annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Altra cosa molto più banale ma che non ho mai avuto molto chiara perchè mai collegata ad un evento reale:

inciso dell'art 110 co1 let a).

I costi è assunto al lordo degli ammortamenti già dedotti.

Cosa intende esattamente la norma?

Si sta parlando del valore riconosciuto al momento dell'acquisto, e sul quale si basa l'ammortamento. Pertanto in cosa consiste l'inciso al lordo delle quote già dedotte (ma già dedotte da chi).

Io l'ammortamento lo calcolo su quanto ho pagato un bene, stop.

Magari sto facendo super confusione.

Sarà l'orario.

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
      Altra cosa molto più banale ma che non ho mai avuto molto chiara perchè mai collegata ad un evento reale:

inciso dell'art 110 co1 let a).

I costi è assunto al lordo degli ammortamenti già dedotti.

Cosa intende esattamente la norma?

Si sta parlando del valore riconosciuto al momento dell'acquisto, e sul quale si basa l'ammortamento. Pertanto in cosa consiste l'inciso al lordo delle quote già dedotte (ma già dedotte da chi).

Io l'ammortamento lo calcolo su quanto ho pagato un bene, stop.

Magari sto facendo super confusione.

Sarà l'orario.

sul trust ero convinto di aver ragione.....ma quello che hai riportato è conforme alla norma.

sull'altra questione...quando il bene entra nel patrimonio hai il costo fiscale...(quindi non devi considerare gli eventuali ammortamenti)........a fine anno fai la foto ed hai il costo fiscalmente riconosciuto..(consideri gli ammortamenti..)
      Ultima modifica di ROL; 02-06-2016, 22:55.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

si si anche il fisco oggi fa riferimento alla circolare 48/E/2007 come il tuo articolo di ecnews.

Tuttavia continuano a scrivere "e".

Magari te intendi che non importa che entrambi siano "contemporaneamente residenti" basta anche in due momenti diversi?

Altrimenti non capisco.

Approfondirò meglio domani.

Commenta

sul trust ero convinto di aver ragione.....ma quello che hai riportato è conforme alla norma.

sull'altra questione...quando il bene entra nel patrimonio hai il valore fiscale....a fine hanno fai la foto ed hai il costo fiscalmente riconosciuto..(consideri gli ammortamenti..)
          Ma Rol, ma se la norma dice così...al massimo non si applica perché c'è una Convenzione...

Commenta

Qua si tratta di fiscalità internazionale, quindi se c'è una Convenzione si applica la Convenzione e non è applicabile la norma interna, altrimenti si applica la norma interna. Non è così?

Commenta

sull'altra questione...quando il bene entra nel patrimonio hai il valore fiscale....a fine hanno fai la foto ed hai il costo fiscalmente riconosciuto..(consideri gli ammortamenti..)
              Si si certo il costo fiscalmente riconosciuto ok (al netto degli ammortamenti, al fine delle plus ecc……).

Ma continuo a non capire l'inciso al lordo degli ammortamenti, nel momento in cui lo acquisto è per forza al lordo.

Io l'ammortamento lo calcolo sul costo di acquisto, a prescindere che questo sia usato/nuovo, già ammortizzato da qualcuno ecc………………..

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                Ma Rol, ma se la norma dice così...al massimo non si applica perché c'è una Convenzione...
                e cosa ho detto.....ho detto che ha ragione roger........tu mo la convenzione la metti dappertutto....è il tuo jolly....ahahahaha

Commenta

Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
                  Si si certo il costo fiscalmente riconosciuto ok (al netto degli ammortamenti, al fine delle plus ecc……).

Ma continuo a non capire l'inciso al lordo degli ammortamenti, nel momento in cui lo acquisto è per forza al lordo.

Io l'ammortamento lo calcolo sul costo di acquisto, a prescindere che questo sia usato/nuovo, già ammortizzato da qualcuno ecc………………..
                  ed è corretto quello che dici...appunto ti dice che il costo fiscale non è al netto degli ammortamenti.

Commenta

Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggio
                    Qua si tratta di fiscalità internazionale, quindi se c'è una Convenzione si applica la Convenzione e non è applicabile la norma interna, altrimenti si applica la norma interna. Non è così?
                    si è così.....ma nella domanda non si parlava di convenzione

Commenta

e cosa ho detto.....ho detto che ha ragione roger........tu mo la convenzione la metti dappertutto....è il tuo jolly....ahahahaha
                      Certo che me lo potresti dire quando sto ragionando bene...altrimenti che ci sto a fare qui? La butta sul jolly...

Commenta

Sto operando...
                      X