’assunzione degli idonei non vincitori o preferisce ricominciare un altra procedura concorsuale?
                    (ps Sono un idoneo non vincitore del concorso 140 funzionari tecnici preoccupato).
                    Grazie in anticipo per le risposte
                    se hai svolto il tirocinio e fatto l'orale, devi attendere che si concluda il procedimento del ricorso dei tecnici, in quanto la graduatoria è bloccata al 139esimo.
                    una volta che la situazione si sblocca, dovrebbero ricominciare a scorrere con la graduatoria fino all'espletamento della stessa.

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                      Esatto, dicono che stanno cercando di ovviare a questo "piccolo problema"...
                      Avevo scritto anch'io in merito a questa eventualità nell'altro forum...a me è stato riferito da funzionari in Agenzia che con l'accorpamento il concorso non si farà più...e questo mi è stato ribadito giusto settimana scorsa ...qualcuno ha informazioni più precise? io ho continuato a studiare (più per i test psicoattitudinali)...e mi dispiacerebbe perdere questa eventuale occasione...concordo con l'incostituzionalità dell'accorpamento...ma ormai mi rendo conto che la legge sta diventando un optional...

Commenta

Sto operando...
                      X