annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per favore aiutami!!!!

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
    Probabilità evento=n. eventi/universo degli eventi=10% (coloro che mangiano sia carne che pasta asciutta)/15% (coloro che mangiano pasta)=2/3
    Richiesta di attenzione del mitico Rol,
    spero che tu mi possa dedicare un po' del tuo tempo data la tua proverbiale generosità.
    Ti chiedo cortesemente, se puoi gentilmente inviarmi il tuo prezioso metodo per risolvere le serie numeriche, che hai condiviso pe il concorso per 140 funzionari. Sono molo in difficoltà perché impiego molto tempo.
    La mia e mal è: ginetta.m2011@libero.it
    Ti ringrazio fin da ora per la cortesia e buona giornata.

Commenta

Originariamente inviato da poly1980 Visualizza il messaggio
      Ciao chi mi aiuta a capire come si risolvono questo tipo di quesiti:
      037. In un archivio in ordine alfabetico decrescente, quale gruppo di lettere sarà posizionato prima
      degli altri, prendendo come riferimento base la sola terza lettera partendo da sinistra?
      A) - - R C O A F E Z H - - - -.
      B) - F Z U S P R G E - - - - -.
      C) - - - A R O U R A R G - - -.
      grazie...
      Consideri soltanto le ultime 3 lettere di ogni parola:
      A) EZH
      B) RGE
      C) ARG
      Poi consideri l'alfabeto partendo dall'ultima lettera ossia la z e torni indietro verso la A, la prima lettera dei gruppi è la R, perciò RGE che corrisponde alla opzione B, è il gruppo di lettere posizionato prima in ordine decrescente.

Commenta

[QUOTE=MO88;827437]Consideri soltanto le ultime 3 lettere di ogni parola:
        A) EZH
        B) RGE
        C) ARG
        Poi consideri l'alfabeto partendo dall'ultima lettera ossia la z e torni indietro verso la A, la prima lettera dei gruppi è la R, perciò RGE che corrisponde alla opzione B, è il gruppo di lettere posizionato prima in ordine decrescente.[/QUOTE
        Scusami ho sbagliato, partendo dall'inizio di ogni parola consideri solo la terza lettera:
        A) O
        B) U
        C) O
        Poi nell'alfabeto partendo dall'ultima lettera ossia la Z torni indietro verso la A, la prima lettera che incontri tra le 3 selezionate è la U che corrisponde alla opzione B, ossia il gruppo di lettere posizionato per primo in ordine decrescente.

Commenta

Ciao ragazzi!!
          più faccio esercizi più vado in confusione!!!
          l'incremento percentuale è dato da ((Val.finale-val.iniziale)/val.iniziale)*100

il decremento invece?? Grazie!!!

Commenta

Originariamente inviato da Flo87 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi!!
            più faccio esercizi più vado in confusione!!!
            l'incremento percentuale è dato da ((Val.finale-val.iniziale)/val.iniziale)*100

il decremento invece?? Grazie!!!
            (val. finale-val.iniz.)/val. finale*100

Commenta

Buongiorno a tutti, mi sono piantato su questo:

11 110 più
              33 21 meno
              6 12 più
              12 42 meno

A 33 44
              B 13 26
              C 8 28
              D 9 31
              E 3 13

qualcuno può illuminarmi?

Commenta

e su questo.. che rabbia...

12 36 più
                35 70 più
                13 37 meno
                7 25 meno

A 3 8
                B 15 35
                C 11 33
                D 17 28
                E 5 34

Commenta

In una popolazione campione il 25% degli intervistati mangia la carne ogni giorno, il 15% mangia pasta asciutta tutti i giorni e il 10% mangia ogni giorno sia pasta asciutta che carne. Se, scegliendo a caso un individuo, questo ha dichiarato di mangiare pasta asciutta, che probabilità c'è che mangi ogni giorno anche carne?
                  Risposta 2/3

Devi cercare il 10% del15% ossia 2/3

Commenta

Originariamente inviato da agecon Visualizza il messaggio
                    devi fare: (1800*44%)-(2000*35%)=92/700=0125*100= 13% arrotondato
                    per il num 96 la risp è b perchè, l'unico anno in cui si superano i 1200 migliaia di calzature, è il 1998 e non c'è tra le varie scelte.
                    grazie mille!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Kla_t Visualizza il messaggio
                      IDEM Quesito n. 94 del Ragionamento Critico-Numerico RIPAM (tabelle)......xchè le soluzioni che ho scaricato tra gli allegati indicano come risposta esatta "D" ed invece per me è la "E" ???
                      Questo è il calcolo che ho fatto....(1800-2000)/2000=0,1 (0,1x100)= 10%
                      E' corretto il mio oppure sto sbagliando???
                      HELP!!
                      Perche': e' l' Olanda che ha avuto l'incremento minore dell'indice dal ' 95 al '96 ( 110 - 108 = 2 )
                      Spagna 100 - 103 = 7 e cosi' via.

Commenta

Sto operando...
                      X