annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    ahhhhhhhh cacchio quindi tutti i parallelogrammi sono trapezi..... grazie nabucco!!!!
    Le relazioni tra prismi e parallelepipedi con i diagrammi di Eulero-Venn
    http://www.youmath.it/formulari/form...elepipedi.html

insieme-dei-prismi-e-dei-parallelepipedi.jpg

mappa_figure_piane.GIF
    mappa_solidi.gif
    [emoji210]

Commenta

Originariamente inviato da fortress Visualizza il messaggio
      Si' giusta. Adesso ho trovato questa CHE VA FATTA IN MENO DI 30 SECONDI MI RACCOMANDO:
      Gianni ha 75 anni e suo nipote ha i 4/7 dei 14/25 della sua età. Quanti anni ha il nipote?
      24 anni.
      4/7*14/25 semplifichi il 7 con il 14.
      Fai 75/25 che fa 3.
      Ti resta 4*2*3=24

Commenta

Si' giusta. Adesso ho trovato questa CHE VA FATTA IN MENO DI 30 SECONDI MI RACCOMANDO:
        Gianni ha 75 anni e suo nipote ha i 4/7 dei 14/25 della sua età. Quanti anni ha il nipote?
        ok questa la faccio nei tempi è quella di prima che c'ho messo un botto.... metodo veloce per uomini e donne ne hai???????

Commenta

ahah fortress mi sei supersimpatico!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da nabucco Visualizza il messaggio
            Le relazioni tra prismi e parallelepipedi con i diagrammi di Eulero-Venn
            http://www.youmath.it/formulari/form...elepipedi.html

[ATTACH]9029[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]9027[/ATTACH]
            [ATTACH=CONFIG]9031[/ATTACH]

siete tutti degli idoli

Commenta

Ciao a tutti, ho partecipato al concorso per la Toscana e sn arrivata 258esima..ma che voi sappiate esiste una possibilità di scorrimento delle graduatorie? se qualcuno dei 210 che hanno superato la prima prova decidesse di non partecipare alla seconda noi verremmo avvisati??lo so che è altamente improbabile/impossibile, ma io provo comunque a chiedere ����

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                Veramente io sapevo che garrisce....
                la rondine garrisce, zinzilula e cinguetta

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                  ok questa la faccio nei tempi è quella di prima che c'ho messo un botto.... metodo veloce per uomini e donne ne hai???????
                  Dunque: cominciamo ipotizzando di ritenere di non avere alcun aiuto dalla presenza di tre soluzioni.
                  Bisogna intuire subito (e qui sta la difficolta' onde evitare perdite di tempo ed e' purtroppo facile cascarci) come impostare il sistema in modo da risolverlo con i calcoli piu' intuitivi. Avendo:
                  120 * U + 90 * D = 32700
                  U + D = 300
                  e' meglio da quest'ultima ricavare le donne (D = 300 - U), perche' tale valore lo si deve poi andare a sostituire nella prima riga per farne una moltiplicazione con un valore piu' basso (90) rispetto all'aver ricavato invece gli uomini (120). Cosi' facendo, si arriva infatti ad ottenere:
                  120 * U + 27000 - 90 * U = 32700
                  che, a mente, ritengo risolvibile un po' piu' in fretta rispetto all'altra alternativa:
                  36000 - 120 * D + 90 * D = 32700

Metodi piu' veloci non credo ce ne siano, perche' qua entrano in gioco sia numero di persone sia euro, per cui credo si capisca fin dall'inizio che non possa esserci una qualche "scorciatoia", che pero' potrebbe sempre essere fornita dalle tre soluzioni proposte. Facciamo un esempio:
                  supponiamo che le tre soluzioni siano state:
                  a. uomini = 200, donne = 100;
                  b. uomini = 190, donne = 110;
                  c. uomini = 205, donne = 95
                  Cominciando a ragionare dalla a. si calcola rapidamente a mente che si ottiene 33mila, valore alto rispetto al 32mila700 di totale, per cui s'intuisce subito che nella a. ci stanno troppi uomini, valore dunque da abbassare un pochino; et voila' ecco subito arrivati alla soluzione b. Veloci come il fulmine, se le soluzioni ci danno modo di esserlo!

Commenta

individuare il diagramma che rappresenta la relazione insiemistica esistente tra :

1. fiume, lago, lago di como, po’, Marmolada, montagna;
                    2. individuare il diagramma che rappresenta la relazione insiemistica esistente tra:
                      veicoli, veicoli a motore, veicoli a trazione animale, motocicli……

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      Per me è corretto. Per quanto può valere la mia opinione, ovvio
                      Anche secondo me è corretto.

Commenta

Sto operando...
                      X