annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    "Una ricerca indica che il numero di operazioni chirurgiche concluse con la guarigione del paziente nell'ospedale A è doppio rispetto a quello dell'ospedale B. Ne segue che le operazioni chirurgiche vengono condotte meglio nell'ospedale A rispetto all'ospedale B". Quale delle seguenti affermazioni, se vera, indebolirebbe maggiormente la precedente argomentazione?

Il numero di operazioni chirurgiche effettuate nell'ospedale A è uguale a quello relativo all'ospedale

Il tasso di guarigione dei pazienti sottoposti a operazioni chirurgiche nell'ospedale B è maggiore rispetto a quello dell'ospedale A

L'ospedale A è più facile da raggiungere in automobile rispetto all'ospedale B

L'ospedale A è privato e le operazioni chirurgiche sono più costose di quelle dell'ospedale B
    La seconda.

Commenta

è la ripsosta a alla pizza... non riesco a fare i like

Commenta

"Una ricerca indica che il numero di operazioni chirurgiche concluse con la guarigione del paziente nell'ospedale A è doppio rispetto a quello dell'ospedale B. Ne segue che le operazioni chirurgiche vengono condotte meglio nell'ospedale A rispetto all'ospedale B". Quale delle seguenti affermazioni, se vera, indebolirebbe maggiormente la precedente argomentazione?

Il numero di operazioni chirurgiche effettuate nell'ospedale A è uguale a quello relativo all'ospedale

Il tasso di guarigione dei pazienti sottoposti a operazioni chirurgiche nell'ospedale B è maggiore rispetto a quello dell'ospedale A

L'ospedale A è più facile da raggiungere in automobile rispetto all'ospedale B

L'ospedale A è privato e le operazioni chirurgiche sono più costose di quelle dell'ospedale B
        la seconda..................

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
          La seconda.
          si. io avevo detto la terza perchè la b mi sembrava in contrapposizione con il testo

Commenta

seconda affermazione

Commenta

ah non ci arrivo eh che nervoso non capisco manco con la tua spiegazione
              solo se si scioglierà la mozz sarà pronta la pizza quindi se non si scioglie la pizza non è pronta

Commenta

ahahaha sono solo io che non ce la posso fareeee!! bravi ragazzi!!!!

Commenta

si. io avevo detto la terza perchè la b mi sembrava in contrapposizione con il testo
                  Il testo parla di NUMERO di operazioni concluse con guarigione.
                  Prova a pensare...se in A si facessero 100 operazioni con 50 guarigioni e in B si facessero 25 operazioni con 25 guarigioni ...quale sarebbe l'ospedale migliore?
                  Ultima modifica di siena2007; 01-05-2015, 18:00. Motivo: cambiati numeri

Commenta

Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
                    Eccolo
                    [ATTACH]7867[/ATTACH]
                    risp e
                    sono in ordine crescente

Commenta

Originariamente inviato da siena2007 Visualizza il messaggio
                      Il testo parla di NUMERO di operazioni concluse con guarigione.
                      Prova a pensare...se in A si facessero 100 operazioni con 50 guarigioni e in B si facessero 25 operazioni con 25 guarigioni ...quale sarebbe l'ospedale migliore?
                      ahhhhh giusto mortacci non avevo notato sta cosa di numero/tasso.... sisi grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X