Originariamente inviato da strelizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioPerché la disciplina delle CFC si applica anche alle persone fisiche, vero?...
si a tutti...
Commenta
-
Your guide to The Panama Papers
Sign up to ICIJ’s mailing list, and receive a guided email tour of the Panama Papers investigationfeaturing the project’s biggest findings, background information and exposing how the offshore finance industry impacts lives around the world. We’ll also keep you up to date with the latest news from ICIJ’s investigations.
https://panamapapers.icij.org/stairway_tax_heaven_game/
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioDi fronte al giro di miliardi che attraversa i paradisi fiscali e si sottrae al fisco, la domanda sorge spontanea: come si fa? La risposta la fornisce lo stesso sito dell’International Consortium of Investigative Journalism, che ha preparato un giochino (una gamification, direbbero i più moderni) per insegnare anche ai meno esperti a eludere i controlli fiscali. In realtà, come è ovvio, è un metodo per spiegare come funziona questo meccanismo. Chi non è pratico rischia di farsi confondere da tutta la trafila di società, prestanome, leggi, accordi internazionali, banche e conti offshore.
Si comincia scegliendo quale personaggio si vuole interpretare. Lo sportivo furbacchione? Oppure il politico in carriera o senza scrupoli? Altrimenti si può optare per un executive, che in fondo ispira più fiducia: dovrebbe essere più pratico del mestiere. (Non è detto. Chi scrive ha ottenuto le migliori prestazioni con lo sportivo).
Dopodiché, occorre fare una serie di scelte. Conto offshore o società? Cercare un prestanome o farsela intestare? Fornire il passaporto o rifiutarsi? Le varianti sono numerose, così come le difficoltà e gli imprevisti. La banca potrebbe rifiutarsi di aprire un conto senza le identità corrette, oppure la polizia potrebbe incastrare il prestanome, o risalire con un controllo al reale beneficiario. Occorre cautela, spirito d’avventura e un pizzico di fortuna. Se va tutto bene, ci si potrà rilassare su uno yacht.
Commenta
-
La cosa più sincera che ho sentito negli ultimi 15 anni .....
è stata da lui.....https://www.youtube.com/watch?v=aMrBBam9F5g
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa cosa più sincera che ho sentito negli ultimi 15 anni .....
è stata da lui.....https://www.youtube.com/watch?v=aMrBBam9F5g
Cmq forse la' in mezzo qualcuno si salva...non lui! ma non son tanti...
Commenta
-
Originariamente inviato da strelizia Visualizza il messaggioNon manca certo di sincerita' quando vuole!
Cmq forse la' in mezzo qualcuno si salva...non lui! ma non son tanti...
Commenta
Commenta