annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso agenzia delle entrate 2015 - 892 posti per funzionari amministrativi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
    io ti chiedevo per questo se le sapevi a memoria le radici
    pomi... come faccio a sapere a memoria?
    fai il calcolo..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      pomi... come faccio a sapere a memoria?
      fai il calcolo..
      uffi... ma fai paura a me ci vuole un'ora

Commenta

MARI GRAZIE!!!!!
        Ora ho la certezza che nel marasma del sito Ripam sono SOLTANTO quelli le banche dati.
        Grazie ancora.
        Io con il Simone mi sono trovato bene (non ho ancora fatto la seconda parte "altri quiz" perchè non c'è mai stata nei concorsi dell'AE) ed ora proverò i ripam.
        Si dice che vengano pescati da li ma non vi è certezza.

Commenta

Originariamente inviato da MO88 Visualizza il messaggio
          Posso chiederti se usi qualche criterio particolare per individuare i numeri primi, oltre a vedere se termina con un numero pari (e quindi divisibile per 2), o se termina con 0 e 5 (quindi divisibile per 5), o se la somma delle cifre dà un multiplo di 3 (quindi divisibile per 3), c'e qualche altro ragionamento da fare? Per esempio, 91 io avrei detto che era un numero primo, te come hai fatto a capire che non lo era?
          l'ho scritto prima restano divisibilità per 7 e 11...
          91 = 70+21 quindi è divisibile per 7...

Commenta

scusa la domanda scema cmq non si sa mai magari hai una super memoria fotografica

Commenta

Originariamente inviato da pomi84 Visualizza il messaggio
              scusa la domanda scema cmq non si sa mai magari hai una super memoria fotografica
              nessuna domanda scema...
              i quadrati a memoria li so... ma quelli perfetti..

Commenta

Pomi guarda che anche i test con la tabelle ed i dati percentuali sono da fare rapidamente con carta e penna i calcoli.
                Domanda da profano dei concorsi e forse anche un tantino stupida: ma ci daranno i fogli di protocollo per effettuare i calcoli a penna? Perchè l'uso della calcolatrice è bandito, ma di carta e penna no. Io non porto nulla.

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
                  MARI GRAZIE!!!!!
                  Ora ho la certezza che nel marasma del sito Ripam sono SOLTANTO quelli le banche dati.
                  Grazie ancora.
                  Io con il Simone mi sono trovato bene (non ho ancora fatto la seconda parte "altri quiz" perchè non c'è mai stata nei concorsi dell'AE) ed ora proverò i ripam.
                  Si dice che vengano pescati da li ma non vi è certezza.
                  no non sono sono quelli... se cerchi ne trovi tantissimi altri..
                  ma abbi pazienza... non posso cercarli io.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    l'ho scritto prima restano divisibilità per 7 e 11...
                    91 = 70+21 quindi è divisibile per 7...
                    Ok, quindi una volta verificato che il numero non è divisibile per 2, 3 e 5, restano solo 7 e 11, o faccio direttamente la divisione oppure provo a scomporlo in due, usando un multiplo di 7 e 11. Ti ringrazio!

Commenta

Originariamente inviato da gianluca.bs Visualizza il messaggio
                      Pomi guarda che anche i test con la tabelle ed i dati percentuali sono da fare rapidamente con carta e penna i calcoli.
                      Domanda da profano dei concorsi e forse anche un tantino stupida: ma ci daranno i fogli di protocollo per effettuare i calcoli a penna? Perchè l'uso della calcolatrice è bandito, ma di carta e penna no. Io non porto nulla.
                      eh lo so però se permetti fare una radice è più difficile che fare una divisione o sto dicendo cavolate?

Commenta

Sto operando...
                      X