annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    oggi purtroppo non posso essere collegato, però mi rimetto in pari stasera.

    Io direi casi strani su iva/registro (dato che la trappola è sempre dietro l'angolo).

    Commenta


      Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
      oggi purtroppo non posso essere collegato, però mi rimetto in pari stasera.

      Io direi casi strani su iva/registro (dato che la trappola è sempre dietro l'angolo).
      Va bene...io ho ancora da studiare, però...magari rispondi prima tu...:-) Buona giornata

      Commenta


        Originariamente inviato da roger.conc Visualizza il messaggio
        oggi purtroppo non posso essere collegato, però mi rimetto in pari stasera.

        Io direi casi strani su iva/registro (dato che la trappola è sempre dietro l'angolo).
        fatti bene le locazioni e cessione dei fabbricati.....

        ART 10 DPR 6332 (necessita uno schema....è un casotto...)


        come concetti generali.....(controlla se ti trovi...)


        Per le LOCAZIONI è semplice (basta ricordarsi le tre tipologie..( alloggi sociali, fabbricati abitativi e fabbricati strumentali)
        Nel caso di imponibilità l’iva è al 10%, tranne per quelli strumentali che sono al 22%
        La regola generale è quella dell’esenzione, ma puoi, tramite opzione in atto, scegliere per l’imponibilità con le aliquote sopra riportate
        (ovviamente devi imparare le tre definizioni..)

        Per le CESSIONI è un casotto…..come regola generale sono esenti iva, se rientrano nel novero delle operazioni indicate ; in tutti gli altri casi sono imponibili per obbligo oppure per opzione
        Ultima modifica di ROL; 28-05-2016, 14:22.

        Commenta


          Come rileva ai fini del dpr 633/72 la cessione di un fabbricato (acquistato da terzi) da parte di un impresa che abbia come oggetto l'attività di costruzione immobiliare?

          a) in ogni caso, è operazione esente
          b) operazione esente, salvo opzione con dichiarazione in atto, per l'imponibilità
          c) operazione imponibile, salvo opzione con dichiarazione in atto, per l'esenzione

          Commenta


            Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
            Come rileva ai fini del dpr 633/72 la cessione di un fabbricato (acquistato da terzi) da parte di un impresa che abbia come oggetto l'attività di costruzione immobiliare?

            a) in ogni caso, è operazione esente
            b) operazione esente, salvo opzione con dichiarazione in atto, per l'imponibilità
            c) operazione imponibile, salvo opzione con dichiarazione in atto, per l'esenzione
            sarebbe b, ma è imponibile anche quando la cessione è infraquinquennale, no?

            Commenta


              Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
              sarebbe b, ma è imponibile anche quando la cessione è infraquinquennale, no?
              è la A

              Commenta


                quali sono le condizioni??? deve costruirlo o ristrutturarlo.....(qui lo acquista da terzi...)

                Commenta


                  per l'orale è meglio farli un pò sgrausi i quiz... così si capisce meglio.....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                    quali sono le condizioni??? deve costruirlo o ristrutturarlo.....(qui lo acquista da terzi...)
                    Se il venditore è un’impresa, la cessione è sempre esente da Iva, a eccezione di questi casi:

                    - vendite effettuate dalle imprese costruttrici o di ripristino dei fabbricati entro 5 anni dall’ultimazione della costruzione o dell’intervento, oppure anche dopo i 5 anni se il venditore sceglie di sottoporre la cessione a Iva (la scelta va espressa nell’atto di vendita)

                    - vendite di fabbricati abitativi destinati ad alloggi sociali, per le quali il venditore sceglie di sottoporre la cessione a Iva (anche in questo caso, la scelta va espressa nell’atto di vendita)

                    (dalla guida ae su fisco e casa)

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Tabasco Visualizza il messaggio
                      Se il venditore è un’impresa, la cessione è sempre esente da Iva, a eccezione di questi casi:

                      - vendite effettuate dalle imprese costruttrici o di ripristino dei fabbricati entro 5 anni dall’ultimazione della costruzione o dell’intervento, oppure anche dopo i 5 anni se il venditore sceglie di sottoporre la cessione a Iva (la scelta va espressa nell’atto di vendita)

                      - vendite di fabbricati abitativi destinati ad alloggi sociali, per le quali il venditore sceglie di sottoporre la cessione a Iva (anche in questo caso, la scelta va espressa nell’atto di vendita)

                      (dalla guida ae su fisco e casa)
                      -----------------------------------------

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X