annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    Ciao Sancho, quindi è questa la regola generale?
    E' necessario + 1° condizione + 2° condizione diventa:
    Se + negazione 2° condizione + negazione 1° condizione
    finora in quelle che ho trovato io vale questa regola.
    Complimenti MO88 non avrei saputo spiegarlo meglio ;-)

Commenta

Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggio
      ciao sancho, hai mica il testo di questo esercizio ? Grazie
      quello di via verdi?

Commenta

aspetta te lo posto.......

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
          queste le odio

"Se Paolo non telefona a Stefano, allora l'appuntamento è fissato in via Verdi alle 21:00". Se la precedente affermazione è vera, si può concludere che:

• A se i due amici non si incontrano in Via Verdi alle 21:00, allora Paolo non ha telefonato a Stefano
          • B se Paolo telefona a Stefano, i due amici non si incontrano in Via Verdi alle 21: 00
          • C se i due amici si incontrano in Via Verdi alle 21:00, allora Paolo non ha telefonato a Stefano
          • D se Paolo telefona a Stefano, i due amici si incontrano in Via Verdi alle 21:00
          • E se i due amici si incontrano in Via Verdi alle 20:00, allora Paolo ha telefonato a Stefano

io dicevo c invece è e..... uffaaaaaaaaaa
          qlc me lo spiega?
          ..........................

Commenta

Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
            finora in quelle che ho trovato io vale questa regola.
            Complimenti MO88 non avrei saputo spiegarlo meglio ;-)
            Grazie, anche io quelle che ho incontrato ho visto che si risolvevano tutte in questo modo. Un'altra cosa
            E' necessario = E' sufficiente? Te li interpreti come sinonimi?

Commenta

Originariamente inviato da tommy30 Visualizza il messaggio
              l'unica cosa che vedo è la somma delle cifre degli estremi da lo stesso risultato
              Pure di quello centrale!
              Stordita io che così ne ho fatti a decine...

Commenta

Grazie, anche io quelle che ho incontrato ho visto che si risolvevano tutte in questo modo. Un'altra cosa
                No. Non sono assolutamente sinonimi, soprattutto in questi contesti. Una condizione potrebbe essere necessaria, ma non sufficiente (es. Per vincere una partita di calcio è necessario fare almeno 1 gol, ma se il tuo avversario ne fa 1 pareggi e se ne fa di più perdi). Oppure potrebbe essere sufficiente, ma non necessaria (es. è sufficiente che tu prenda l'antibiotico per guarire, ma se anche non lo prendi non è detto che tu non guarisca lo stesso).

Commenta

si proprio così......

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                    No. Non sono assolutamente sinonimi, soprattutto in questi contesti. Una condizione potrebbe essere necessaria, ma non sufficiente (es. Per vincere una partita di calcio è necessario fare almeno 1 gol, ma se il tuo avversario ne fa 1 pareggi e se ne fa di più perdi). Oppure potrebbe essere sufficiente, ma non necessaria (es. è sufficiente che tu prenda l'antibiotico per guarire, ma se anche non lo prendi non è detto che tu non guarisca lo stesso).
                    se ti trovi nel quesito "sufficiente" e "necessaria" è valida la tua discriminazione.., io personalmente non ho trovato nessuna differenza quando i termini sono singoli......

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      Pure di quello centrale!
                      Stordita io che così ne ho fatti a decine...
                      quello al centro era un di più

Commenta

Sto operando...
                      X