annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mamma mia quanto sono indietro... ho appena riletto il forum 2 prova.... bah ... ce la farò!

Commenta

Originariamente inviato da Maroon85 Visualizza il messaggio
      Ragazzi non ho capito una cosa: il responsabile del procedimento amministrativo viene nominato per ogni procedimento singolo oppure all'interno di una unità organizzativa esiste un solo responsabile unico del procedimento?
      è regolato da 2 leggi la figura del responsabile ti riporto questo x capire meglio " Nella legge n.241/1990, il principio di unicità del responsabile viene riferito al singolo procedimento, nel senso che per ciascun procedimento è previsto l’obbligo dell’amministrazione di individuare un unico responsabile, da intendersi sia come unità organizzativa, sia come funzionario-persona fisica, al quale, all’interno dell’ufficio, sono poi concretamente attribuite le funzioni proprie del responsabile. L’art. 10 del D.Lgs. n.163/2006 riferisce, invece, il principio di unicità a ciascun intervento da realizzarsi mediante contratto pubblico, precisando che il responsabile deve essere unico per le fasi di progettazione, affidamento ed esecuzione. Rileva in questo modo l’importanza e l’innovatività della disciplina di cui sopra, in quanto non si hanno più tanti responsabili quanti sono i procedimenti, ma un unico responsabile di tutti i procedimenti funzionali all’intervento da realizzare mediante contratto pubblico. "

Commenta

Io ho solo evidenziato che vi sono tre riclassificazioni di CE....
        Queste mettono alla luce (nei vari passaggi intermedi) esigenze informative differenti ma, alla fine, conducono evidentemente allo stesso risultato. Il fatto di utilizzare un modello rispetto ad un altro dipende dal tipo di analisi che deve effettuare l'operatore.
        Ti sintetizzo il CE a margine di contribuzione:
        Ricavi di vendita
        - Costi variabili
        =MARGINE DI CONTRIBUZIONE
        -Costi fissi
        =MON (o EBIT)
        +/- Risultato gestione finanziaria
        +/- Risultato gestione accessoria
        +/- Risultato gestione straordinaria
        =Risultato ante imposte
        -Imposte dell'esercizio
        =Utile netto

Chiaramente una simile struttuta di CE non può essere configurata partendo dal semplice bilancio in quanto necessita di informazioni (strutturazione dei costi) che si possono ottenere solo dalla contabilità analitica. Ma dato che si parlava di analisi per indici e di quante riclassificazioni di CE esistono, ho citato anche questa configurazione

Commenta

Per poter legittimamente effettuare un accesso in un locale adibito promiscuamente astudio dentistico e ad abitazione del professionista:A)Il funzionario deve essere munito di autorizzazione scritta del dirigente dell’ufficio;B) Il funzionario deve essere munito di autorizzazione scritta del dirigente dell’ufficio e dellaProcura della Repubblica;C) Il funzionario deve essere munito di autorizzazione scritta della Procura della Repubblica.D)Il funzionario non necessita di autorizzazione
          risposa esatta b
          qualcuno me la spiega?
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da francifra Visualizza il messaggio
            mamma mia quanto sono indietro... ho appena riletto il forum 2 prova.... bah ... ce la farò!
            ciao franci
            io studio tributario perche a fine luglio ho l'orale del master di 2 livello alla unipegaso vi faccio compagnia!!!

Commenta

Tici grazie mille per la spiegazione chiarissimo. Ho capito perfettamente :-)

Commenta

Ciao a tutti, inizierò a studiare mercoledì dal manuale simone.....cosa m i consigliate? Amministrativo, Commerciale, Civile e Tributario su tutte? Ma l'annuario del contribuente è utile? Ma va studiato tutto? Ho trovato in pdf quello 2013.....

X Micasas: ho letto che hai delle dispense, sarebbe possibile riceverle? Io TRibutario, commerciale e civile non le studio da 8 anni.......contabilità aziendale mai studiata in vita mia.....mi aiutate con qualche materiale? Spero di non chiedere troppo.....la mia e-mail è la seguente: vitoazzollini1977@yahoo.it

Grazie per tutti i chiarimenti...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  Per poter legittimamente effettuare un accesso in un locale adibito promiscuamente astudio dentistico e ad abitazione del professionista:A)Il funzionario deve essere munito di autorizzazione scritta del dirigente dell’ufficio;B) Il funzionario deve essere munito di autorizzazione scritta del dirigente dell’ufficio e dellaProcura della Repubblica;C) Il funzionario deve essere munito di autorizzazione scritta della Procura della Repubblica.D)Il funzionario non necessita di autorizzazione
                  risposa esatta b
                  qualcuno me la spiega?
                  grazie
                  Essendo un locale utilizzato non solo a scopo di lavoro ma anche per abitazione principale del soggetto al controllo sostanziale,i poteri ispettivi trovano il limite dei diritti inviolabili del domicilio perciò si può effettuare un accesso in tali luoghi solo con una doppia autorizzazione :del dirigente per il controllo luogo di attività commerciale e del Proc.Rep in quanto luogo abitativo

Commenta

Originariamente inviato da Maroon85 Visualizza il messaggio
                    Tici grazie mille per la spiegazione chiarissimo. Ho capito perfettamente :-)
                    di niente!lo stavo studiando proprio in questo momento

Commenta

Originariamente inviato da tici Visualizza il messaggio
                      Essendo un locale utilizzato non solo a scopo di lavoro ma anche per abitazione principale del soggetto al controllo sostanziale,i poteri ispettivi trovano il limite dei diritti inviolabili del domicilio perciò si può effettuare un accesso in tali luoghi solo con una doppia autorizzazione :del dirigente per il controllo luogo di attività commerciale e del Proc.Rep in quanto luogo abitativo
                      esaustiva e preziosissima
                      grazie tici
                      un abbraccio

Commenta

Sto operando...
                      X