annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipanti Emilia-Romagna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salute a tutti, se ci sono potenziali ricorsisti, li invito a un salto qua:
    http://forum.concorsi.it/forum/showt...469#post949469

    Commenta


      Laureato in giurisprudenza vero???

      Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
      Concordo con daslmc.
      Tra l'altro l'ho fatto il 29 alle ore 8:00 e l'ho trovato piuttosto facilotto.
      Quindi non si è trattato di differenti difficoltà, almeno secondo me.

      A volte ragazzi un po' più di autocritica non guasterebbe.

      Evidentemente sei laureato in giurisprudenza!!!😀😀😀 o non conosci le nozioni più elementari di statistica?
      La questione è semplice...
      circa 11.000 questionari somministrati in 11 turni di circa 1000 partecipanti ... 550 ammessi ala seconda prova!!!
      Prima domanda facile facile: ceteris paribus 😱 mediamente quanti ne dovrebbero passare per turno????
      diciamo 50???? Ora mi puoi spiegare perchè nella prova del 27/5 ore 17 ne sono passati solo 15?????
      o mi simostri che i soggetti il cui cognome inizia per S,T,U sono mediamente meno dotati dei soggetti il cui cognome inizia con lettere diversi o ... ???
      ... Ammetti di essere laureato in giurisprudenza ... Di non aver studiato statistica ... E magari di essere stato anche un po' più fortunato di altri!!!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da marcopa Visualizza il messaggio
        Evidentemente sei laureato in giurisprudenza!!! o non conosci le nozioni più elementari di statistica?
        La questione è semplice...
        circa 11.000 questionari somministrati in 11 turni di circa 1000 partecipanti ... 550 ammessi ala seconda prova!!!
        Prima domanda facile facile: ceteris paribus  mediamente quanti ne dovrebbero passare per turno????
        diciamo 50???? Ora mi puoi spiegare perchè nella prova del 27/5 ore 17 ne sono passati solo 15?????
        o mi simostri che i soggetti il cui cognome inizia per S,T,U sono mediamente meno dotati dei soggetti il cui cognome inizia con lettere diversi o ... ???
        ... Ammetti di essere laureato in giurisprudenza ... Di non aver studiato statistica ... E magari di essere stato anche un po' più fortunato di altri!!!!!!
        ciao a tutti. di sicuro la fortuna aiuta molto in qualunque prova. ciò che è facile per me può essere difficile per un altro. anche su quiz uguali si potevano avere le stesse strane statistiche. fare la stessa identica prova a parer mio non avrebbe cambiato nulla, se non ottenere un confronto forse più giusto ma impossibile, a meno che non fossimo andati tutti lo stesso giorno. il livello di difficoltà è stato più o meno simile. come si può affermare che fosse uguale il livello di difficoltà di due domande diverse? non si può. tuttavia le categorie di quiz erano le stesse. poi se io sbaglio una domanda su una sequenza numerica perchè non mi viene la soluzione e tutto il padiglione la svolge in due secondi, non significa che è una congiura contro di me nè che io sia l'unica stupida. e se all'una passano 20 e alle 8 tre persone, non significa che i test fossero più difficili... mi sembra tanto un cercare scuse. l'unica cosa che potresti valutare nelle tue statistiche è se in tutte le regioni le prove in orari più comodi tipo alle 13 hanno portato maggiori risultati positivi. a quel punto potreste segnalare all'organizzazione la strana coincidenza e far notare che forse le levatacce mattutine e la stanchezza serale sono deficit da tenere in considerazione se si vuole uno svolgimento più equo delle prove. tutto qui. quantomeno tutti alla stessa ora.

        Commenta


          Originariamente inviato da marcopa Visualizza il messaggio
          Evidentemente sei laureato in giurisprudenza!!! o non conosci le nozioni più elementari di statistica?
          La questione è semplice...
          circa 11.000 questionari somministrati in 11 turni di circa 1000 partecipanti ... 550 ammessi ala seconda prova!!!
          Prima domanda facile facile: ceteris paribus  mediamente quanti ne dovrebbero passare per turno????
          diciamo 50???? Ora mi puoi spiegare perchè nella prova del 27/5 ore 17 ne sono passati solo 15?????
          o mi simostri che i soggetti il cui cognome inizia per S,T,U sono mediamente meno dotati dei soggetti il cui cognome inizia con lettere diversi o ... ???
          ... Ammetti di essere laureato in giurisprudenza ... Di non aver studiato statistica ... E magari di essere stato anche un po' più fortunato di altri!!!!!!
          Innanzitutto calmo.
          Hai usato uno sproposito di punti esclamativi mentre io ho solo espresso la mia opinione.
          Dalle testimonianze di vari utenti del forum ho sentito dire che hanno trovato brani molto complessi nei primi due giorni di concorso in Emilia Romagna. Quello che ho svolto io il 29 maggio ore 8:00 era veramente facile.

          Per carità, non ne capisco niente di statistica, ma non mi sembra siano numeri sui quali si possano fare confronti validi, ma anche questo me lo spiegherai sicuramente meglio tu.

          Quello che stavo cercando di dire con il mio post è questo: Qualcuno ha tirato fuori la statistica dicendo che le prove più difficili sono state il 27 alle ore 17 e il 29 alle ore 8. Ora, siccome ho fatto il concorso il 29 alle ore 8 ti posso garantire che non era poi così difficile, anzi. Il fatto che io abbia preso 27,4 circa svolgendo il concorso in quel giorno e in quell'ora non mi fa pensare di essere superiore agli altri, minimamente.

          Ti posso dire la verità? uscendo dalla prova mi sono data della cretina perché ho lasciato una serie numerica in realtà facilissima semplicemente perché ho capito troppo tardi la logica e non ho avuto il tempo di scrivere la risposta. In quel momento ho pensato che essendo molto facile la prova, probabilmente quelli di quel giorno a quell'ora l'avrebbero passata tutti e io sarei rimasta fuori perché come una cretina avevo lasciato per ultimo quel quesito in realtà risolvibilissimo. Se così fosse andata non avrei gridato al complotto, ma, dopo essermi data della cretina un'altra volta, mi sarei messa a cercare di capire i miei errori e mi sarei impegnata di più la volta dopo.

          Riassumendo: Non credo che le prove fossero di difficoltà così diversa, e non credo che qualcuno sia stato svantaggiato dal fatto che le prove fossero diverse. Urlare al complotto secondo me è solo un autogiustificarsi, mentre, almeno per come sono fatta io, servirebbe più autocritica.

          Infine si, lo ammetto, sono laureata in Giurisprudenza. Non ci avranno insegnato nulla di statistica, ma almeno sono capace di scrivere quattro righe senza usare ottantaquattro punti esclamativi e centododici punti di sospensione. Ultimissima cosa: non devo ammettere di essere stata fortunata scusa, lo hai detto tu che ci sono state prove più sfigate di altre; sono arrivata circa al 150imo posto sostenendo una di quelle, perciò posso dire che è bravura.

          Commenta


            Originariamente inviato da Alsiride Visualizza il messaggio
            Infine si, lo ammetto, sono laureata in Giurisprudenza. Non ci avranno insegnato nulla di statistica, ma almeno sono capace di scrivere quattro righe senza usare ottantaquattro punti esclamativi e centododici punti di sospensione. Ultimissima cosa: non devo ammettere di essere stata fortunata scusa, lo hai detto tu che ci sono state prove più sfigate di altre; sono arrivata circa al 150imo posto sostenendo una di quelle, perciò posso dire che è bravura.
            Ti stimo sorella

            Commenta


              Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
              Ti stimo sorella
              E' reciproco

              Commenta


                Salve, qualcuno che ha partecipato al concorso del 28 Maggio alle 13 (Griglia 26) sa dirmi per quale motivo la risposta esatta al quesito numero 13 doveva essere la C?
                Grazie anticipate

                Commenta

                Sto operando...
                X