annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2015 prova oggettiva attitudinale. Solo RIPAM,

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2015 prova oggettiva attitudinale. Solo RIPAM,

    Ciao,

    purtroppo non sono nuova a questo concorso, ma voglio riprovarci.
    Creo questo topic solo per confronto su quiz, quesiti e risposte RIpam,per piacere non domande tecniche,ma solo allenamento.
    cerchiamo di razionalizzare il poco tempo.

    Grazie

    #2
    ciao , avete le soluzioni dei quiz presenti sul sito ripam?

    Commenta


      #3
      No, credo dobbiamo crearle noi...se cerchi bene nel forum ci sono dei quiz, ma quelli che a me terrorizzano, i critico- numerici non li trovo. Chiunque reperisca link e risposte è gradito se li postasse qui...collaboriamo!!

      Commenta


        #4
        Sfogliando sul forum ho trovato questo file riferito al "ragionamento critico numerico" del progetto RIPAM.
        Era all'intero di una discussione sulla seconda prova ma non ho idea a quale anno fosse riferito!

        In ogni caso non sono presenti
        le risposte (ed eventualmente anche la spiegazione delle stesse) perciò, per quanto mi riguarda, è pur sempre un buco nell'acqua!

        Ragionamento critico numerico RIPAM.pdf

        Chiedo agli Amministratori qualora ci fosse qualche difetto nella pubblicazione di questo file di prenderne atto ed eventualmente rimuoverlo. (sono nuovo, abbiate pietà)

        Sarebbe decisamente opportuno creare una discussione (posta ben visibile in cima nel forum, chiusa e senza possibilità di risposta) con i file utili (e quindi una banca dati CON RELATIVE RISPOSTE) per esercitarsi sulla PRIMA PROVA per il concorso degli 892 Funzionari del 2015.

        EASY AND FAST! (isn't it?)

        Commenta


          #5
          tutti gli allegati delle discussioni sono facilmente raggiungibili cliccando sulla graffetta alla destra del titolo di ogni thread

          Commenta


            #6
            Si, grazie...ma il problema è che non ci sono le risposte. e converrebbe su alcune ragionarci insieme.
            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da nicoleinwork Visualizza il messaggio
              Si, grazie...ma il problema è che non ci sono le risposte. e converrebbe su alcune ragionarci insieme.
              Grazie
              E allora perchè c'è il forum? certo che conviene ragionarci insieme... gli altri lo stanno già facendo... infatti in un'altra discussione il tempo di postare la soluzione...erano già arrivati in due a spiegare l'esercizio
              Cominci a vederli....li posti qui e ci ragioniamo

              Commenta


                #8
                Ciao a tutti, anche io sfortunatamente non sono nuova a questo concorso.
                Volevo sapere se possono essere utili i ripam oggetto di concorso per il Comune di Napoli di qualche anno fa, ho anche le soluzioni.
                Fatemi sapere cosi nel caso inizio a postarli.

                Ciao a tutti!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, anche io sfortunatamente non sono nuova a questo concorso.
                  Volevo sapere se possono essere utili i ripam oggetto di concorso per il Comune di Napoli di qualche anno fa, ho anche le soluzioni.
                  Fatemi sapere cosi nel caso inizio a postarli.

                  Ciao a tutti!
                  Ciao si possono essere molto utili.
                  Io nel forum ho trovato solo i quesiti delle tre tipologie e le soluzioni solo delle critico verbali mi pare.
                  Le altre no. E và bene che il forum serve a discutere però non sarebbe male averle e poi discutere ma AVENDO CMQ LE SOLUZIONI. Si discuterebbe sulle spiegazioni.

                  Perciò x favore, faresti cosa molto gradita pubblicando questo materiale. E ti ringtazio tanto.
                  Mi pare che fossero divisi per diplomati e laureati con le relative soluzioni delle 3 tipologie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Sebastieded Visualizza il messaggio
                    Ciao si possono essere molto utili.
                    Io nel forum ho trovato solo i quesiti delle tre tipologie e le soluzioni solo delle critico verbali mi pare.
                    Le altre no. E và bene che il forum serve a discutere però non sarebbe male averle e poi discutere ma AVENDO CMQ LE SOLUZIONI. Si discuterebbe sulle spiegazioni.

                    Perciò x favore, faresti cosa molto gradita pubblicando questo materiale. E ti ringtazio tanto.
                    Mi pare che fossero divisi per diplomati e laureati con le relative soluzioni delle 3 tipologie.
                    Si sono divisi tra diplomati e laureati.
                    Inizio a postare quelli per diplomati con le relative soluzioni.
                    File allegati

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X