annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
    secondo me C...perchè:
    A dovrebbe essere DISPARI
    B dovrebbe essere pari.
    Si, la risposta giusta è la C. Riusciresti a spiegare come ci sei arrivata?

    Commenta


      Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
      Si, la risposta giusta è la C. Riusciresti a spiegare come ci sei arrivata?
      ho considerato i 5 punti che sono di confine con 3 aree (che sono quelli che devono soddisfare maggiormente il requisito della traccia)...e ho pensato che non dovessero essere confinanti con 3 aree tutte pari o tutte dispari...ho postato uno schema tre post fa!!!
      Ultima modifica di Lidia_84; 18-03-2015, 11:17.

      Commenta


        Originariamente inviato da stellina1989 Visualizza il messaggio
        Si. Come ci sei arrivato?
        ho fatto delle prove...il risultato doveva venire almeno 1700 "e rotti" e uno dei due numeri da moltiplicare non poteva essere piu alto di 19 avendo l'1 come prima cifra...1700/19 fa poco meno di 90 quindi il primo numero era sicuramente 97 e l'ho moltiplicato prima x 19 ma andava oltre ai 17... (per la precisione 1843), ho provato x 18 e sommando le cifre mi dava 27

        Commenta


          Originariamente inviato da Lidia_84 Visualizza il messaggio
          ho considerato i 5 punti che sono di confine con 3 aree (che sono quelli che devono soddisfare maggiormente il requisito della traccia)...e ho pensato che non dovessero essere confinanti con 3 aree tutte pari o tutte dispari...ho postato uno schema tre post fa!!!
          Ho guardato il tuo schema e sono riuscito a capire. Io interpretavo male il termine frontiera (quella che tu indichi con i puntini rossi) e lo confondevo con l'intera regione. Grazie mille, per la spiegazione!

          Commenta


            Un extraterrestre manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che egli utilizza il simbolo 26 per indicare il nostro 40. qual è la base della sua numerazione?
            Risposta 17
            Chi mi può aiutare a capire la logica???

            Commenta


              Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
              Un extraterrestre manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che egli utilizza il simbolo 26 per indicare il nostro 40. qual è la base della sua numerazione?
              Risposta 17
              Chi mi può aiutare a capire la logica???
              ne era stato postato uno simile ma la risposta (seguendo la logica dell'altro) dovrebbe essere 15...non saprei dire come arrivare a 17

              Commenta


                Originariamente inviato da MariaRosaria Visualizza il messaggio
                Un extraterrestre manda un messaggio sulla Terra la cui lettura indica che egli utilizza il simbolo 26 per indicare il nostro 40. qual è la base della sua numerazione?
                Risposta 17
                Chi mi può aiutare a capire la logica???
                Il ragionamento dovrebbe essere questo. 40 in base 10 si scrive 4*(10^1)+0*(10^0), mente il 26 con base extraterrestre è 2*(X^1)+6*(X^0). Quindi se poniamo 40 (base10)=26(baseX), sostituiamo la formula è calcoliamo la X il valore è 17.

                Commenta


                  Originariamente inviato da tyler85 Visualizza il messaggio
                  ho inserito le soluzioni ai 1200 quiz di ragionamento verbale RIPAM, che mi sembra non fossero state ancora postate

                  spero che possa avere accesso al sub-forum, dato che è un po' che partecipo ma non sono stato ancora considerato
                  nessuno passa inosservato....è abilitato

                  Commenta


                    Originariamente inviato da salvo86 Visualizza il messaggio
                    ne era stato postato uno simile ma la risposta (seguendo la logica dell'altro) dovrebbe essere 15...non saprei dire come arrivare a 17
                    Infatti seguendo quella logica anche io direi 15...ma qui non capisco perchè 17

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                      nessuno passa inosservato....è abilitato
                      grazie Olim
                      :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X