annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    La risposta giusta è A) 1/2.
    Da quello che ho capito nel concorso gli esercizi sono simili a questo, con due figure da confrontare, però non ci sono quadratini da contare.
    Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    ok!! grazie mo!!
    quindi non ci sono quadratini ....al limite la ometto e buonanotte
    Confermo. Niente quadratini né altre sottomisure di riferimento. E' questo quello che frega e rende la risoluzione mooolto più complicata di questi che state postando. Se poi ci aggiungete l'ansia e il tempo risicato ....Io l'ho tralasciata e alla fine l'ho sparata. Tra l'altro nel mio caso erano 2 figure perciò le soluzioni contenevano tutte e 3 una combinazione di due frazioni. Voi che avete la possibilità di "ipotizzare" prima quanto tempo dedicare ad ogni tipologia di domande, potete scegliere quale delle due figure vi sembra più "intuibile" (tanto le due soluzioni sono abbinate) e provate a colorare la parte bianca cercando di riprodurre l'occupazione della nera. Almeno potete avvicinarvi alla soluzione (ad esempio capite se è più o meno di 1/2) e sparare con un minimo di cognizione tra le 3 proposte.

    Commenta


      Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
      Confermo. Niente quadratini né altre sottomisure di riferimento. E' questo quello che frega e rende la risoluzione mooolto più complicata di questi che state postando. Se poi ci aggiungete l'ansia e il tempo risicato ....Io l'ho tralasciata e alla fine l'ho sparata. Tra l'altro nel mio caso erano 2 figure perciò le soluzioni contenevano tutte e 3 una combinazione di due frazioni. Voi che avete la possibilità di "ipotizzare" prima quanto tempo dedicare ad ogni tipologia di domande, potete scegliere quale delle due figure vi sembra più "intuibile" (tanto le due soluzioni sono abbinate) e provate a colorare la parte bianca cercando di riprodurre l'occupazione della nera. Almeno potete avvicinarvi alla soluzione (ad esempio capite se è più o meno di 1/2) e sparare con un minimo di cognizione tra le 3 proposte.
      grazie di cuore per i tuoi preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        [QUOTE=anman;925911]
        Originariamente inviato da Nastrina Visualizza il messaggio

        Numero delle lettere moltiplicato *3 +2

        CAO =3*3 +2 =11
        si grazie mille

        Commenta


          Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Si risposta giusta, te Siddharta, che criterio usi per risolvere questa tipologia?
          MO vado molto ad occhio ... cerco di suddividere la figure in poligoni il più possibile regolari prediligendo quadrati e rettangoli .... cercando di evitare i triangoli .... poi semplici regole ... tipo due triangoli rettangoli formano un quadrato .... ad esempio in questa prima ho diviso la figura in sedici quadrati quindi il denominatore della frazione sarebbe stato di sicuro sedici ... poi ho contato quanti di questi quadrati fossero quadrettati e guardando la figura si capisce perfettamente che almeno 5 lo siano .... poi abbiamo 4 triangoli rettangoli che insieme fanno 2 quadrati .... quindi 7 quadrati su 16 sono quadrettati ... da qui 7/16 ...

          Commenta


            Originariamente inviato da Siddharta_82 Visualizza il messaggio
            se vuole sapere la parte quadrettata è 7/16 giusto?

            Io dico la a)27/25

            Commenta


              [QUOTE=Nastrina;925899]
              Originariamente inviato da anman Visualizza il messaggio
              Se "CAO=11" e "CANNETO=23" allora .....





              "VANGHEREMO=32"
              come sei arrivato/a a dire che vale32.
              Numero di lettere moltiplicato per 3 e poi aggiungi 2.

              Commenta


                Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                grazie di cuore per i tuoi preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!!!
                like like like
                Visto che io sono stata ultrasfigata cerco di agevolare voi

                Commenta





                  In quale dei seguenti box è riproposta la figura a sinistra, dopo essere stata ribaltata e ruotata?

                  Commenta


                    Anch'io ad occhio 1/2, poi se mancano i quadretti e dato il tempo, sia obbligatorio buttarsi

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      grazie di cuore per i tuoi preziosi consigli!!!!!!!!!!!!!!!
                      Altra cosa. Attenzione che nelle soluzioni proposte (almeno quelle capitate a me) le frazioni erano bastardissime. Niente 1/2, 2/3, 3/10, ecc. Tutte cose tipo 39/125 ecc...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X