annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Ludovica. Visualizza il messaggio
    Io l'ho presentata in Lombardia...i posti a disposizione sono troppi di più rispetto alle altre regioni ed inoltre alla 2^ prova passano 2350 persone, rispetto alle 500 in media delle altre regioni. Tu dove sei orientato?

Sì anche secondo me la Lombardia è la regione più conveniente, devo solo decidermi perchè è un po' lontano da casa

Commenta

Originariamente inviato da Ludovica. Visualizza il messaggio
      Caspita in 45 minuti sono arrivate 5649 domande?
      non credo proprio
      ci sono dei burloni

Commenta

Buongiorno,

ragazzi noto che nei quiz ripam, in alcuni casi le risposte sono entrambe giuste...o sbaglio ragionamento.
        Eccolo qui uno simpatico:
        n. 15 rag num ded.

43 28 33+
        28 13 18 +
        58 43 48+

Io ragiono cosi: 48- 11= 33
        33- 15= 28
        11 - 15=
        uguale per le altre serie.
        Ci sono 2 risposte che potrebbero andar bene
        b 31 16 21
        e 33 18 23
        e e

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
          non credo proprio
          ci sono dei burloni

Anche a me sembra esagerato!!!! Sarebbero state 125 domande al minuto....

Anche per me è lontana, visto che sono di Isernia...ma in fondo lo sono tutte

Commenta

puoi ripeterlo????

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
              qualcuno ha già ricevuto/acquistato il nuovo Simone da 880 pagine?
              Se intendi quello per la prima prova l'ho acquistato l'altro ieri!
              Per ora ho dato una letta veloce all'ebook in omaggio e mi pare fatto bene, le risposte riportano i passaggi logici. Sto aspettando il volume cartaceo perchè da ebook divento matto a sfogliarlo.
              Teoricamente dovrebbe esserci anche un software per esercitarsi ma serve un codice riportato su un adesivo che è presente solo sul libro cartaceo quindi non posso ancora provarlo.
              Non posso fare paragoni con altri volumi dato che è l'unico che ho visionato ma penso siano tutto sommato molto simili.

Commenta

Originariamente inviato da Mousasi Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi
                per la Toscana
                sapete dove è stata fatta la prima prova del concorso per funzionari 2011 ?
                ciao sono anche io della Toscana.. ci sono altri tra di voi?

Commenta

Ciao Luna Pallida,
                  visto che sei interna ti posso chiedere una cosa che non ho capito?
                  Cosa vuole dire "idoneo al concorso"? consegue automaticamente il rapporto di lavoro con la p.a. oppure dipende dal n. di sedi vacanti?Io sono un po' vecchio (47 anni) ed ho un lavoro ind.to nel privato, qualora vincessi il concorso cosa posso fare? chiedere la aspettativa?

Commenta

Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
                    Buongiorno,

ragazzi noto che nei quiz ripam, in alcuni casi le risposte sono entrambe giuste...o sbaglio ragionamento.
                    Eccolo qui uno simpatico:
                    n. 15 rag num ded.

43 28 33+
                    28 13 18 +
                    58 43 48+

Io ragiono cosi: 48- 11= 33
                    33- 15= 28
                    11 - 15=
                    uguale per le altre serie.
                    Ci sono 2 risposte che potrebbero andar bene
                    b 31 16 21
                    e 33 18 23
                    e e
                    Ciao nicoleinwork!
                    Allora...
                    1) devi postare tutto l'esercizio...anche le righe con il segno "meno" perchè quelle sono fondamentali per risolvere l'esercizio.
                    2) sinceramente non ho capito il tuo ragionamento, ma comunque non mi sembra che 48-11.

comunque, l'esercizio DOVREBBE essere:
                    43 28 33+
                    28 13 18+
                    38 23 28-
                    58 43 48+
                    29 14 19 -

Sol:
                    a) 36-26-29

b) 31-16-21
                    c) 23-33-36
                    d) 43-33-3
                    e) 33-18-23

e la soluzione dovrebbe essere B) -15+5 e l'ultimo numero divisibile x 3.
                    Ultima modifica di Lidia_84; 04-03-2015, 14:24.

Commenta

Originariamente inviato da strat Visualizza il messaggio
                      Se intendi quello per la prima prova l'ho acquistato l'altro ieri!
                      Per ora ho dato una letta veloce all'ebook in omaggio e mi pare fatto bene, le risposte riportano i passaggi logici. Sto aspettando il volume cartaceo perchè da ebook divento matto a sfogliarlo.
                      Teoricamente dovrebbe esserci anche un software per esercitarsi ma serve un codice riportato su un adesivo che è presente solo sul libro cartaceo quindi non posso ancora provarlo.
                      Non posso fare paragoni con altri volumi dato che è l'unico che ho visionato ma penso siano tutto sommato molto simili.
                      esatto, questo
                      Concorso Agenzia Entrate 892 Funzionari Amministrativo-Tributari - La prova attitudinale 313/6 - Edizioni Simone
                      Io l'ho prenotato in libreria, perchè voglio il cartaceo. Non mi garbano gli ebook. Oltre a questo volume, vedo, che il sito Simone ne ha altri, ma di metà pagine. Suppongo siano solo una parzialità di questo completo.
                      Quindi Il Simone+i quiz di RIPAM (che non ho trovato ancora) e quelli di mininterno servono per la prima prova. Corretto?

Commenta

Sto operando...
                      X