annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi mi potete aiutare con questi due esercizi,io ho le risposte esatte ma non riesco a capirne la logica:
    Inserire il numero mancante

2 5 1 7 13 41 0,5 0,3 ?

Le risposte sono a. 5,3 b. 8,2 c. 9 d. 6,8 e 16

6 3 4 10 5 20 52 13 ?
    Risposte a. 65 b. 56 c. 23 d. 130 e. 40

Commenta

I numeri sono divisi in gruppi di tre cioè. 2 5 1 poi 7 13 41 ecc.

Commenta

Ciao a tutti,

vorrei porre una semplice domanda sul codice domanda una volta fatta la domanda di partecipazione al concorso.

Io ho fatto la domanda per la regione Lombardia...il numero che mi viene fuori (più di 80mila) può essere indicativo del numero di domande ricevute?

Perchè se si, la questione è preoccupante, VORREBBE DIRE CHE IN LOMBARDIA SAREBBERO ARRIVATE 80 MILA DOMANDE PER SOLI 480 POSTI?

Cavoli, sarebbe un bel problema!

Ringrazio anticipatamente a chi mi fornirà delucidazioni!

Buono studio e in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da millesperanze Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,

vorrei porre una semplice domanda sul codice domanda una volta fatta la domanda di partecipazione al concorso.

Io ho fatto la domanda per la regione Lombardia...il numero che mi viene fuori (più di 80mila) può essere indicativo del numero di domande ricevute?

Perchè se si, la questione è preoccupante, VORREBBE DIRE CHE IN LOMBARDIA SAREBBERO ARRIVATE 80 MILA DOMANDE PER SOLI 480 POSTI?

Cavoli, sarebbe un bel problema!

Ringrazio anticipatamente a chi mi fornirà delucidazioni!

Buono studio e in bocca al lupo a tutti!
          Ciao Millesperanze, se vuoi una certezza è che il numero da te indicato è riferito su base nazionale. In bocca a lupo anche a te

Commenta

Una bottiglia di aceto della capacità di 400 centilitri è piena per il 70%. Quanto liquido contiene?
            Risp. 28 decilitri.
            Ora capisco che devo applicare al 400 il 70% ed esce 280; ma ora perchè da centilitri passa a decilitri???

Commenta

Salve a tutti...

letto più o meno tutti i messaggi ma cio che mi rimane ostico da capire sono i libri e il trovare i quiz vecchi!!mi potete aiutare???
              grazie

Commenta

Buongiorno a tutti, vorrei cortesemente dei chiarimenti sul 20% dei posti riservati ai dipendenti dell'Agenzia...che significa?tale riserva potrà essere fatta valere da coloro i quali, già dipendenti dell'Agenzia in ruoli "inferiori", superino le due prove?non capisco..grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto...

Commenta

Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                  Una bottiglia di aceto della capacità di 400 centilitri è piena per il 70%. Quanto liquido contiene?
                  Risp. 28 decilitri.
                  Ora capisco che devo applicare al 400 il 70% ed esce 280; ma ora perchè da centilitri passa a decilitri???

Ahah ah per complicarci la vita!! Ora vado a ripassarmi pure il sistema di misura dei liquidi!!!!

Commenta

grazie MO88...

Commenta

ragazzi allora io sto usando anche il de simone per iniziare ad esercitarmi... sul ragionamento critico numerico noto che alcuni calcoli sono molto complessi....ad esempio 1000000-575000/5750000*100....MI SPIEGATE UNA LOGICA CHE MI PERMETTA DI ESEGUIRE IL CALCOLO A MENTE SENZA L'UTILIZZO DELLA CALCOLATRICE? fin quando si tratta di calcolare percentuali ci posso arrivare ma fare divisioni su numeri cosi elevati? grazie in anticipo

Commenta

Sto operando...
                      X