Del ragionamento numerico-deduttivo 1200 non mi pare ci siano soluzioni nei vari allegati (o forse non li ho trovati io).
Se così fosse c'è qualcuno che li sta facendo e vuole confrontare le risposte? io sono arrivato alla 400
Ma scusate i quiz sul sito "quiz concorsi online" che parrebbero tratti da RIPAM, perché non vengono utilizzati? Forniscono anche la soluzione... (pS: chiedo scusa se la domanda a qualcuno suonerà banale, ma sono nuova, sia qui sul forum che come concorsista).
Grazie.
Scusate ragazzi, io ho quasi terminato il Simone, ma non riesco a trovare in modo CHIARO ED ORDINATO il sito internet della Formez dove ci sono questi benedetti Ripam.
DOVE SONO I RIPAM, TUTTI???
Sono andato ma non trovo tutto quello che cerco.
Inoltre vorrei capire se sono dei test universali lì da anni e che le P.A. utilizzano per creare le prove attitudinali.
Grazie
Buongiorno a tutti, mi chiamo Rosa e scrivo da Bari. Io ho acquistato i testi delle edizioni Simone e ho scaricato (li ho trovati in un'altra sezione del forum' i quiz Ripam di passati concorsi. Può bastare? Ho letto anche di un sito dove ci sono i test Ripam e dovrebbe essere questo: Quiz per concorsi pubblici ed esami. Devo controllare anche questo? Io ho difficoltà con gli esercizi dove ci sono gli insiemi, e infatti un po' li sto trascurando... Faccio male? Cmq aspettiamo martedì almeno per sapere la data... Voi avete previsioni? Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti. Rosa
Commenta