annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mo88 in un centro estivo vi sono 410 maschi e 420 femmine. Dovendo partecipare ad un gioco a squadre, tutti i bambini vengono suddivisi in squadre maschili e femminili dello stesso numero, il massimo possibile. Quanti bambini ci sono in ogni squadra? Quante sono le squadre maschili e quelle femminili?
    A) in ogni squadra ci sono 8 alunni. Le squadre maschili sono 51, quelle femminili sono 52
    b) in ogni squadra ci sono 7 alunni. Le squadre maschili sono 60, quelle femminili sono 61.
    c) in ogni squadra ci sono 10 alunni. Le squadre maschili sono 41, quelle femminili sono 42.
    d) in ogni squadra ci sono 12 alunni. Le squadre maschili sono 35, quelle femminili sono 36.

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
    m.c.d.
    410 = 2*5*41
    420 = 2^*3*5*7
    m.c.d. = 2*5= 10
    410/10 = 41
    420/10 = 42
    ops ho risposto prima di aver letto te olim, cavolo, in MCd e mcm mi sfuggono sempre

Commenta

Originariamente inviato da Raf Visualizza il messaggio
      Ad un pranzo ciascuno dei dodici salamini che si trovano sul tavolo viene suddiviso con 12 tagli. I dodici partecipanti al pranzo ricevono lo stesso numero di fette di salamino. Quante fette riceverà ognuno?
      A) 13
      B) 26
      C) 12
      D) 24

dovrebbe essere 12 voi che dite?
      Con 12 tagli ottieni 13 fette. Perciò ognuno avrà 13 fette.

Commenta

Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
        calma...sangue freddo ... attenzione .... concentrazione....
        https://www.youtube.com/watch?v=i2u70eco6WY

aahahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Commenta

Originariamente inviato da enrico 5 Visualizza il messaggio
          Originariamente inviato da enrico 5 è per la gente come te che l'italia è indietro, continuate a fare i razzisti, contento che si faccia a roma, che è il centro e la capitale, cosi è uguale da milano e palermo, sarebbe stato ingiusto da palermo andare a milano, poi chi e di roma è piu fortuinato per le prove, ma sempre al nord a lavorare poi dovra essere. i trasferimenti che fanno dal nord al sud hanno aperto le porte ai tanti posti in lombardia, se non c'erano oggi si concorreva per il lazio e non ti lamentavi di andare a roma. puoi andare con bossi, salvini hitler e mussolini, sei tu che dovresti essere sterminato

dai ti do un altra chance: chiediti perché il mio messaggio non è stato eliminato...

non lo so, e infatti lo chiedo a olim, visto che nel successivo messaggio c'e una ragazza calabrese che ha scritto la stessa cosa, penso che dovresti scusarti e spiegare casomai il malinteso, perche se ora siam 2 ad aver capito la stessa cosa forse non ti sei espresso bene.
          Ti ha già risposto puntualmente Olim. Non ho altro da aggiungere. Detto ciò, per rispetto verso chi vuole usare questo topic in modo costruttivo, non interverrò più sull argomento.

Commenta

Ciao ragazzi,
            qualcuno ha un'altra prova del concorso dei tecnici oltre a quella presente tra gli allegati a questa discussione??
            Visto che anche loro sono stati scaglionati in vari giorni presuppongo che ci siano diversi compiti!

Grazie e buono studio a tutti!

Commenta

Serie:
              204 208 ? 56 14

Soluzioni:

1) 50
              2)48
              3)52
              4)108
              5)100

non riesco a capire il ragionamento. mi potete aiutare?
              Secondo me è

Commenta

Originariamente inviato da conci74 Visualizza il messaggio
                Serie:
                204 208 ? 56 14

Soluzioni:

1) 50
                2)48
                3)52
                4)108
                5)100

Secondo me è
                52

+4 /4 ...

Commenta

x4 -4 partendo da destra

Commenta

Originariamente inviato da conci74 Visualizza il messaggio
                    Serie:
                    204 208 ? 56 14

Soluzioni:

1) 50
                    2)48
                    3)52
                    4)108
                    5)100

Secondo me è
                    alternato *4-4

Commenta

grazie ad entrambi...oggi sono scoraggiata e non riesco a concentrarmi...passerà

Commenta

Sto operando...
                      X