Originariamente inviato da MO88
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggio875346: 653124= X : Y
A X=856873; Y= 734651
B X=698453; Y= 476231
C X=564372; y=654238
D X=235476; Y=457698Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggiosol d X sarebbe 234567 e y 456789Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioa x=856873; y= 734651Originariamente inviato da MatCa Visualizza il messaggioLa A fa 122222 di differenza però.
Non è la B ?Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioNon la B non può essere in quanto la prima cifra 6 - 4 = 2, l'unica in cui la prima cifra viene 1 è la A, 8-7 =1
sol b
in questi casi, a mio parere, conviene prendere in considerazione solo le prime due cifre:
87-65=22
69-47=22
Commenta
-
risposta d 18
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggioPino e Simone sono in grado di bere 24 lattine di birra in 100 minuti. Pino ne beve il triplo di Simone, il quale a sua volta ne beve la metà di Alfio. Quante lattine di birra bevono Pino, Simone e Alfio in 50 minuti?
A) 16
B) 24
C) 22
D) 18
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioPino e Simone sono in grado di bere 24 lattine di birra in 100 minuti. Pino ne beve il triplo di Simone, il quale a sua volta ne beve la metà di Alfio. Quante lattine di birra bevono Pino, Simone e Alfio in 50 minuti?
A) 16
B) 24
C) 22
D) 18
Ciao Sancho, buonasera anche te!
Risposta giusta, puoi spiegarmi il procedimento?
Sul quiz precedente, te hai capito il motivo per il quale la risposta giusta sia c, per me la logica era la differenza tra i due numeri, però così non torna la c.
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggiosol d 18
--------------------------------
Sul quiz precedente, te hai capito il motivo per il quale la risposta giusta sia c, per me la logica era la differenza tra i due numeri, però così non torna la c.[/QUOTE]
sul quiz precedente anche io ho notato come unica correlazione la differenza delle cifre che dava lo stesso risultato, ho provato a ragionarci ma non mi viene niente......
sul quiz di Pino l'alcolista invece si può risolvere in pochissimi secondi:
24 birre di cui 18 Pino (alcolista in 100 minuti come ca.. fa? bho...) 6 Simone...
l'altro soggetto beve 12 (il doppio di simone) il tutto diviso 2 (50m)
Commenta
-
Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggioCiao Sancho, buonasera anche te!
--------------------------------
Sul quiz precedente, te hai capito il motivo per il quale la risposta giusta sia c, per me la logica era la differenza tra i due numeri, però così non torna la c.
24 birre di cui 18 Pino (alcolista in 100 minuti come ca.. fa? bho...) 6 Simone...
l'altro soggetto beve 12 (il doppio di simone) il tutto diviso 2 (50m)[/QUOTE]
Ok, grazie mille!
Commenta
-
Originariamente inviato da roberto83 Visualizza il messaggioil libro mi da come soluzione la C ma non capisco il perchè
Commenta
-
Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggiosul quiz precedente anche io ho notato come unica correlazione la differenza delle cifre che dava lo stesso risultato, ho provato a ragionarci ma non mi viene niente......
l'altro soggetto beve 12 (il doppio di simone) il tutto diviso 2 (50m)
quindi si dovrebbe vedere a occhio.. senza impostare sistemi o equazioni?
Commenta
Commenta