annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Agenzia Entrate 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gefla Visualizza il messaggio
    Salve, qualcuno ha delle info attendibili sul prossimo concorso? A me hanno detto che uscirà a prescindere dalla chiusura di quello per dirigenti e nei primi mesi del 2016
    Ma le notizie girano anche all'interno dell'AE?

Commenta

Originariamente inviato da Aida1100 Visualizza il messaggio
      Ma le notizie girano anche all'interno dell'AE?

Assolutamente no!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
        ecco! Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
          Non è da escludere che l'AE decida di ampliare il nr. di posti previsti per questo concorso. Vista la carenza di personale, che questa prima tranche di tiroconanti non ha risolto, la voluntary disclosure che verrà prorogata al 30/11 (e si parla di circa 50mila domande....qualcuno dovrà pur lavorarle), chissà che in qualche piega del bilancio non si trovino le risorse economiche per autorizzare l'AE a continuare a scorrere gli elenchi di luglio.

Commenta

Originariamente inviato da morello Visualizza il messaggio
            Non è da escludere che l'AE decida di ampliare il nr. di posti previsti per questo concorso. Vista la carenza di personale, che questa prima tranche di tiroconanti non ha risolto, la voluntary disclosure che verrà prorogata al 30/11 (e si parla di circa 50mila domande....qualcuno dovrà pur lavorarle), chissà che in qualche piega del bilancio non si trovino le risorse economiche per autorizzare l'AE a continuare a scorrere gli elenchi di luglio.
            Speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
              ma se ha anche scritto nel subforum .... 'ci sono anch'io'!!!
              E' vero..ma mi è arrivata una mail dagli amministratori successiva….. dunque pensavo di non esserlo!!!
              Sorry

Commenta

Salve, posso avere qualche info sul gruppo di studio per il prossimo concorso? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                -----------
                Adrix

Commenta

Originariamente inviato da morello Visualizza il messaggio
                  questa ipotesi mi piace molto....

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMIST Visualizza il messaggio
                    questa ipotesi mi piace molto....
                    Dal SOLE 24 ORE di oggi sulla proroga della VOLUNTARY DISCLOSURE "Perche' su tutto il resto c’e' ancora battaglia. Se l’Agenzia ha continuato a chiedere un’addizionale per i ritardatari (bocciata, sembra) e soprattutto una decadenza più lunga per non affondare nell’imbuto di fascicoli - a ieri sera le istanze sono salite oltre soglia 40mila, raddoppiate in 10 giorni - dall’altro c'e' chi pretende che entro quel nuovo termine le Entrate chiudano tutta la pratica di liquidazione, evitando l’«effetto salame». In sostanza si vorrebbe impedire all’Agenzia, con una norma specifica, di affrontare le singole annualità del contribuente nei limiti della decadenza: in questo modo la chiusura del programma di voluntary durerebbe 5 anni per ogni candidato al rientro, con l’effetto collaterale di bloccargli le disponibilità passate nel frattempo in gestione agli intermediari. Al danno per il contribuente si aggiungerebbe anche quello per l’Erario, che incasserebbe il prezzo della sanatoria a piccole dosi e a effetto ritardato."

Le ragioni per rendere meno "carenti" gli organici della AE ci sarebbero tutte, ma forse tutta questa voglia di rendere più efficienti ed efficaci gli uffici - rendendo più equilibrati i carichi di lavoro - non rientra nelle priorità del nostro Paese.

Le acute e disincantate osservazioni di ROL e verdeacqua in altri thread (vedi Tirocinio Liguria), danno il senso della realtà.
                    Ultima modifica di morello; 29-09-2015, 10:55.

Commenta

Ad ogni modo, ho chiamato l'istituto cappellari e loro danno per certo un nuovo concorso funzionari nel 2016.

Commenta

Sto operando...
                      X