annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
    RSA 76. Questo esercizio riporta una tabella nella quale sono inseriti i seguenti numeri

____ -4 ___ -8 ___ +10 ___ -7 ___ -12

+2 __ -2 __ -6 ___ ? ___ -5 ___ -10
    -3 ___ -7 __ -11 __ +7 ___ -10 __ -15
    +3 __ -1 __ -5 __ +13 __ ? ____ +9
    -11__ -15 __ -19 __ -1 __ -18 ___ -23
    +11__ +7 __ +3 __ +21 __ +4 __ -1

soluzione +12 e - 4 da inserire al posto del punto interrogativo ... mi sfugge però l criterio logico, potresti aiutarmi a grande richiesta?
    Mi permetto di intervenire. Secondo me è sufficiente effettuare la somma tra il numero sulla riga e il numero sulla colonna:
    +2-4=-2, +2-8=-6, +2+10=12 [...]
    +3-4=-1,+3-8=-5,+3+10=+13,+3-7=-4

Commenta

Originariamente inviato da muteking Visualizza il messaggio
      Mi permetto di intervenire. Secondo me è sufficiente effettuare la somma tra il numero sulla riga e il numero sulla colonna:
      +2-4=-2, +2-8=-6, +2+10=12 [...]
      +3-4=-1,+3-8=-5,+3+10=+13,+3-7=-4
      grazie muteking penso tu abbia ragione, molto gentile

Commenta

Un barista dispone di 6 liquori diversi. Mescolandone in parti uguali tre alla volta quanti aperitivi diversi può preparare? 20 12 18 25 15 Qualcuno sa quale ragionamento seguire per trovare la soluzione?

Commenta

Originariamente inviato da Meli2011 Visualizza il messaggio
          Un barista dispone di 6 liquori diversi. Mescolandone in parti uguali tre alla volta quanti aperitivi diversi può preparare? 20 12 18 25 15 Qualcuno sa quale ragionamento seguire per trovare la soluzione?
          bisogna conoscere il calcolo combinatorio, oppure in modo empirico scrivi 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 (che sarebbero i liquori) e ti calcoli manualmente le varie possibilità es. 1,2,3 - 1,4,5 ecc. in questo modo sono arrivata a 20

Commenta

Originariamente inviato da Meli2011 Visualizza il messaggio
            Su internet troverai diverse schede che parlano del combinatorio. Scegli quella che più si adatta alla tua formazione.
            L'importante è mandare a mente le varie formulette, delle quali ho vaghi ricordi, poiché ti renderanno più celere la risoluzione dei quiz in sede di prova.

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Un vespista parsimonioso in un suo viaggio di 1200 km, usa anche la ruota di scorta in modo che alla fine le tre ruote subiscano la stessa usura. Quanti km avrà percorso ogni ruota alla fine del viaggio?

A 400
                B 600
                C 900
                D 800 corretta

io , da ignorante, ho calcolato 1200/3 (mi sembrava troppo facile)

qual è invece, l'operazione corretta da fare?

grazie anticipatamente

Commenta

Originariamente inviato da raffi721 Visualizza il messaggio
                  Un vespista parsimonioso in un suo viaggio di 1200 km, usa anche la ruota di scorta in modo che alla fine le tre ruote subiscano la stessa usura. Quanti km avrà percorso ogni ruota alla fine del viaggio?

A 400
                  B 600
                  C 900
                  D 800 corretta

io , da ignorante, ho calcolato 1200/3 (mi sembrava troppo facile)

qual è invece, l'operazione corretta da fare?

grazie anticipatamente
                  Nel viaggio di 1200 Km in moto, ciascuna delle 2 ruote percorre 1200 Km, per un totale i2400 Km. Se questi Km invece che tra 2 devono essere suddivisi tra 3 ruote, ciascuna ruota percorre 2400/3 Km, ovvero 800 KM

Commenta

Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
                    Nel viaggio di 1200 Km in moto, ciascuna delle 2 ruote percorre 1200 Km, per un totale i2400 Km. Se questi Km invece che tra 2 devono essere suddivisi tra 3 ruote, ciascuna ruota percorre 2400/3 Km, ovvero 800 KM
                    grazie estmodus, molto gentile

Commenta

Originariamente inviato da Giuls90 Visualizza il messaggio
                      Se è vero che sarà rivolto alle regioni del sud è un'infamata assurda! Non potevano metterle anche ora?? Così si evitava la migrazione di massa

Ci saranno le Marche?

Commenta

Sto operando...
                      X