Buongiorno a tutti, noto che il forum è molto attivo su questo concorso. Anche io vorrei dare il mio contributo, dato che c'è molto spirito di collaborazione. Leggendo il forum ho letto che ci sono più serie di test ripam a volte con soluzione a volte no.
Quindi chiedevo cortesemente qualcuno più postare o indicare i test e le soluzioni abbinate? Io sono avanti nella comprensione verbale (controllata con il vocabolario e l'aiuto di insegnate di italiano di caratura universitaria). Io sto usando i test ripam presi dal seguente sito I Quesiti attitudinali per le selezioni RIPAM | Riqualificazione PA e buono studio a tutti. ALis
Volevo pubblicizzare qui il fatto che ho aperto 3 discussioni riferite alle 3 tipologie Ripam senza soluzioni ufficiali. Credo sia un buon modo x mettere ordine almeno sui 3 argomenti riferiti a uelle tipologie che credo da qui alla prova affronteremo.....io x ora causa poco tempo sono ancora alle prese con i Ripam comune di napoli con le soluzioni, spero di andare avanti in fretta x fare gli altri Ripam e le altre tipologie
scusa gaga_82 non capisco.. nel tuo post ci sono sempre questi allegati sia per diplomati che per laureati ? quindi queste serie del rag. critico verbale - che iniziano con le piccole imprese degli anni 70 - sono per laureati ??
Commenta