annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualcuno mi saprebbe spiegare la logica di queste serie numeriche per favore?


    5 10 19 ? 69

    sol. 36

    9 ? 49 81 121

    Sol. 25

    25 9 100 3 ? 1

    Sol.400

    9 ? 17 34 33

    Sol. 18

    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da *michela* Visualizza il messaggio
      Qualcuno mi saprebbe spiegare la logica di queste serie numeriche per favore?


      5 10 19 ? 69

      sol. 36

      9 ? 49 81 121

      Sol. 25

      25 9 100 3 ? 1

      Sol.400

      9 ? 17 34 33

      Sol. 18

      Grazie
      Ciao, anche se sono nuovo, credo di poter risponder

      1° - Prendi il secondo elemento e lo moltiplichi per 2, il terzo elemento per 2 e sottrai 1...in pratica 5, (5*2), (10*2)-1, (19*2)-2, (36*2)-3


      2° - Sono quadrati di numeri dispari a partire da 3, quindi quadrati di 3, 5, 7, 9, 11

      3° - I numeri nelle posizioni dispari li moltiplichi per 4, nelle posizioni spari dividi per 3.

      4° - Sono numeri presi a due a due, con il secondo elemento che è pari al primo elemento per 2, quindi 9,18,17,34,33.
      Immagino che andando avanti la serie continui con 66 e 65, perchè c'è una sequenza che moltiplica il numero per 2 e poi sottrae 1.

      Aspetto anche altre versioni
      Ultima modifica di Marcc45; 12-04-2015, 10:00.

      Commenta


        Originariamente inviato da *michela* Visualizza il messaggio
        Qualcuno mi saprebbe spiegare la logica di queste serie numeriche per favore?


        5 10 19 ? 69

        sol. 36

        9 ? 49 81 121

        Sol. 25

        25 9 100 3 ? 1

        Sol.400

        9 ? 17 34 33

        Sol. 18

        Grazie
        la prima è 36 la soluzione perchè il primo numero x2 ci dà il secondo, poi secondo numero per due meno uno ci dà il terzo, poi terzo numero per due meno due ci dà il quarto, ed infine quaarto numero meno tre ci dà il quinto

        Commenta


          Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
          la prima è 36 la soluzione perchè il primo numero x2 ci dà il secondo, poi secondo numero per due meno uno ci dà il terzo, poi terzo numero per due meno due ci dà il quarto, ed infine quaarto numero meno tre ci dà il quinto
          la seconda la risposta è 25 perchè sono tutti quadrati (3,5,7,9,11 al quadrato ci danno 9,25,49,81,121)

          Commenta


            Originariamente inviato da Marcc45 Visualizza il messaggio
            Ciao, anche se sono nuovo, credo di poter risponder

            1° - Prendi il secondo elemento e lo moltiplichi per 2, il terzo elemento per 2 e sottrai 1...in pratica 5, (5*2), (10*2)-1, (19*2)-2, (36*2)-3


            2° - Sono quadrati di numeri dispari a partire da 3, quindi quadrati di 3, 5, 7, 9, 11

            3° - I numeri nelle posizioni dispari li moltiplichi per 4, nelle posizioni spari dividi per 3.

            4° - Sono numeri presi a due a due, con il secondo elemento che è pari al primo elemento per 2, quindi 9,18,17,34,33.
            Immagino che andando avanti la serie continui con 66 e 65, perchè c'è una sequenza che moltiplica il numero per 2 e poi sottrae 1.

            Aspetto anche altre versioni
            mentre pensavo a rispondere no avevo visto che già avevi fatto

            Commenta


              Contrario della parola data: consentire
              soluzioni vietare,prevedere,volere, inibire, proibire.
              io avevo messo proibire.
              soluzione testo inibire.
              ma anche vietare e' giusto.
              Per me ve ne sono tre giuste.

              Commenta


                Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
                Io direi 66 20 perché differenza 46


                Originariamente inviato da c'eraunavolta Visualizza il messaggio
                Confermo 66 20, grazie ragazzi!
                strano ma io vedo anche sol 56 17
                la somma dei singoli numeri è 19 senza che ci sia bisogno di una seconda discriminante
                Ultima modifica di sancho; 12-04-2015, 11:04.

                Commenta


                  Buongiorno!!!!...sono nuova del forum e mi chiedevo se nel sito c'e' un'area riservata alla consultazione di quiz utili per la preparazione del concorso. Grazie in anticipo!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da grey wolf Visualizza il messaggio
                    mentre pensavo a rispondere no avevo visto che già avevi fatto
                    Giustissimo ragazzi, grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da vale2015 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno!!!!...sono nuova del forum e mi chiedevo se nel sito c'e' un'area riservata alla consultazione di quiz utili per la preparazione del concorso. Grazie in anticipo!!!
                      Ciao...si dovresti cercarli nelle varie discussioni sui quiz Ripam dove ci sono gli allegati (il simbolo della graffetta per intenderci)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X