la risposta è C - se non T allora non V (?)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioSolo se D allora T e se T allora V e solo se V allora P". Se la precedente affermazione è vera, allora è certamente vero che:
A se non P allora non V
B se non V allora non P e non T
C se non T allora non V
D se non T allora non D
Commenta
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioIn un autolavaggio lavorano Tizio, Caio e Sempronio come cassiere, magazziniere e operaio (non necessariamente in quest'ordine). Inoltre si sa che:
1. l'operaio è il più magro ed è scapolo;
2. Tizio è il suocero di Sempronio ed è più grasso del magazziniere.
In base alle precedenti informazioni, quale delle seguenti affermazioni è necessariamente vera?
Cerca con Google...
A Caio fa l'operaio
B Caio ha sposato la figlia di Sempronio
C Tizio fa il magazziniere
D Sempronio è il più magro
Commenta
-
Originariamente inviato da roccoconcorsi Visualizza il messaggiomi spieghereste quella di CAIO- da dove siete partiti?
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioSe Tizio è il suocero di Sempronio, significa che sia Tizio che Sempronio sono sposati, perciò l'unico che viene dichiarato scapolo negli indizi è l'operaio che quindi può essere solo Caio.
Commenta
-
Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggioLa A. E' l'unica condizione sufficiente e necessaria. Le altre sono solo sufficienti.
Mi sa che su queste sbagliamo tutti....anch'io ho sbagliato....
La risposta corretta è la B
Commenta
-
Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggioSolo se D allora T e se T allora V e solo se V allora P". Se la precedente affermazione è vera, allora è certamente vero che: A se non P allora non V B se non V allora non P e non T C se non T allora non V D se non T allora non D
Commenta
Commenta