Originariamente inviato da sissarelly2011
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova - Concorso all'agenzia entrate per 140 funz. tecnici
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da sissarelly2011 Visualizza il messaggio
Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti a lui alcuni oggetti. Quando la lezione cominciò, senza dire una parola, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf. Quindi egli chiese agli studenti se il barattolo fosse pieno. Essi hanno convenuto che lo era.
Allora il professore prese una scatola di sassolini, e li versò nel vas
o. Lo scosse leggermente. I ciottoli rotolarono negli spazi vuoti tra le palle da golf. Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno. Essi dissero che lo era.
Il professore prese una scatola di sabbia e la versò dentro il vasetto. Naturalmente, la sabbia si sparse ovunque all'interno. Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno. Gli studenti risposero con un unanime 'si'. '
Il professore estrasse quindi due birre da sotto il tavolo e versò l'intero contenuto nel barattolo, effettivamente si riempirono gli spazi vuoti. Gli studenti iniziarono a ridere ..
'Ora', disse il professore non appena svanirono le risate 'Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita. Le palle da golf sono le cose importanti - la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni preferite - e se tutto il resto andasse perduto e solo queste rimanessero, la vostra vita sarebbe ancora piena. I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, la macchina.. La sabbia è tutto il resto - le piccole cose.
'Se mettete la sabbia nel barattolo per prima,' ha continuato, 'non c'è spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso vale per la vita.
Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia per le piccole cose, non avrete mai spazio per le cose che sono importanti per voi.
Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità.
Trascorrere del tempo con i vostri bambini. Trascorrere del tempo con i tuoi genitori. Visita i nonni. Prendete il vostro coniuge a portatelo a cena fuori. Gioca un altro 18 anni. Ci sarà sempre tempo per pulire la casa e falciare il prato.
Prenditi cura delle palle da golf prima - le cose che veramente contano. Stabilisci le tue priorità. Il resto è solo sabbia.
Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse la birra. Il professore sorrise e disse: 'Sono contento che hai chiesto.' Le birre dimostrano che non importa quanto piena possa sembrare la vostra vita, c'è sempre spazio per un paio di birre con un amico.
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioIo non dimentico mai caro Rol...però penso che si accaniscono solo sui piccolini e i "grandi" sono sempre i favoriti! Noi paghiamo e basta, paghiamo perché dobbiamo...é educazione civica come dici tu...però un pochino se ne approfittano. ..ordine, inarcassa, tasse varie...era solo un pretesto per dire che le cose si fanno con amore e solo così sono ben fatte
...però, come dici tu, dall e dall ven men por u metall...quindi un pò noi "piccoli" ci stiamo rompendo le scatole...
Fin quando i piccoli aspirano ad entrare nel giro grosso...fin quando sti straccioni vengono ammirati e non emarginati.....romperti le scatole serve a poco ...i grossi rappresentano una piccola parte (ma la maggior parte dell'evasione viene da sti parassiti......anche se vi raccontano diversamente...). Bisogna ignorarli, emarginarli......farli rimanere solo con i soldi.......è questo che bisogna fare...
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioFin quando i piccoli aspirano ad entrare nel giro grosso...fin quando sti straccioni vengono ammirati e non emarginati.....romperti le scatole serve a poco ...i grossi rappresentano una piccola parte (ma la maggior parte dell'evasione viene da sti parassiti......anche se vi raccontano diversamente...). Bisogna ignorarli, emarginarli......farli rimanere solo con i soldi.......è questo che bisogna fare...
Ora siamo qui a sognare, ma non si può continuare a sognare se si molla anche solo di un secondo!!! Ma tutti ci diamo la forza...GRAZIEEEE "amici" e magari poi una biretta ci starà pure di lusso!!!
Mòòòò ecche è sta cosa che ho scritto aahhaha...vabbè perdonatemi
Commenta
-
Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggioSiete proprio un bel gruppo ragazzi .
si vede che oggi non c'ho voglia di lavorare???
Commenta
-
Originariamente inviato da peppee Visualizza il messaggioSiete proprio un bel gruppo ragazzi .
Commenta
-
Salve a tutti..ho scoperto da poco questo forum...
Mi sono appena registrata anche se anch'io è da un po' che faccio test..
spero di poter dare il mio contributo..
Dei circa 5000 post sulla prima prova ne ho letti purtroppo sino adesso solo circa 450...spero di poterli visionare tutti in modo da non fare domande ripetitive...
Rol mi sembra il più presente...ma potrei anche sbagliarmi...so che è tardissimo ma potrei avere il tuo file sulla prima prova
all'indirizzo totale2014@libero.it... grazie in anticipo.
Ho comprato il 338 della simone...poi quello della Maggioli e da quest'ultimo mi sono resa conto che il tempo è troppo poco...ma con un pò di allenamento (come dice ROL) forse si può fare..
A presto...leggo qualche altro post inerente alla prima prova
Commenta
-
Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioRagazzi,
il materiale sembra davvero tanto, forse troppo. Si potrebbe stilare una classifica dei file che sembrano più idonei alla prova, che ne dite?
Commenta
Commenta