annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova - Concorso all'agenzia entrate per 140 funz. tecnici
Comprimi
X
-
buonasera a tutti.
avete postato un sacco di file. per me cosi' e' un po complicato quindi ho pensato i cominciare con un argomento, potrebbe essere arch. tecnica, spulciarmi un po gli appunti, i file e integrare con altro che si trova su internet e fare un unico file per poi ripostarlo. senon ci vuole molto e non e' una cosa inutile possiamo pensare di farlo per tutte le matertie, magari dividendoci per gruppi.
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggiorinserisco alcune "perle" di rol
pag.447
incominciamo....come al solito... Piano, piano.....semplice semplice...
A prova poco "seria"(quiz a crocette) rispondiamo con una preparazione poco seria (prova mirata...-))), magari così convinciamo anche quelli che non ne vogliono sapere di incominciare la preparazione per la seconda prova ...come dire al buio.
Possiamo spacchettare il diritto amministrativo in 3 parti:
1) profilo statico
-> le fonti
-> i principi dell'azione amministrativa (legalità ecc ecc)
-> l'organizzazione amministrativa (ministeri, organi ausiliari, autorità indipendenti ecc
-> le autonomie regionali e locali
-> il rapporto di lavoro in p-a.
-> il regime giuridico nelle p.a.
2) profilo dinamico
-> il procedimento amministrativo (l.241/90)
-> l'attività della p.a.
-> il provvedimento amministrativo (tipologie, patologie ecc ecc)
profilo di tutela
-> ricorsi amministrativi
-> giudice ordinario e giudice amministrativo
il peso delle domande ai quiz (in passato in a.e) è stato:
65% profilo 2 e 15% per gli altri due ......quindi... Da dove incominciare a studiare? Mè spicciatevi...:-))))
pag.449
ciascun atto amministrativo presenta una struttura formale generalmente composta da.... Intestazione, preambolo, motivazione, dispositivo, luogo, data e sottoscrizione
come è definito il provvedimento mediante il quale la p.a., nell'esercizio di una attività discrezionale in funzione preventiva, provvede alla rimozione di un limite legale posto all'esercizio di un'attività inerente ad un diritto soggettivo o ad una potestà pubblica che devono necessariamente preesistere in capo al destinatario? Autorizzazione
ecc ecc ma allora funziona la figurina....:-)))) smucinate sul formez iniziate con mef, concorsi dirigenti ecc....avete capito? Se è prova con crocette dovete fare più crocette possibili ......capito? Utilizzate le slide....scarivatevi la legge 240/90 aggiornata...me sa che già l'avevo detto...
Tra gli elementi di diritto amministrativo....questa proprio ad ave maria piena di grazia....
Pagine 253-254 con tutti i link che rol ha postato per noi
Commenta
-
Originariamente inviato da mark2019 Visualizza il messaggioBuongiorno colleghi!
Un pò di qua un pò di la...
Devo dire che anche io la penso come te "Luca 2013"... non postiamo troppo materiale! Meglio selezionarlo o come proponevate analizzarlo per fasi e ripostarlo... se poi riusciamo a dividerci i compiti meglio!!!
Comunque ho un paio di cose da scrivere:
1. sono d'accordo, è tanto materiale, ma io ho cercato di postare tutto quello che avevo, per fare, come dicono qui pignata comune, e poi ci si organizza...
2. io ho postato materiale delle prime materie, che è quello che ho cercato su internet, perché ho il simone su edilizia, urbanistica, diritto amministrativo e tributario
3. io ho iniziato a studiare dal libro che ho, che sono le materie che meno conosco, alla fine le altre qualche volta nella mia vita le ho viste, quindi mi sento più "tranquilla"
Se vogliamo fare i gruppi per analizzare il materiale che abbiamo, lo facciamo per materie? io non ho problemi, proponete e io me l'accollo
Commenta
-
Originariamente inviato da LIDO Visualizza il messaggiole pagine che indichi sono di una dispensa?
Commenta
-
Originariamente inviato da giudittan Visualizza il messaggioEccomi! come al solito manco un giorno e vi scatenate!!!!
Comunque ho un paio di cose da scrivere:
1. sono d'accordo, è tanto materiale, ma io ho cercato di postare tutto quello che avevo, per fare, come dicono qui pignata comune, e poi ci si organizza...
2. io ho postato materiale delle prime materie, che è quello che ho cercato su internet, perché ho il simone su edilizia, urbanistica, diritto amministrativo e tributario
3. io ho iniziato a studiare dal libro che ho, che sono le materie che meno conosco, alla fine le altre qualche volta nella mia vita le ho viste, quindi mi sento più "tranquilla"
Se vogliamo fare i gruppi per analizzare il materiale che abbiamo, lo facciamo per materie? io non ho problemi, proponete e io me l'accollo
Appena volete dividiamoci le materie come meglio credete...per scienza e tecnica meglio se ci mettiamo dei bravi e aggiornati ingegneri...meglio emarginare gli architetti . Prenderò anche io il libro della Simone, anche se nn mi stanno molto simpatici...
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggiono no, scusa non l'ho specificato per i nuovi. Le pagine sono quelle dell'altro nostro forum. Ok? Il file di rol appena possibile ve lo mando, oggi nn ho potuto
Commenta
-
Costa Smeralda venduta, Barrack transa e paga il fisco - Regione - La Nuova Sardegna
per la seconda prova: l'importanza dei VALORI OMI.
Commenta
Commenta