annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao: ho partecipato al precedente concorso e mi mangio le mani (o forse no) per non aver studiato gli ultimi giorni; è stato un treno perso. Anche perché, devo ammetterlo, rosico non poco perché era abbastanza fattibile. Un po' di attenzione in più e forse un pizzico di voglia ed almeno avrei avuto accesso al test psico-attitudinale.
    Al di là dei rimorsi, ho cominciato a seguirvi, ma non ho postato nulla perché mentre sto ancora pensando alla risposta c'è già qualcuno che ha la soluzione. Provo ad essere al passo....e vediamo se riesco a contribuire. Nel frattempo buon lavoro ai più...Monica

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Un bruco sta salendo su un muro di 15 metri ma, poiché la stanchezza inizia a farsi sentire, avanza di tre metri ogni mezz'ora e, sempre ogni mezz'ora, fa una sosta di trenta minuti scivolando all'indietro di due metri. Sapendo che l'arrampicata è cominciata a mezzanotte del giorno precedente, a che ora è giunta in cima al muro il bruco?
      A) Alle 14,30
      B) Alle 8,30
      C) Alle 10,00
      D) Alle 12,30
      [/SIZE]
      Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
      mmmm
      non mi torna..
      avrei detto che impiegava 4,5 ore ossia 2,5 ore per salire e due ore di pause ad intervallo. ma l4 4,30 del amttino nonh c'è tra le soluzioni..
      Scusate...non riesco a trovare la risposta a questa. Non vorrei ripetermi se qualcuno ha già postato.
      Bisogna tener conto del fatto che se in 1/2h fa 3mt e la restante 1/2 scende di 2; in generale si muove di un metro/ora.
      Quindi alle 12:00 ha compiuto 12 mt; nella mezz'ora dopo sale di 3 metri ed è arrivato in cima....direi....

      Commenta


        Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
        Scusate...non riesco a trovare la risposta a questa. Non vorrei ripetermi se qualcuno ha già postato.
        Bisogna tener conto del fatto che se in 1/2h fa 3mt e la restante 1/2 scende di 2; in generale si muove di un metro/ora.
        Quindi alle 12:00 ha compiuto 12 mt; nella mezz'ora dopo sale di 3 metri ed è arrivato in cima....direi....

        Infatti la soluzione è 12.30

        Commenta


          Completa la seguente successione: "-2, 0, 2, 0, ..., 0”
          A) -1
          B) -2
          C) 1
          D) 3

          Commenta


            Originariamente inviato da blue03 Visualizza il messaggio
            Infatti la soluzione è 12.30
            .mi sa che la risposta era in giro.....sorry

            Commenta


              Originariamente inviato da sancho Visualizza il messaggio
              Completa la seguente successione: "-2, 0, 2, 0, ..., 0”
              A) -1
              B) -2
              C) 1
              D) 3
              Sei sicuro che la B sia -2 e non 2? Comunque direi b)-2 per alternanza dei numeri -2,2 nelle posizioni dispari, ma non mi piace la risposta. Se B fosse stato +2 sarei stata più tranquilla

              Commenta


                Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
                Sei sicuro che la B sia -2 e non 2? Comunque direi b)-2 per alternanza dei numeri -2,2 nelle posizioni dispari, ma non mi piace la risposta. Se B fosse stato +2 sarei stata più tranquilla
                ;-) risposta giusta....sol -2 (sequenza -2 +2 -2 +2 con 0 fisso)

                Commenta


                  Originariamente inviato da brigante78 Visualizza il messaggio
                  mi sembra di concorrere per un posto sulla stazione spaziale internazionale....


                  concordo............

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
                    Un bruco sta salendo su un muro di 15 metri ma, poiché la stanchezza inizia a farsi sentire, avanza di tre metri ogni mezz'ora e, sempre ogni mezz'ora, fa una sosta di trenta minuti scivolando all'indietro di due metri. Sapendo che l'arrampicata è cominciata a mezzanotte del giorno precedente, a che ora è giunta in cima al muro il bruco?
                    A) Alle 14,30
                    B) Alle 8,30
                    C) Alle 10,00
                    D) Alle 12,30
                    [/SIZE]
                    ....Ma la vera domanda è.....come ha fatto il BRUCO iniziale....a "trasformarsi" alla fine (dopo 14h e mezza) in LUMACA....anziché in...farfalla???!!!!

                    Commenta


                      si sommano i risultati della prima prova con la seconda o si azzerano? si puo scrivere abbastanza sui fogli a disposizione o si rischia di non aver spazi? i risultati si mettono con pallini e non si possono cambiare? mi sto ponendo alcune domande perche avevo provato la prima simulazione,quella del 2008. a proposito, erano 80 domande, ma in quanti minuti si dovevano svolgere?
                      se qualcuno ha la risposta, ringrazio, io poi domani provero qualche altra simulazione e poi mi confrontero con chi c'e, 25 e 26 faro una vacanzetta gia organizzata, e sigh il ponte del 1 maggio lo saltero perche ho la prova il 7.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X