annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiobuongiorno e grazie ad a entrambi.. siete molto cari. è bello anche per me.. tornare a scrivere qui.
anche se il tempo è davvero troppo poco. sempre..
Rol a dx spin a sx e io a seguire con inggss e gli altri
aivoja a parlare
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioTranquilla mari, presto organizziamo un nuovo pranzo e ti metteremo a capo tavola ...
aivoja a parlare
capotavola mo...:-) Facciamo che si sceglie il posto...:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiocapotavola mo...:-) Facciamo che si sceglie il posto...:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
il falso in bilancio si commetteva se si esponevano informazioni non rispondenti al vero. Informazioni, dunque fatti materiali e valutazioni. L’emendamento ha sostituito informazioni con fatti materiali: le valutazioni non ci sono più. Vai tranquillo”. “Ma è una pacchia, così anche evadere le tasse è facilissimo”. “Eh sì. Pensa, hai crediti all’attivo, il risultato di esercizio è positivo, ti tocca pagare le imposte. Non puoi omettere di iscriverli in bilancio, sarebbe esposizione di un fatto materiale non corrispondente al vero; ma puoi dire che sono inesigibili. Se poi non è vero, se i creditori sono solvibilissimi, puoi sempre dire che ti sei sbagliato. Nessuno ci crederà ma si tratta di una valutazione, parola magica che ti garantisce l’impunità. E poi non è tutto qui”. “???” n LA TUA è una società non quotata, se sei proprio stupido e fai un falso in bilancio con fatti materiali falsi, puoi prenderti da 1 a 5 anni. Intanto non ti possono intercettare, quindi le corruzioni fatte con il tesoretto che ti sei messo da parte con i bilanci falsi non le scopre nessuno. E poi si fa presto a dire 5 anni, il massimo; in Tribunale i massimi non li danno mai. Così puoi scegliere: aspettare la prescrizione e pagare un po’ di soldi a me e all’avvocato (ci daremo da fare per far durare il processo il più a lungo possibile); oppure confessare, patteggiare, prenderti il minimo della pena e le attenuanti generiche. Fa 5 mesi e 10 giorni, 40.000 euro di multa. Non credo che ti sei scomodato a fare bilanci falsi per una miseria come questa”. “Eh no, certo… Ma scusa, noi ancora non abbiamo pagato nessuno. Una legge così ce la stanno facendo gratis?”.
Commenta
-
Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggioTranquilla mari, presto organizziamo un nuovo pranzo e ti metteremo a capo tavola ...
aivoja a parlare
Commenta
-
Corruzione: il malaffare, Cantone e le regole per gli altri - Il Fatto Quotidiano
A questo proposito è illuminante l’episodio raccontato a Gianluca Di Feo dal commissario Anticorruzione, Raffaele Cantone, nel suo libro-intervista Il male italiano, quando al momento della nascita dell’Autorità, una docente universitaria chiese di incontrarlo. Una persona impegnata su legalità e antimafia. “Mi disse che le sarebbe piaciuto diventare consigliere dell’Autorità, ma quando le spiegai che i termini per il bando erano chiusi la sua replica fu sorprendente: “E che problema c’è? Facciamo in modo che non siano chiusi, c’inventiamo un protocollo alla buona“.
Non la fermò neppure l’obiezione che ormai tutte le domande erano sul sito web: “Scriviamo che per un problema tecnico la mia domanda non è stata inserita”. Prima di metterla alla porta, Cantone sbotta: “Ma si rende conto che questa è l’Anticorruzione…”. Risposta: “Ho parlato con alte cariche istituzionali… hanno detto che si può…”. Questa la doppia faccia dell’Italia dove si è sempre pronti a chiedere le regole per gli altri. Quelli che sbandierano grandi principi salvo smentirli se sono in ballo i loro interessi.
Commenta
Commenta