annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
    No, non è 18. Io ho la risposta giusta, ma non ho capito il ragionamento per ricavarla. Vediamo se qualcuno riesce a capirlo.
    12
    36 operarai che lavorano 36 giorni per x ore di lavoro al giorno devono uguagliare n operai che lavorano x ore al giorno per 27 giorni
    x*36*36= x*n*27

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      36 operai finirebbero un dato lavoro in 36 giorni. Quanti lavoratori dovrebbero essere aggiunti per finire lo stesso lavoro in 27 giorni?
      a) 6
      b) 12
      c) 24
      d) 18
      36X36 è il numero complessivo di giorni necessari per completare il lavoro. Se gli operai scendono a 27 ci vorranno (36X36):27 operai per completare lo stesso lavoro, ossia 48 operai. Quindi 12 in più .

Commenta

6
        66 più
        7 71 più
        5 75 meno
        62 6 meno
        • 4 24
        • 36 6
        • (Risposta esatta) 1 11
        • 8 90
        • 4 56

qualcuno saprebbe spiegarmi questa? grazie

Commenta

Originariamente inviato da toni85 Visualizza il messaggio
          6 66 più
          7 71 più
          5 75 meno
          62 6 meno
          • 4 24
          • 36 6
          • (Risposta esatta) 1 11
          • 8 90
          • 4 56

qualcuno saprebbe spiegarmi questa? grazie
          La prima cifra del secondo numero è uguale al primo numero.

P.S. sorry., non mi ero accorta che avevi già risposto al quesito sugli operai.

Commenta

Originariamente inviato da toni85 Visualizza il messaggio
            12
            36 operarai che lavorano 36 giorni per x ore di lavoro al giorno devono uguagliare n operai che lavorano x ore al giorno per 27 giorni
            x*36*36= x*n*27
            [QUOTE=estmodus;825325]36X36 è il numero complessivo di giorni necessari per completare il lavoro. Se gli operai scendono a 27 ci vorranno (36X36):27 operai per completare lo stesso lavoro, ossia 48 operai. Quindi 12 in più .[/QUOTE
            Si, la risposta giusta è 12. Grazie mille ad entrambi per la spiegazione.

Commenta

Originariamente inviato da kokko80 Visualizza il messaggio
              ....come mai?
              predi l'uktimo numero e trovi che è un quadrato (es. 1,25)

poi la regolaè
              primo numero *4; secondo numero *5

ossia (per la terza riga) 5*4=20 e 5*5=25

Commenta

scusate ma questa che tipologia è?? non credo critico numerica...

Mi aiutate con questa: a quanto ammonta l importo da pagare di 120 vasetti di confettura , sapendo che il documento di trasporto parla di 1,29 indicandolo come " quantità"( non l ho capito, nn dovrebbe essere 120??)prezzo e iva non indicato in tabella..ma c è lo sconto del 10%.

Risultato 170, 28

[QUOTE=MO88;825345]
                Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
                36X36 è il numero complessivo di giorni necessari per completare il lavoro. Se gli operai scendono a 27 ci vorranno (36X36):27 operai per completare lo stesso lavoro, ossia 48 operai. Quindi 12 in più .[/QUOTE
                Si, la risposta giusta è 12. Grazie mille ad entrambi per la spiegazione.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                  A8 Puglia (correzione perchè l'altro è sbagliato)

E
                  67 25 62 più
                  56 72 57 meno
                  18 38 88 più
                  34 16 36 meno
                  A 52 23 53
                  B 92 34 24
                  C 66 18 61
                  D 23 23 33
                  E 47 14 74
                  Quesito n 1271
                  B, le cifre del terzo numero sono le cifre pari dei primi due numeri

Commenta

Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                    Gentilissimo Tolomeo sn anche questi del concorso in puglia? Scusa il taglio monotematico ed inutile delle mie domande, è dovuto al fatto che sn ancora ai Ripam e comincerò a fare questi solo dopo averli finiti. Ma intanto nn voglio perdere la cognizione spazio temporale!

mi sa tanto di fritto misto...:-) cifre e numeri....

Commenta

ciao anche io abito a Napoli e mi interesserebbe sapere se è stato organizzato qualche gruppo di studio

Commenta

Sto operando...
                      X