annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
    Dividi 30 per 1/2 e aggiungi 10. Quanto ottieni?
    sol
    a)30
    b)25
    c)70
    mi ha già fregato ieri una simile
    oggi ti dico 70

    Commenta


      Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
      mi ha già fregato ieri una simile
      oggi ti dico 70
      giusto,

      Commenta


        Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
        in quanto due triangoli (la fetta intera e la sua punta) sono simili, e le loro dimensioni lineari (le basi e i lati) hanno un rapporto di 1:3; le loro aree hanno quindi un rapporto di 1:9, quindi chi mangia la punta assorbe 1/9 delle 360kcal totali, cioè 40kcal.
        questa dei rapporti delle altezze non la sapevo, Però io sono arrivato al risultato di C=40 prendendomi una "licenza poetica" ovvero non conoscendo l'altezza il triangolo ho considerato che avesse la stessa altezza, quindi 15
        Se area pezzo grande era A1=B*h/2, quindi (15*15)/2= 112.5 e quella della fetta piccola 5*5/2= 12,5, ho applicato la seguente proporzione, se 112.5:360=12.5:x quindi (360*12.5)/112.5 = x=40

        Commenta


          Scusate,
          solo una perplessità riguardo le regole del concorso, ovvero la soglia di sbarramento dei 24/30.
          Supponiamo che nessuno raggiunga tale soglia, o si raggiunga la soglia, ma il numero degli ammessi non è pari almeno a 5 volte il numero dei posti a bandoo non si coprano nemmeno i posti della regione, come funziona si rifà il concorso?
          Parola ai moderatori o ai superutents, in primis,
          Cioè in definitiva a che serve questo sbarramento se tanto devono iniziano a pescare dall'alto?

          Commenta


            Originariamente inviato da spapparo82 Visualizza il messaggio
            Scusate,
            solo una perplessità riguardo le regole del concorso, ovvero la soglia di sbarramento dei 24/30.
            Supponiamo che nessuno raggiunga tale soglia, o si raggiunga la soglia, ma il numero degli ammessi non è pari almeno a 5 volte il numero dei posti a bandoo non si coprano nemmeno i posti della regione, come funziona si rifà il concorso?
            Parola ai moderatori o ai superutents, in primis,
            Cioè in definitiva a che serve questo sbarramento se tanto devono iniziano a pescare dall'alto?
            se "per assurdo" nessuno dovesse raggiungere il 24 non assumerebbero nessuno;
            se altrettanto "per assurdo" dovessero esserci meno persone a superare la soglia del 24 rispetto ai posti messi a concorso assumerebbero solo quelli che hanno superato la soglia...anche se c'è qualcuno che ipotizza che possano modificare la formula per allargare "le maglie" ma non credo sia possibile anche perchè dovrebbero fare una formula per ogni regione e francamente credo sia improbabile

            Commenta


              Originariamente inviato da Fulvius Visualizza il messaggio
              non so che formula hai applicato ma spero che tu abbia ragione.Pero' temo che tu sia stato troppo ottimista...
              se uno che ne fa 36 giuste (= 360 punti) e 2 sbagliate (-6,66) prende quasi 26, allora un genio che dovesse azzeccare tutti i 50 quesiti (= 500 punti) dovrebbe prendere un voto superiore di parecchio al 30 (il che è impossibile)? tra il 26 e il 30 ballerebbero ben 14 risposte esatte...
              nono, con l'algoritmo postato chi ne fa 50 esatte ovviamente è 30. tu fai quel punteggio.

              ecco la formula 24+ ( (punteggio- 281,25) *6 / 218,75 )

              nel tuo caso 24+ (353,34 -281,25) * 6 / 218,75 = 24+ 1,9773 = 25,9773

              nel caso massimo 24+ (500-281,25) *6 / 218,75 = 24+ 6 = 30

              Commenta


                Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                se "per assurdo" nessuno dovesse raggiungere il 24 non assumerebbero nessuno;
                se altrettanto "per assurdo" dovessero esserci meno persone a superare la soglia del 24 rispetto ai posti messi a concorso assumerebbero solo quelli che hanno superato la soglia...anche se c'è qualcuno che ipotizza che possano modificare la formula per allargare "le maglie" ma non credo sia possibile anche perchè dovrebbero fare una formula per ogni regione e francamente credo sia improbabile
                Grazie GrayWolf,
                quindi in definitiva se supponiamo per la Lombardia accedessero alla seconda prova solo 1500 persone a causa dello sbarramento del 24, solo quelle andrebbero in seconda prova non raggiungerebbero comunque i 2350 previsti (470*5), e magari se come soglia per la seconda prova sarà 1000 persone ne faranno fuori solo 500 in seconda prova.
                Altrimenti come dici tu applicherebbero la correttiva per arrivare ai 2350 per la prima e supponiamo se inferiore ai 1000 in seconda prova la correttiva anche li?

                Commenta


                  Originariamente inviato da sabrimpe Visualizza il messaggio
                  ragazzi qualcuno mi spiega come funziona la ritenuta d'acconto,mi hanno proposto 500 euro netti in ritenuta d'acconto,ma non si applica solo per prestazioni occasionali per non più di trenta giorni....... io ne esistono altre tipologie..anzi sicuramente ne esistono booooo
                  sabri ti rispondo volentieri, io vivo di ritenute ahah. con le ritenute di acconto non devi superare i 5000 lordi annuali, se li superi per il resto deve pagare due terzi di contributi il datore e un terzo te, ma penso che nessuno ti faccia lavorare occaasionalmente e ti faccia superare l'importo. riguardo ai giorni dipende dal lavoro, io faccio prestazioni per eventi, ma non puoi quantificare i giorni, allora faccio in modo che la mia paga sia di 166e al giorno, ecco che vengono divisi i 30gg con i 5000.

                  se ti da 500netti significa che ti fa la ritenuta su 625 lordi, perche la ritenuta è 20%. stai tranquilla se son mensili per quest'anno perche ci vorrebbero 8 mesi per raggiungere i 5000 e siamo a maggio....

                  Commenta


                    A quanto ho capito io, anche da altri concorsi, loro rispettano il voto che hanno stabilito all'inizio (qui il 24), e se non si raggiunge il numero da coprire (470 per la Lombardia), pace...

                    Commenta


                      ciao, non so se nel test ci saranno anche i quiz da scegliere la parola per completare la serie..comunque nel caso, sapete come risolverli? a me vengono quelli dove si puo' capire la relazione tra le varie parole, come il numero di lettere totali, la successione alfabetica delle lettere o l'etimologia. ma alcuni non li capisco proprio.
                      per esempio

                      1) impostare - regina - nazione - nepotismo
                      da completare con : molosso / regno / maccartismo / mecenatismo
                      la risposta giusta e' molosso.
                      ma perche'?

                      oppure 2) cannone - pannolino - inganno - dannoso
                      le opzioni sono vagone / iniziando / pannocchia / strepitoso
                      la risposta e' pannocchia

                      o ancora 3) dissesto - sterzo - esprimo - assecondo
                      con opzioni : nonostante / domando / veramente / contesto
                      la giusta e' nonostante

                      qualcuno ha delle idee?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X